venerdì 17 luglio 2020

In libreria per Fazi Editore "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstern

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Siamo già a venerdì, venerdì 17 tra l'altro... il secondo. Ora, io non sono superstiziosa, ma visto com'è iniziato questo 2020, come sta procedendo e tutto il resto, due venerdì 17 nell'arco di pochi mesi non mi fa stare troppo tranquilla. Voi cosa ne dite? Cooooomunque, passando ad argomenti più interessanti, sono qui stamattina perché voglio parlarvi di un romanzo uscito ieri per Fazi Editori. Sarò sincera, avrei voluto fare un'anteprima di questo libro e, di conseguenza, parlarvene sul blog e su Instagram molto prima della sua uscita, ma il lavoro mi ha assorbita. Gestire un'attività autonoma è sfiancante in momenti normali, ma dopo il lockdown è parecchio sfiancante xD Ma torniamo a noi. Mi riferisco ovviamente a Il mare senza stelle di Erin Morgenstern, uscito ieri − 16 Luglio − in tutte le librerie e negli store online. La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è la copertina, poi però ho letto la trama ed è stato amore a prima sillaba! Non vedo l'ora di poterlo avere fra le mani, perché credo che leggerlo sia un viaggio che tutti dovremmo fare

Titolo: Il mare senza stelle
Autore: Erin Morgenstern
Editore: Fazi
Pagine: 600
Prezzo: € 18,50
Data d'uscita: 16.07.2020
Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino - un'ape, una chiave, una spada - lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un'antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C'è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un'impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.

Ditemi che la trama non ha colpito anche voi. Davvero, abbiate il coraggio di dirlo!
Scherzi a parte, quando l'ho letta la prima volta mi ha dato la sensazione di quei libri che ti portano in un mondo fantastico e misterioso, fuori dalla realtà comune, per toccare qualcosa di meraviglioso e incredibile. Qualcosa che, come ho già detto nella intro, va sicuramente letto perché potrebbe condurci in un viaggio che tutti dovremmo fare. Voi cosa ne pensate di questo romanzo? È già nella vostra wishlist, oppure lo avete già acquistato e ne avete già iniziata la lettura? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando! Nel frattempo vi mando un grosso bacio ❤
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Samantha

Nessun commento:

Posta un commento