venerdì 20 gennaio 2012

RISULTATI DEL CONTEST:
"Anno che viene, anno che va..."



Buon pomeriggio a tutti! Eccomi qui con i RISULTATI DEL CONTEST! Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutte le persone che anno partecipato: davvero delle belle one-shot. Sia per me che per Lily è stato davvero difficile scegliere i tre vincitori, ma alla fine abbiamo dovuto prendere una decisione che è stata piuttosto unanime.
Prima di lasciarvi ai risultati vorrei sottolineare una cosa – che è scritta più sotto, ma non si sa mai, specifico anche qua! – avevano detto, nella presentazione, che ci sarebbe stato il premio per il “miglior personaggio”. Purtroppo in nessuna OS abbiamo riscontrato un personaggio così perfettamente caratterizzato da aggiudicarsi il premio. Esso, perciò, è stato sostituito da:
  • Premio risata;
  • Premio lacrima.
Adesso vi lascio ai risultati! Se avete dubbi, domande, perplessità o quant’altro, chiedete pure!

***

RISULTATI:

Prima classificata: Midnight Sun, di Dear Juliet.
Seconda classificata: Un nuovo inizio, di Capriccio biondo.
Terza classificata: I fiori di Gennaio, di SissiT.

RISULTATI PREMI EXTRA:

Premio originalità: Una seconda possibilità, di Red_Rose.
Miglior stile: Un nuovo inizio, di Capriccio biondo.
Migliore capacità di trasmettere emozioni: Midnight Sun, di Dear Juliet.
Il premio per il “miglior personaggio (cioè, il personaggio meglio caratterizzato)” è stato sostituito – a causa di non aver riscontrato personaggi adatti, con caratterizzazioni ferree, per questo premio – da:
Premio risata: a pari merito vincono, i personaggi di Layla (con il suo lancio della scarpa, che ci ha fatto morire!) e di Reneesme (con la sua battuta a Jacob = « A che pensi? » gli chiese lei dopo che la sua risata si fu spenta.
« A tuo padre. », rispose sincero.
« Devo preoccuparmi? Non mi dirai che hai avuto una cotta anche per lui in passato, potrei non sopportare la notizia!»).
Premio lacrima: Il personaggio di Klaus con la scena ( « Già... Adesso però, goditi i fuochi! » indicò il cielo e allo scoccare della mezzanotte i fuochi colorarono il cielo, disegnando cerchi colorati.
« Buon anno, Rebekah. »
« Questo non cambia nulla. Ormai ti odio... »
« Lo so... » con un gesto veloce, coprendo ogni suono con i fuochi d'artificio, infilò nuovamente il pugnale nel corpo dell'Antica, lasciando tornare la sua pelle grigia e macchiando il vestito con il sangue che aveva in corpo. « Lo so, per questo devo lasciarti dormire ancora un po'. Qualche anno, o secolo e capirai che sono importante per te, Sorellina. »).

***

GIUDIZI:

I fiori di Gennaio, di SissiT:

La storia è piaciuta parecchio. C’era un bel mix di emozioni: romanticismo, stupore, divertimento… Ci siamo annoiate insieme a Layla, all’inizio della storia, quando non voleva stare alla festa; ci siamo preoccupate e poi divertite nel vederle lanciare la scarpa addosso al “moro”; ci siamo emozionate nella parte finale. Una storia breve, non molto articolata, ma nella sua semplicità riuscita bene.
Unica pecca riscontrata, è la punteggiatura purtroppo quasi inesistente. Abbiamo notato parecchie frasi senza nemmeno una virgola! Questo ti ha penalizzata un po’, purtroppo.

Ti sei posizionata, comunque, TERZA! Congratulazioni!
Merito extra ricevuto: premio risata (guarda sopra).


Midnight Sun, di Dear Juliet:

La storia, dal mio punto di vista, è assolutamente favolosa! L’idea, se pur facilmente riscontrabile in molte altre storie, ti è riuscita particolarmente bene. Ho sofferto con Rose, chiedendomi perché lui non mi degnasse più di uno sguardo; chiedendomi perché avesse baciato l’altra; domandandomi per quale motivo non potesse trovare me interessante, mentre ripensavo a tutto quello che avevamo passato insieme. Ho affrontato la paura nell’amore di Jack, quando vedendo quella chioma bionda, non comprendeva perché scappasse da lui; il suo disagio quando Kim gli si è praticamente attaccata addosso, come una cozza. Sono due personaggi molto ben caratterizzati. In poche pagine sei riuscita a renderli vivi, reali, ben descritti.
Non abbiamo riscontrato pecche lessicali o di grammatica, qualche errore qua e là, certo, ma nulla di compromettente.

Hai vinto il contest, posizionandoti PRIMA! Congratulazioni!
Inoltre, hai avuto il premio extra per: migliore capacità di trasmettere emozioni (guarda sopra).


“Sogni” per l’anno nuovo, di sweet_ebe:

Una bella idea! Un padre che sbircia nei sogni della figlia, la quale immagina – sognando, per l’appunto – un Capodanno ideale, accanto alla persona che ama. Hai utilizzando il fandom di Twilight, non usufruendo però della classica coppia Bella/Edward, ma hai dato un po’ di spazio anche a quella Jacob/Reneesme. Non hai però, dato uno spazio abbastanza protagonistico a nessuno di essi… E la cosa c’è dispiaciuta non poco. Il tuo modo di scrivere non è male, qualche errore di battitura e qualche problema nella punteggiatura – principalmente ne metti poca, di punteggiatura –, ma il resto andava bene.

La storia ha guadagnato il merito extra per: miglior risata (guarda sopra).


Un nuovo inizio, di Capriccio biondo:

Dobbiamo ammettere di essere piacevolmente sorprese, da questa tua fan fiction. È davvero ben scritta. Non abbiamo riscontrato alcun tipo di errore lessicale o grammaticale, se non due errori di battitura; hai usato un vocabolario ricercato, descrivendo tutto con molta accuratezza.
È noto che, solitamente, quando la struttura della narrazione è perfetta, essa tende ad annoiare. Questo qui, nella tua one-shot, non è assolutamente successo! La trama è fresca, nuova; un’idea ben concepita e ben caratterizzata. L’amore di Isabella, questo angelo caduto, per Edward, un ragazzo mortale assolutamente normale, viene ben spiegato. Lei si lacera per lui che, alla fin fine, non sa nemmeno che lei esiste. Ma l’angelo non demorde, mettendo il ragazzo, perfino, alla prova. C’è poco da girarci intorno, la storia c’è piaciuta davvero molto! L’unica pecca, se così si può definire, è stata la scena “rossa”. Per gusto personale l’avrei fatta meno bollente… lasciando una descrizione più sentimentale che erotica. Per il resto ti facciamo i nostri più sinceri complimenti!

La storia si è posizionata SECONDA, congratulazioni!
Inoltre, è stata premiata con il premio extra per: miglior stile (guarda sopra).


Fuochi d’artificio, di kate_88:

Eccoci qui a giudicare, anche, questa tua storia.
Partiamo dall’inizio: tutto ruota intorno alla terza serie del telefilm. L’idea è molto bella, ma avremmo preferito che lo sviluppo all’interno delle coppie fosse stato un po’ più personale. Questo non vuol dire tu abbia fatto un cattivo lavoro, tutt’altro! Sei riuscita a destreggiarti bene dando, alla fin fine, un tuo parere personale su cosa fosse successo “se”… Abbiamo apprezzato molto il gesto di Klaus nei confronti della sorella – sebbene sia, poi, finita non come ci si aspettava; o forse, in fondo sì. Hai dato modo ai personaggi di farsi rivalere, cosa che, alcuni, nel telefilm non lo hanno ancora fatto – tra cui Tyler.
Insomma, trama sviluppata bene! Unica pecca: abbiamo riscontrato un piccolo problema con la punteggiatura – a volte ce n’era troppa, a volte troppo poca. Altro errore (ma qui non siamo riuscite a capire se sia stata una svista o meno), il nome StePHan – ripetuto molte volte, tra l’altro – altri non è che Stefan. Non è comunque un errore grave, che ha influenzato il nostro giudizio.

Alla storia va il merito extra per: premio lacrima (guarda sopra).


Una seconda possibilità, di Red_Rose:

Eccoci qui a giudicare anche la tua storia.
Partiamo dall’inizio: innanzi tutto complimenti per l’idea! È stata davvero molto originale. Abbiamo amato molto il progetto dall’inizio alla fine.
Il protagonista vive una vita, sostanzialmente, vuota senza lasciare nulla dietro di sé. Poi, miracolosamente, grazie alla magia del tempo, ha una seconda possibilità. In fondo è ciò che vorremmo tutti, no?
Passiamo, adesso, alle pecche. Purtroppo ne abbiamo riscontrate alcune, tra le quali: la confusione temporale, tra un evento ed un altro – abbiamo dovuto rileggere più di una volta per comprendere che il protagonista era sempre lo stesso, ma con la diversità temporale, appunto. Altro errore, che ti consigliamo di tenere ben controllato, è la ripetitività di alcune parole nella stessa frase. Insomma, piccole pecche in una trama, comunque, molto originale.

Per questi motivi, viene premiata con il premio originalità (guarda sopra).

***

Ricordiamo i premi:
La prima classificata, riceverà un lavoro grafico (banner, sfondo pc o immagine per qualsiasi altra cosa) due recensioni per due sue storie a scelta e la pubblicità per la one-shot vincitrice, per una settimana.
La seconda classificata, riceverà un lavoro grafico (banner, sfondo pc o immagine per qualsiasi altra cosa) e la pubblicità per la one-shot vincitrice, per cinque giorni.
La terza classificata, riceverà un lavoro grafico (banner, sfondo pc o immagine per qualsiasi altra cosa) e la pubblicità, per un giorno, di una sua storia a scelta.

Per i premi delle categorie extra: verrà assegnata una recensione sicura se e quando deciderete di pubblicare su EFP la vostra one-shot.

Ci prendiamo il tempo di qualche settimana per adempiere a tutti i nostri doveri! Nel frattempo, qui sotto, lasciate scritto cosa desiderate come lavoro grafico e le storie che voleste essere recensite.
Per quanto riguarda gli extra, una volta pubblicata la vostra one-shot (che da ora in avanti ha il nostro consenso di pubblicazione), lasciate il link qui sotto. Ci appresteremo a fare tutto il più presto possibile.

Grazie per la partecipazione e complimenti a tutti voi!
Ci si legge al prossimo contest, speriamo! ;)
Bacioni,
Marta e Lily.

9 commenti:

  1. Oddio... Marta... Lily! *-* Grazie mille... <3 Non me l'aspettavo... Non mi aspettavo di certo di vincere... Credevo almeno, non so, il 4° posto, ma addirittura il primo... Non ho parole... Vi ringrazio! :) Anche per la stupenda recensione, siete state troppo gentili ;) Per quanto riguarda i premi, vorrei un banner per Hell e le storie sono http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=878193&i=1 e http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=783108&i=1.
    Ecco ;) Per Midnight Sun. provvederò a pubblicarla presto e vi lascerò il link :)
    Grazie mille ancora ;) Un bacione <3 Ciao!

    RispondiElimina
  2. OH MIO DIOO.O Io giuro che non me l'aspettavo!!!Grazie mille,Marta e un grazie mille anche a Lily!!Purtroppo so che la mia pecca sta nello scrivere "tutto di un fiato" e ci sono così abituata che non ci faccio caso,mannaggia a meXD Per quanto riguarda i premi, mi piacerebbe ricevere un'immagine per una storia che sto scrivendo (Marta, ti scriverò tutto tramite efp o qui non finisco più) e mi farebbe piacere pubblicizzare Fiori di Gennaio perchè lo devo ad una mia amica che è colei che mi ha ispirato la one-shot! Scriverò al più presto anche il link della storia pubblicata su efp (magari prima ricontrollo meglio la punteggiatura ehXD).
    Ancora un immenso Grazie! Davvero!
    Baci, Silvy<3

    RispondiElimina
  3. 'Sera ragazze! Allora, rispondo prima ad una poi all'altra XD :
    @Dear Juliet = Beh, te lo sei guadagnata il primo posto! La one-shot era davvero bella ed anche di nostro gusto. Ciò che pensiamo lo sai, ti è stato scritto nel giudizio :) perciò, non ringraziarci! E' tutto merito tuo e della tua storia :)
    Per quanto riguarda i premi, ho segnato tutto! Con un po' di tempo faremo tutto! :) l'unica cosa che mi chiedo è: per "Hell" cosa vuoi di preciso? Un banner/locandina per sostituire la tua? o.O o vuoi un'immagine d'aggiungere, particolare? Fammi saper al più presto... Un bacione! :)

    @Silvy = Respira, cara ahahah come ti ho detto nella risposta su EFP, te l sei meritato! E Lily dice di adorare la tua amica ahahah per la tua storia, appena avremo il link, ci appresteremo a fare tutto! Un bacione anche a te! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao marta ^^ sul mio blog c'è un piccolo premio per te passa quando vuoi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, grazie mille! Ti ho lasciato un commento sul tuo blog XD

      Elimina
  5. Ehi Marta :) Scusa la mia sbadataggine, ma le vecchie abitudini non si perdono mai e ho sbagliato a scrivere. La storia per cui vorrei un banner è Hades <3 Scusa di nuovo per l'errore xD Comunque, per Midnight Sun ecco qui il link:
    http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=931861&i=1
    Ciao Ciao! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Marta^^ Allora come prima cosa ti ringrazio per l'immagine:) è semplice e stupenda allo stesso tempo:) Appena ho più tempo e non sono così stanca passo a leggere del mio amico Emmet alias pesce palla** XD per quanto riguarda invece i fiori di Gennaio, ti scrivo qui il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=933077&i=1
    A presto:) Bacioni, Silvy^^
    p.s. sempre meno all'uscita di Green** WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH** -.- ok dopo questa sclerata si vede che sono stanca e il mio povero cervello reagisce sempre menoXD bye bye<3
    p.p.s. se passi anche due secondi sul mio blog c'è una cosuccia su Green se non l'hai già vista:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sono contenta che l'immagine ti piaccia :) l'ho fatta molto semplice, tipo "Violet Soul" XD comincio ad amare più quelle, rispetto a quelle troppo elaborate :P Segno subito il link della storia! Passo a recensirtela e poi metto tutto in pubblicità XD
      Per quanto riguarda "Green" lo so, non vedo l'ora che esca! Più tardi passo a vedere sul tuo blog cosa c'è a riguardo! XD
      Un bacione e tranquilla che pesce Emmett non scappa ahah
      Marta :*

      Elimina
  7. Ciao marta per te sul mio blog un altro premio per il tuo ^^

    http://happyredbook.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina