martedì 19 marzo 2019

It's time to play #2 | Kingdom Hearts. The story so far – Riassunto spoiler free

Buongiorno a tutti, gamers! In occasione dell'uscita di Kingdom Hearts III, avvenuta il 29 Gennaio, ho deciso di raccontarvi brevemente la storia della Dark Seeker Saga, per permettere a tutti coloro che non la conoscono di farsi un'idea. Ma le sorprese, spero gradite, non finiscono qui oggi... perché, udite udite, sono attualmente pubblici due post-riassuntivi di Kingdom Hearts: uno è questo qui, l'altro è "nascosto". E lasciatemelo dire, questa chicca mi piace davvero tantissimo! Perciò, per coloro che non hanno ancora giocato tutta la saga, o per quelli che sono semplicemente curiosi di saperne qualcosa, siete nel posto giusto: questo è l'articolo che fa per voiPer coloro che invece stanno già giocando al terzo o devono semplicemente acquistarlo, e per quelli che non hanno paura degli spoiler, e desiderano leggersi il riassunto completo e piuttosto dettagliato, che ho denominato The story so far, in onore del titolo che la Square Enix ha dato al disco contenente tutti i videogiochi (al momento non ancora disponibile in Italia), questo è il post che stavate aspettandoHo riportato tutti i fatti in ordine cronologico per permettere anche a coloro che non hanno avuto la possibilità di giocare ai capitoli precedenti, come i possessori di Xbox, di seguire tutti gli eventi. O per chi desidera più semplicemente un ripassino. E detto questo, io vi auguro buona lettura. 


Dopo la terribile Guerra dei Keyblade e la conseguente distruzione del χ-blade in venti frammenti, tredici di pura Oscurità e sette di pura Luce, Kingdom Hearts sparì nell'ombra, distruggendo il mondo allora conosciuto e mettendo fine all'Era delle Fiabe. L'allora unico mondo venne salvato dalla calda e intensa Luce che risiede nei cuori dei bambini, che però non riuscì ad impedirne la frammentazione in tanti piccoli mondi, disconnessi tra di loro. Nonostante il campo di battaglia prese il nome di Cimitero dei Keyblade, ad eterna memoria della causa che portò alla fine del modo, la  Guerra dei Keyblade divenne presto una leggenda e le sue cause furono alla fine dimenticate.
Spiegazione: I Keyblade sono potenti armi estratti dai cuori delle persone e il χ-blade è il primo e più potente Keyblade di tutti. Lχ è una lettera greca e si legge "chi", esattamente come la parola "key" inglese.
Un giorno, non si sa quanto tempo dopo la scomparsa di Kingdom Hearts, un giovane ragazzo di nome Xehanort venne avvicinato da una misteriosa figura che gli donò l'abilità di viaggiare nel tempo. Fu in quel momento che Xehanort iniziò a prendere una serie di decisioni che nel corso degli anni avrebbero scritto il suo destino.
Anni dopo quell'incontro Xehanort provò a ricreare il 
χ-blade, facendo scontrare un cuore di pura Luce con un cuore di pura Oscurità. A seguito degli eventi che portarono alla terribile battaglia contro l'ormai vecchio Maestro del Keyblade, dei tre giovani Custodi del Keyblade che provarono a fermarlo si perse ogni traccia.
Dieci anni dopo un giovane ragazzo di nome Sora scopre di essere il detentore di uno speciale Keyblade chiamato Catena Regale. A seguito della distruzione delle Isole del Destino da parte dell'Oscurità, Sora si ritrova a Traverse Town, dove incontra Paperino e Pippo, mandati dal loro Re Topolino a cercare la Chiave. Una volta capito che la Catena Regale è la chiave in grado di sigillare le serrature dei mondi, i tre partono per un viaggio attraverso vari mondi con l'obiettivo di salvarli dall'invasione degli Heartless.
Heartless: manifestazione corporea dell'Oscurità presente nel cuore di ogni persona. Nasce nel momento in cui si perde il proprio cuore.
Durante il loro viaggio scoprono che gli Heartless non sono le uniche creature nate dall'Oscurità e che non sono nemmeno il loro problema più grande. Xehanort infatti è ancora deciso a trovare tredici tramiti in cui mettere i frammenti del suo cuore, chiamati tredici Oscurità, per dare battaglia a sette Luci, ricreando così il χ-blade e avere accesso al potere illimitato di Kingdom Hearts.
Per scongiurare che questo accada ed impedire una nuova Guerra dei Keyblade che potrebbe portare nuovamente alla distruzione dei mondi, Sora deve apprendere il Potere del Risveglio, così da poter salvare le persone legate al suo cuore. Grazie alla purezza del suo cuore infatti Sora è stato in grado di salvare il mondo dall'Oscurità due volte, ma non solo: è anche in grado di connettere i cuori delle persone. Con questa straordinaria abilità, i nostri eroi sperano di poter ritrovare e quindi salvare Coloro Che Si Sono Persi, così da poter affrontare per l'ultima volta Xehanort. La minaccia rappresentata da Xehanort infatti è troppo grande per poter essere affrontata da un solo Maestro del Keyblade, di conseguenza ritrovare Aqua, Terra e Ventus diventa quindi fondamentale.

"Possono prendersi il tuo mondo. Possono prendersi il tuo cuore. Separarti da tutto ciò che conosci. Ma se sarà il tuo destino... ogni passo avanti ti avvicinerà sempre a casa." [intro di Kingdom Hearts III]

Bene gamers, questo è quanto. Ho cercato di essere il più sintetica possibile per evitare spoiler. Purtroppo questa è una storia molto lunga e contiene davvero molti collegamenti fra i vari videogiochi, quindi spero che mi perdonerete se non ho raccontato troppo... In compenso, non mi sono affatto trattenuta nell'altro articolo, che ricordo essere totalmente spoiler. XD
Questa è una delle mie saghe preferite e resterà per sempre nel mio cuore, giusto per restare in tema. XD 
Per quel che mi riguarda, sono quasi alla fine di Kingdom Hearts III (questione di poche ore di gioco ormai), e non sono pronta a salutare Sora e compagni. Scrivere questo nuovo articolo per la rubrica It's time to play mi ha permesso di stare ancora un po' in loro compagnia, e spero di essere riuscita a trasmettervi il mio amore per essa. E ora non mi resta che salutarvi, e lo faccio con le parole con cui Kairi concluse la sua lettera per Sora: "Ci sono molti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo. Un solo cielo, un solo destino."
Alla prossima,
Bontix

Nessun commento:

Posta un commento