martedì 17 settembre 2019

Anteprima: "La corte di ali e rovina" di Sarah J. Maas

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Lo so, lo so, in questo momento starete pensando: "questa mesi fa ha detto che La corte di rose e spine non le era piaciuto, eppure ora è qui a segnalare questo." LOL, avete ragione. Ma che ci posso fare, essere contraddittoria è un mio difetto. XD Probabilmente non ve ne fregherà nulla, ma sono una grandissima amante delle fate e sono la prima ad essere rimasta stupita di non aver apprezzato un libro ambientato in un mondo meraviglioso come Prythian. Davvero, ci sono rimasta male, soprattutto perché avevo delle aspettative altissime pur avendo iniziato ACOTAR senza nemmeno aver letto prima la trama. Ma come vi avevo detto alla fine di quella recensione, sono ancora intenzionata a dare una chance a questa storia, quindi eccomi qua.


Titolo: La corte di ali e rovina
Serie: A Court of Thorns and Roses #3
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Pagine: 684
Prezzo: € 18,90
Data di uscita: 17.09.2019
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


ACOWAR rappresenta la fine della storia di Feyre, ma non la fine di tutto. Avendo letto solo ACOTAR, al momento non so quali potrebbero essere i protagonisti dei prossimi libri, anche se ho già un paio di idee (colpa di Instagram e Pinterest! XD). A proposito di questo, devo anche ammettere che le varie fanart che ho beccato proprio su Pinterest mi hanno incuriosita parecchio. Non so ancora se la Mondandori deciderà di tradurre anche A court of frost and starlight, la raccolta di novelle uscite a Maggio 2018, ma come ho scritto in precedenza, apprezzo molto che abbiano portato in Italia l'intera trilogia nel corso del 2019Allora, chi di voi stava aspettando la conclusione di questa storia? Con la speranza di poter finalmente entrare nella lunghissima schiera di fangirl perdutamente innamorate di Rhysand, io vi saluto. Un bacio. 
Alla prossima,
Bontix

Nessun commento:

Posta un commento