venerdì 24 aprile 2015

Welcome to my library #5

Buon pomeriggio, readers! Non pensavo di tornare così presto con questa rubrica, ma oggi devo per forza, soprattutto dopo la sorpresa super gradita che la Newton Compton mi ha fatto questo pomeriggio. Ma vi parlerò della seconda parte delle new entry nell'appuntamento straordinario di domani. Nel frattempo, ecco si è aggiunto alla mia libreria negli ultimi giorni.
___________________________________________________________________________________
 -
WELCOME TO MY LIBRARY
In Benvenuti nella mia libreria vi presenterò tutti i nuovi arrivi libreschi, indipendentemente che siano volumi acquistati, regalati, omaggiati o scambiati.
___________________________________________________________________________________



Titolo: Easy
Autrice: Tammara Webber
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00
Gruppo vendo/scambio.
-
Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.
-
Titolo: Stai qui con me
Autrice: Jennifer L. Armentrout (J. Lynn)
Editore: Nord
Prezzo: € 16,40
Gruppo vendo/scambio.
-
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?
 -
Titolo: L'amore verrà
Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,90
Inviato dalla casa editrice.
-
Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?
 -
Titolo: Non meriti un minuto in più del mio amore
Autrice: Elisa Gentile
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,90
Inviato dalla casa editrice.
-
Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya...

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Autrice: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Prezzo: € 14,90
Feltrinelli.
-
È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine...
___________________________________________________________________________________

Questi sono gli ultimi arrivati in libreria, e non sono nemmeno tutti. L'unico che ho letto e di cui pubblicherò la recensione questa sera è Non meriti un minuto in più del mio amore, romanzo d'esordio dell'italiana Elisa Gentile. Poiché pubblico in serata il parere non dico nulla, ma vi invito a restare sintonizzati. E insieme a quello la Newton mi ha inviato L'amore verrà, lettura attualmente in corso che mi sta prendendo parecchio. Easy l'ho trovato a metà prezzo in un gruppo di vendo/scambio insieme a Stai qui con me, il secondo capitolo della serie Wait for you di J. Lynn, alias Jennifer Armentrout. Il primo non lo trovavo in giro, il secondo lo avevo iniziato in ebook, ma mi era morto il Kindle e non l'ho più finito. L'unico libro preso sabato in libreria e a prezzo pieno, non contando i fantastici sconti Feltrinelli, è Raccontami di un giorno perfetto della Niven, che non vedo l'ora di leggere.
E questo è tutto. Cosa ne pensate dei nuovi arrivati nella mia libreria? Aspetto i vostri pareri, mi raccomando!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. "Stai qui con me" l'ho letto quando era da poco uscito e l'ho riletto giusto ieri sera. Mi è piaciuto tantissimo, molto più del primo e certamente del terzo. Sarà perché, a differenza che con Avery, con Teresa mi ritrovo tantissimo!
    "Raccontami di un giorno perfetto" l'ho finito l'altro ieri e non mi sbilancio troppo, ma è una piccola meraviglia.
    Mi ero completamente dimenticata che esistesse "Easy" xD Lo volevo leggere, lo volevo leggere davvero, ma mi sa che s'è perso per strada ahah

    Aspetto la tua recensione sul "l'amore verrà", dato che abbiamo gusti molto simili se piace a te è probabile che piaccia anche a me. Mentre per il libro della Gentile, beh, no. Non mi incuriosisce la trama e se la trama non m'incuriosisce è difficile che il romanzo mi prenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Easy" mi era stato suggerito da un'amica anni fa, ma alla fine non riuscii più a prenderlo o trovarlo xD "Stai qui con me" sono curiosa di come va avanti, non avendo mai portato a termine la lettura, per ovvie ragioni. E "Raccontami di un giorno perfetto" boh, mi chiama ç.ç devo leggerlo, appena ho un attimo. "L'amore verrà" penso di concluderlo entro il weekend, così pubblico anche la recensione. E per quello della Gentile, ho pubblicato il mio pensiero, ma ovviamente i gusti sono gusti.

      Elimina