sabato 22 febbraio 2020

Recensione: "Wolf" di Monica Lombardi

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Come avete passato il San Valentino? Io non mi posso certo lamentare, visto che l'ho passato in compagnia di due uomini super sexy: Lex Warren e Chad Jennings. Eeeh, che pensavate, furbacchioni? :P Ebbene sì, come vi avevo anticipato nel post di segnalazione della scorsa settimana, ho passato l'intera giornata in compagnia dei personaggi nati dalla penna di Monica Lombardi. In onore dell'uscita della novella #2.5 della GD Security nel giorno degli innamorati, una delle beta di Cru ha creato il nome Wolfalentino e quindi eccomi qui, con la recensione di Wolf. Buona lettura. ❤


Titolo: Wolf
Serie: GD Security #2.5
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Pagine: 168
Prezzo: € 1,99 ebook
Data d'uscita: 14.02.2020
Poche ore dopo la conclusione della missione che ha messo a rischio la vita di tanti suoi compagni, Chad Jennings, ex Force Recon e ora membro della GD Security, è costretto a partire per Pittsburgh, la sua città natale, e a lasciarsi alle spalle il fragile rapporto appena nato con Lex Warren, Wolf, uno dei geni informatici del Team. Come ignorare però la richiesta di aiuto di sua sorella Allison, che oltre a essere stata quasi annientata da un matrimonio sbagliato ha sofferto per quel fratello che non ha mai voluto scegliere la strada più facile? Sì, ora Allie ha bisogno di lui, anche se un’indipendenza guadagnata a fatica le vorrebbe far credere il contrario. Ed entrambi hanno forse bisogno dell’aiuto di qualcuno per il quale sistemi di sorveglianza e informazioni in rete non hanno segreti. Qualcuno che non esita ad abbandonare tutto e ad attraversare un oceano, per essere al fianco dell’uomo di cui sta riuscendo finalmente a incrinare la corazza.
Contiene anche l’intervista ai personaggi del Team!

VOTO:

