giovedì 28 settembre 2017

Escono oggi due romanzi che mi intrigano parecchio: "Follow Me" e "La distanza tra le stelle"

Buongiorno a tutti, readers! Due post in due giorni e tre post in una settimana. Ammetto di meravigliare me stessa o.o' Oggi vi voglio parlare di due romanzi, uno edito Fabbri e l'altro Nord, che dalla trama mi hanno incuriosita parecchio, e proprio per questo sono volati di diritto nella mia wishlist. Parlo di Followe Me di A.V. Geiger e La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton. Entrambi i titoli in uscita proprio oggi! Quindi, mentre ve li racconto, voi li trovate già in libreria ù.ù Questa mattina, tuttavia, non voglio perdermi in chiacchiere, perciò vi lascio di seguito i vari dettagli e ci risentiamo in fondo!

Titolo: Follow Me
Autore: A.V. Geiger
Editore: Fabbri
Pagine: 304
Prezzo: € 17,00
Data d'uscita: 28 settembre 2017
Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.

Titolo: La distanza tra le stelle
Autore: Lily Brooks-Dalton
Editore: Nord
Pagine: 328
Prezzo: € 16,40
Data d'uscita: 28 settembre 2017
Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell'Artico. Così, quando scatta un allarme e gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l'esterno si interrompono e ad Augustine non rimane che guardare il cielo. E attendere. Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell'"Aether" è stata un successo: lei entrerà nella storia come il primo essere umano ad aver raggiunto l'orbita di Giove. Eppure, quando l'astronave è ormai vicina all'atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s'interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. E qualcuno, nell'angolo più remoto della Terra, risponde. Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s'intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita e soprattutto della speranza.

Eccoci di nuovo. Cosa ne pensate di questi due titoli? A me, come ho già detto, ispirano veramente tanto, e penso proprio che li leggerò. Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto, se vi va, e noi ci sentiamo al prossimo post!
Un bacione a tutti e alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento