mercoledì 8 novembre 2017

Anteprima: "Buona vita a tutti" di J.K. Rowling

Ciao a tutti, readers! E buon mercoledì! Siamo praticamente a metà settimana, e il tempo da queste parti non sembra voler cambiare molto. Il cielo è grigio e c'è sempre una costante minaccia di temporale xD Un tempo da letto, insomma, con un tea caldo o un cappuccino, una coperta e un buon libro... E proprio per questo, vi segnalo una prossima uscita firmata Salani. Grazie a questa casa editrici J.K. Rowling torna in Italia con un romanzo particolare: Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione. Le illustrazioni sono di Joel Holland, adattate per l’edizione italiana da Andrea “dr Bestia” Cavallini. E da oggi è possibile prenotare il libro nelle librerie e negli store online.

Titolo: Buona vita a tutti
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: 80
Prezzo: € 10,00
Data d'uscita: 20 novembre 2017
“Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il mondo; dentro di noi possediamo già tutto il potere di cui abbiamo bisogno: è il potere di immaginare un mondo migliore”. Questa è la frase pronunciata da J.K. Rowling, l'ideatrice della saga magica più nota e celebrata di tutti i tempi, davanti ai laureandi di Harvard nel 2008. Una frase spiazzante, foriera di speranze, densa di significati. Il discorso integrale, dal quale è stata estrapolata, è ora disponibile nella traduzione italiana in “Buona vita a tutti”. Un testo scritto per ispirare, ricco di consigli, riflessioni e saggezza. Parole, come ha confermato la preside di Harvard Catharine Drew Gilpin Faust, capaci di interrogare le persone a distanza di anni. La creatrice di Harry Potter ha dimostrato ancora una volta la sua indiscussa abilità di scrittrice ed anche una profonda umanità. La sua carriera, la scelta del percorso di studi e il senso da dare ai fallimenti della vita sono i punti cardine di questa breve conferenza. Una delle autrici più amate di sempre tornerà in veste di oratore ad ispirare ed emozionare nuovamente i lettori con “Buona vita a tutti”.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita? So che la Rowling è famosa per la sua saga bestseller Harry Potter, ma questo sembra un libricino davvero interessante. Lo acquisterete? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto ;) Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento