giovedì 3 novembre 2011





 ~ COME E PERCHE' E' NATA QUESTA STORIA ~

Ecco uno dei tanti extra che vi ho promesso in questo blog. Questa volta non pubblicherò una storia inedita, vi darò qualche informazione su una piccola fanfiction appena finita: Possibility.
Partiamo dall'inizio, vi va? Bene... L'idea per questa storia mi venne dal nulla, una sera che non riuscivo a prendere sonno. Stavo leggendo un libro, in cui - per la millionesima volta - si sosteneva che i vampiri non avessero anima. Mi sono chiesta, perché? Queste figure leggendarie sono, appunto, leggendarie; quindi, perché avere questa assoluta e totale convinzione? Un vampiro ama, prova sentimenti ed emozioni - fino a prova contraria - perciò, perché avere questa idea? Perfino Dracula si innamorò.
Mi venne così in mente il libro della Meyer, New Moon, e cominciai a pensare e pensare... Finché una canzone non si fece strada nella mia mente. Sto parlando di Possibility di Lykke Li.
Cosa sarebbe successo se Isabella non fosse arrivata in tempo a Volterra? Se avesse dovuto assistere alla morte del suo primo, unico e vero amore? Io discordo dalla Meyer su parecchie cose. In primis, non credo che l'amore di Bella per Jacob sarebbe riuscito a guarirla, a farla andare avanti - senza Edward; in secundis, non credo che se anche Bella si fosse messa con Jacob, il ritorno di Edward - anche anni più tardi - l'avrebbe lasciata indifferente. Sono un'inguaribile romantica? Probabilmente sì, ma secondo me l'amore è questo. Qualcosa di totalizzante. O, almeno, dovrebbe essere così. 
Tornando a noi, da qui è nata tutta la storia: Bella che corre per salvare Edward, ma non fa in tempo. Bella che è costretta ad assistere allo smembramento di Edward. Bella che, tornata a Forks, troppo disperata per andare avanti senza di lui, tenta il suicidio. 
Il ruolo di Alice, in questa fanfiction, è particolare. Una parte di me la condanna; l'altra parte l'assolve. Alice sbaglia, trasformando Isabella nonostante il suo tentato suicidio. Lo fa perché non vuole perdere qualcun altro. Il suo gesto è dettato dall'egoismo, ma - secondo altri punti di vista - dall'amore fraterno che nutriva nei confronti della giovane umana. Isabella, quindi, si ritrova catapultata in un mondo nuovo, quello dei vampiri. Ma cosa se ne fa adesso? Ora che, l'unico motivo che l'avrebbe spinta alla trasformazione, non era più al mondo? La storia vera e propria prende, così, vita a Londra. 
Sono passati cento anni da allora, le cose sono cambiate - le persone sono cambiate. Nuovi personaggi entrano, perciò, in scena. La prima è Lidia Winston [ dal testo = ― È stata colpa mia, ero di fretta. a prima vista sembrava una persona molto semplice. Carnagione chiara, capelli lunghi – lisci – castano scuro, occhi dello stesso colore. ]; il secondo è Eric Hunter [ dal testo = Accanto a Lidia c’era un ragazzo, di spalle. Indossava un giacchetto di jeans – piuttosto pesante – nero, come i pantaloni. Portava gli occhiali da sole – anche se non ve n’era nemmeno un raggio in cielo. Ma la cosa che mi gelò, immobilizzandomi sul posto, furono i suoi capelli: bronzei, scompigliati. ]
Chi è veramente Eric Hunter? Coincidenza; magia; fato... O ancora qualcos'altro? Come dico sempre in tutte le mie storie "niente è come sembra!", ma per capire bisogna, almeno, leggere...
Chiudo qui questo post, senza svelare altro - magari qualcuno è interessato e non l'ha ancora letta - e spero che questo piccolo extra sia stato di vostro gradimento.
 Di seguito vi lascio la trama della storia, e link diretto (basta cliccare sul titolo, qui sotto) per raggiungerla:

Isabella Marie Swan Cullen, ormai vampira da cento anni, non riesce ad accettare la sua trasformazione – per mano di Alice – avvenuta dopo la tragica morte di Edward. Tutto si svolge come scritto dalla Meyer: Edward lascia Bella dopo un diciottesimo compleanno disastroso, ma succede l’irreparabile. Bella non arriva in tempo a Volterra e vede il suo grande amore perire sotto la morsa di Felix. Tornata a Forks, insieme ai Cullen, la ragazza non riesce a superare la perdita, così tenta il suicidio. Alice, troppo scossa per la morte del fratello, non vuole perdere anche Bella – perciò la trasforma. Passano diversi decenni da quel giorno. Bella, a fatica, riesce a perdonare la piccola vampira trovando un macabro senso di poesia in quel gesto. Alice, secondo Isabella, le ha donato la forza per contrastare i Volturi, vendicando così Edward. Ma tutto cambia quando arrivati Londra, i Cullen fanno la conoscenza di uno studente particolare: Eric Hunter.
[ Rating: Giallo ] [ Genere: Fantasy, Romantico, Triste ] [ Capitoli: 12 ] [ Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti ] 
[ Note: AU, OOC, What if? ] [ Completa ] [ Contesto: New Moon ]

Alla prossima, un bacione a tutti! :*

2 commenti:

  1. Interessante come certe storie nascono dal nulla, volevo approfittarmi di questo spazio per scusarmi per non aver recensito l'ultimo capitolo, ma purtroppo mi è completamente passato di mente, appena ho un po' di tempo passerò ;D
    Baci :* iNes <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Ines! Eh già, alcune storie nascono così, dal nulla! Tra poco parlerò anche di un'altra storia, di come'è nata, perché, ect. ect... Spero che troverai interessante a quello :) e non ti preoccupare per la recensione, appena hai tempo! Un bacione! <3

    RispondiElimina