Buon pomeriggio, readers! Come ve la passate? Io sono sempre oberata di lavoro. In compenso, ho finito la lettura di C'è chi dice amore... Cosa dire. Un piccolo mattoncino. Ho adorato Quinton e Nova, anche se questo secondo capitolo è stato ancora più pesante e tosto e tremendo del precedente. Ci ho messo poco meno di una settimana a leggerlo, in parte perché avevo poco tempo e in parte perché dopo uno e due capitoli dovevo fermarmi. Ma ve ne parlerò meglio in una recensione che spero di fare prossimamente.
E ora concentriamoci sull'uscita di oggi per Piemme. Il romanzo ufficiale della serie TV
rivelazione... Prima e seconda stagione in onda su Sky Atlantic HD. Sto parlando de Les Revenants di Seth Patrick.
Titolo: Les RevenantsAutore: Seth PatrickEditore: PiemmePagine: 448Prezzo: € 19,50IN LIBRERIA DA OGGI, 22 SETTEMBRE 2015In un paesino francese tra le montagne, la diga che circonda le case ha, inspiegabilmente, cominciato a cedere. E mentre l’acqua sale in modo quasi impercettibile, Camille, morta in un incidente stradale con l’autobus della scuola quattro anni prima, torna a casa. Non è invecchiata di un solo giorno, ha fame, molto sonno, e pensa di essere di ritorno da una gita scolastica. Lo stesso accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che torna da Adèle e la trova sposata a un altro. E poi c’è il piccolo Victor, comparso dal nulla, che non sa dove andare e segue una ragazza per strada, perché gli ricorda la fatina delle favole. Les Revenants – Quando ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri, ma è anche la storia dei vivi, di un’intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma anche con la paura che qualcosa di ultraterreno, di terribile, si stia impossessando delle loro vite. Una grandissima invenzione narrativa, che ha funzionato nella serie tv rivelazione degli ultimi anni, e ancor più funziona in questo romanzo ispirato alla serie, una narrazione avvincente che mescola thriller, mystery, suspense, dramma e affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.
Io ho visto la prima stagione, di questa serie. E ammetto che mi è piaciuta. La mia migliore amica ne va completamente pazza e sarei curiosa di leggere il libro per fare un paragone, specialmente in attesa di vedere la seconda stagione che, a quanto pare, si è affatta attendere parecchio in Francia.
Questa sera proverò a tornare con la rubrica sul Kindle xD Ma non prometto niente. Voi tenete comunque d'occhio la pagina e fatemi sapere se l'uscita di questo romanzo vi suscita qualcosa! Un bacione grande,
Feeling Reading
Nessun commento:
Posta un commento