venerdì 19 giugno 2015

The lost cover #1 | "Opposition" di Jennifer L. Armentrout

Buona sera, readers! Mi prendo una pausa dalle segnalazioni e dalle recensioni e pubblico una rubrica che mi sta molto a cuore. Anzi, la inauguro. E usufruisco di un'uscita della settimana prossima... Ovvero Opposition, l'ultimo capitolo della Lux Saga di Jennifer L. Armentrout.

THE LOST COVER
Rubrica creata dal blog Reading is Believing. Da piccola grafica e amante delle copertine non potevo non utilizzarla. Avevo in mente di farla, ma vedendo che Denise l'aveva già creata ho pensato di utilizzare la sua onde evitare equivoci. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!
__________________________________________________________________________________               

  
 -
A SINISTRA trovate le copertina ORIGINALE, mentre sulla DESTRA c'è quella ITALIANA.

Ora, premetto che - stranamente - le copertine americane di questa serie non mi piacciono. Ma nemmeno una. Tuttavia, penso che quella di Opposition sia la più bella. Ma non batte la nostra. Quella originale è sicuramente ben fatta, nulla da togliere. Le luci che penso rappresentino i luxen, il cielo, la ragazza di spalle come 'separata' da lui, due fronti su fianchi opposti. Ma il mio cuore è per l'altra. Tutta la serie italiana tradotta dalla Giunti ha cover spettacolari. Questo bianco e nero con il richiamo di un unico colore, in questo caso il viola... C'è atmosfera, tensione. E' un classico di semplicità che dà un grande effetto al risultato finale. Quindi, cara Giunti, i miei più sentiti complimenti!
___________________________________________________________________________________

Voi cosa ne pensate di questa copertina e, ovviamente, di tutte le altre della serie?
Fatemelo sapere, che adoro leggere i vostri commenti.
Vi bacio e ci sentiamo presto,
Feeling Reading

6 commenti:

  1. Io adoro ogni singola cover di questa saga, le cover della Giunti. Davvero, mi piacciono da impazzire. Come mi piacciono tutte quelle di quest'autrice. Ma, come per la saga The Dark Element, la cover originale ha un qualcosa in più.
    In quella italiana ci sono Kat e Daemon che si guardano ad occhi socchiusi, distanti l'uno dall'altro, ma nell'originale Kathy è di spalle. Quella è la distanza fisica che c'è al momento fra loro due. E, quindi, sì, preferirò sempre la cover italiana, ma non disprezzo (mi piace!) quella americana.

    I titoli, poi. Ringrazio il cielo che non li abbiano cambiati e stravolti. Sono così tanto connessi col contenuto del libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le cover americane di questa serie proprio non mi piacciono... Soprattutto le prime tre. Le ultime due ancora ancora xD Ma le nostre le adoro davvero moltissimo! La seire The Dark Element mi è parso che siano uguali, a parte il fondo nero (che non mi piace) che la HM ha messo nella seconda :/

      Elimina
  2. Anche a me stranamente piacciono di più le nostre cover (nulla togliere a quel ben di dio che sta nelle cover originali eh sia chiaro!) e poi vabbeh io desideravo una cover viola della serie Lux dal secondo volume... E adesso eccola qui *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io desideravo una copertina di questa saga e di questo genere viola, che è il mio colore preferito, quindi sono felicissima *___*

      Elimina
  3. In questo caso, anch'io preferisco le cover italiane: come hai detto tu, mi piace che siano scure, ma che ci sia un colore che spicchi nel bianco e nel nero <3 Poi il viola è fantastico, è bello quanto il rosso di Onyx *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Anche se io amo quella di Opal xD Che è stata surclassata da questa, però *__*

      Elimina