RECENSIONE
Leggere un libro del Team per me è come tornare a casa, quindi capirete bene quanto sia stato entusiasmante buttarmi nella lettura e, una volta girata l'ultima pagina mi sia sentita davvero sola. La sensazione che passerà molto tempo prima di poterli incontrare nuovamente mi è letteralmente crollata addosso, oscurando tutte le emozioni provate durante la lettura. Questo però mi capita con ogni libro di Monica, quindi ormai dovrei saperlo, dovrei essere abituata e preparata, eppure credo che non mi abituerò mai e in fondo sono contenta così. Riesce a toccare le corde del mio cuore come nessun altro sa fare e succede sempre. Ogni. Singola. Volta. Con ogni singolo romanzo. Tuttavia il GD Team avrà sempre un posto speciale.
La trama è come sempre ben delineata e ben strutturata, soprattutto perché questa è una parentesi in cui i nostri protagonisti hanno avuto la possibilità di avere uno spazio tutto loro. Sì, perché il nostro Lupo e la nostra Volpe in realtà si girano intorno da "Storm", nonostante si siano effettivamente conosciuti in "Hard Landing". Se mesi fa avevo trovato le loro scene romantiche davvero bollenti, qui la temperatura si è alzata ulteriormente e credetemi, se è nata la Sandwich Society sul gruppo Mike Summers and friends, un motivo c'è. (La definizione più calzante per questa novella è holy hotness). 
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui è stata gestita tutta la situazione, dalla partenza di Chad fino al ritorno di entrambi a Londra. Cru ha concesso loro il giusto tempo, senza mettere fretta alla storia, di conseguenza direi che la novella rappresenta il giusto punto di svolta nella relazione tra i due uomini. Ho apprezzato molto anche fare la conoscenza della famiglia Jennings, permettendomi di conoscere meglio il taciturno ex Force Recon. Il world building è perfettamente in linea con il resto della serie, ed è il motivo per cui mi sento a casa ogni volta che apro uno di questi romanzi. Siccome il Team è diventato internazionale già da tempo, questa volta ci troviamo a Pittsburgh, in Pennsylvania, ad un oceano di distanza da tutti gli altri membri. Nonostante ciò, le caratteristiche che ormai l'autrice ci ha fatto conoscere e amare non mancano: un intreccio perfetto tra il romance e la spy story. Questa volta però c'è meno azione del solito, una "mancanza" che ha permesso ai due boys di avvicinarsi ulteriormente.
I personaggi sono come sempre caratterizzati alla perfezione. Ognuno di loro è perfettamente riconoscibile e ogni new entry è in grado di catturare l'attenzione del lettore, senza però distoglierla completamente dai protagonisti. Lex Warren, detto Wolf, è uno dei quattro geni del Team. Entrato in scena per la prima volta ai tempi di "Vertigo", è uno di quei personaggi impossibili da lasciar andare. E infatti innamorarsi pian piano di lui mi è venuto naturale. Però ammetto che in questi anni mai avrei pensato che potesse innamorarsi di un uomo come Chad. Non perché mi aspettavo una relazione con una donna, questo no, ma proprio perché quando l'ho conosciuto non pensavo che Wolf fosse caratterialmente così. Bisogna capire che la crescita del nostro Lupo è avvenuta proprio perché finalmente ha trovato il suo branco, ha trovato un gruppo di persone con cui ha avuto la possibilità di aprirsi. Per questo motivo dico che inizialmente mai avrei pensato a Chad come possibile partner, ma semplicemente perché Wolf nascondeva molto bene la sua dolcezza. Chad Jennings invece è tutto l'opposto del nostro Lupo e direi che la definizione "gli opposti si attraggono" è più che mai azzeccata per questi due. Essendo un ex soldato inizialmente può sembrare un po' freddo e fin troppo taciturno, eppure basta conoscerlo un po' meglio per scoprire quanto in realtà si stia proteggendo sotto una solida corazza. Nonostante la novella sia intitolata con il soprannome del suo partner, in realtà il vero protagonista è lui. Finalmente vediamo crollare le sue difese e vedere che tipo di rapporto ha con la sua famiglia mi ha sciolta. I genitori di Chad sono semplicemente fantastici e la sorella è un vero peperino, nonostante la situazione in cui si ritrova riesce comunque a non arrendersi. La stimo moltissimo per questo, così come ho apprezzato moltissimo anche Ethan (nonostante inizialmente avessi qualche riserva su di lui, alla fine l'ho adorato). Le scene con il nipotino poi sono fantastiche, soprattutto perché non ha nessunissimo problema ad accettare l'orientamento sessuale dello zio. Che dire, ho amato tutti loro. Ovviamente non dirò nulla sull'antagonista portatore di problemi, ci sono troppe poche pagine per poter dire qualcosa senza rischiare di fare qualche piccolo spoiler.
Il ritmo questa volta è meno serrato, permettendo al lettore di godersi ogni singola scena, sia quelle hot dei boys, sia quelle con la famiglia Jennings. Lo stile è quello a cui Cru ci ha abituati, ovvero coinvolgente, pulito, incisivo, chiaro e senza fronzoli, preferendo come sempre lo show don't tell. Inoltre la scena bonus a fine novella è stata un colpo al cuore, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Che dire, Cru sa sempre come stupire e accontentare i suoi lettori con chicche che nessuno si aspetta.
In conclusione anche questa volta sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura, divorando la novella in un paio d'ore. La Regina italiana del romantic suspense ha colpito ancora e questa volta lo ha fatto in un modo super caliente. Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere e a chiunque voglia provare qualcosa di nuovo. Inoltre ci tengo a sottolineare che nonostante questa sia una novella facente parte del mondo del GD Team e del suo reboot, ovvero della GD Security, la storia dei due boys può benissimo essere letta a parte, perché la loro piccola parentesi americana è "scollegata" da tutto il resto, visto il finale di "Hurricane". Ovviamente consiglio la lettura anche agli amanti dei romanzi M/M.

E con questo direi che per oggi è tutto. Come sempre vi ringrazio per essere arrivati fin qui e spero che abbiate trovato la mia opinione quanto meno interessante. Ora vi saluto e vi auguro buona giornata. Un bacio. ❤
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Bontix


2 commenti:

  1. Grazie Bontix, è sempre meraviglioso leggere le tue recensioni <3
    Sono felice di aver raccontato questa storia, ringrazio il momento in quel famoso ascensore in cui Chad ha avuto la scintilla, perché l'ho avuta anch'io insieme a lui ;)
    A presto prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutte le emozioni, non è una cosa da poco. ❤ E i due boys sono davvero wow, complimenti! ❤

      Elimina