lunedì 10 febbraio 2014

My Make Up Time: Speciale San Valentino. / Lipbalm review.

Buon pomeriggio a tutti, sono qui per uno squarcio di rubrica un po’ diverso e particolare rispetto al solito. In onore di San Valentino, la famigerata festa degli innamorati, ho pensato di fare una review sui Lip Balm low cost disponibili in commercio, che ovviamente ho provato. Di seguito, potrete leggere, quindi, le mie opinioni sui Lip Balm delle seguenti marche: Essence, Kiko e Maybelline New York. Pronte? Iniziamo, allora!
Perché ho deciso di parlarvi dei Lip Balm in onore di San Valentino? Perché un bel bacio ha bisogno di labbra super idratate e, a volte, il normale burrocacao non basta. Per chi non avesse ben chiaro cosa sia un balsamo-labbra, la faccio breve: è un burrocacao più nutriente del normale e rende le labbra più lucide, nutrite e morbide, levigandole e curando le imperfezioni (ad es.: le pellicine o le rughette labiali).


KISS CARE LOVE LIPBALM di Essence
 




DETTAGLI DEL PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL SITO. 
Baci e dolcezze in città! La texture delicata del balsamo idrata e si prende cura delle labbra grazie ai suoi pregiati ingredienti a base di olio di ricino. In più ha un dolce sapore di frutta fresca e garantisce un look naturale grazie all'applicatore che permette una stesura uniforme.

Questo balsamo labbra è stato il primo che ho acquistato, un annetto fa. L’ho finito in poco tempo, perché mi lasciava le labbra davvero, davvero morbide. Non posso negare che, dopo l’applicazione, si sentiva la sua consistenza sulle labbra; una consistenza un po’ appiccicaticcia, ma credo abbastanza normale. Tutti quelli che ho provato, almeno fino ad ora, chi più chi meno, lasciano il segno del loro passaggio e, soprattutto, della loro presenza. Io ho acquistato il numero 02, ovvero purple berries, che ha un profumo molto delicato, per niente nauseante, di more e lamponi. Leggermente shimmer, regala alle labbra una tonalità rosastra, molto naturale, con giusto qualche piccolo brillantino. Dura diverse ore, se non mangiate e bevete, e quando sparisce le labbra rimangono belle idratate.
● Io lo consiglio. È un ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo, regalato anche alla mia migliore amica, nella versione 03 fruitylicious.
● Il prezzo è di 1,59€ per 4gr di prodotto.
● Le colorazioni disponibili sono quattro.
Lo ricomprerei, sì. Non l’ho fatto solamente perché mi piace cambiare e sperimentare, ma non escludo di riacquistarlo, provando le altre colorazioni e profumazioni. Costa poco, ma – almeno nel mio caso – fa quel che promette.

KISS BALM di Kiko




DETTAGLI DEL PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL SITO
. 

Balsamo labbra colorato ad azione riparatrice con fattore di protezione SPF 15.
Un trattamento dalla texture corposa e nutriente che unisce la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta. Un prodotto innovativo, il gesto di idratazione labbra di ogni giorno.
Le formule morbide, fondenti e dalla consistenza cremosa, sono arricchite da efficaci attivi vegetali. Burro di Karitè e Vitamine, grazie alla loro azione emolliente e antiossidante, offrono idratazione e immediato sollievo alle labbra screpolate. Gli eleganti colori delle texture, regalano un finish luminoso. Le tonalità della gamma, dal rosa cipria al rosso papavero, hanno una scrivenza semitrasparente che lascia un leggerissimo velo di colore. Sono facili da portare e illuminano istantaneamente le labbra. Ciascun colore è associato a un aroma fruttato che esalta il piacere dell’applicazione e dona una sensazione di comfort immediato.
La protezione del fattore SPF 15 per l'uso in città si associa all’azione riparatrice per un trattamento completo.

Ho acquistato questo balsamo labbra quest’estate, consigliato dalla mia migliore amica. Dire che lo adoro è dire veramente poco! Tutto quello che promette, lo fa. Ce l’ho ancora, in quanto non avendo la Kiko proprio dietro casa – tutto il contrario – non posso andarci spesso, perciò cerco di moderarmi. È un balsamo davvero molto, molto idratante e lascia le labbra veramente vellutate, curate, lisce e ultra morbide. Per quanto riguarda, quindi, l’idratazione, personalmente è di un livello in più rispetto a quello della Essence. Sulle labbra si sente, ma non in modo eccessivo; giusto un leggero velo di idratazione che, comunque, non da per niente fastidio. Nutre le labbra davvero in modo impeccabile. Io ho la colorazione e fragranza 02, ovvero albicocca. Il packaging è molto carino, portabile e comodo; si presenta in un astuccino metallizzato, molto simile a quelli dei rossetti, colorato con tonalità diverse a seconda del colore e dell’aroma scelto. Sulle labbra risulta semitrasparente, ma le tinge lo stesso, resistendo più di quel che credevo. Per quanto mi riguarda, sotto la luce naturale, risulta davvero un colore tenue, quasi appena accennato; sotto la luce artificiale, invece, il finish è molto più deciso.
● Io lo straconsiglio. È un ottimo prodotto, anche in questo caso, per il rapporto qualità prezzo, nonostante sia un po’ più dispendioso rispetto al precedente.
● Il prezzo è di 5,90€ per 3gr di prodotto.
● Le colorazioni disponibili sono sette.
Lo ricomprerei, sicuramente sì. E anche di volata! Costa poco, anche se qualche Euro in più rispetto a quello della Essence, contando anche il grammo in meno, ma – almeno nel mio caso – fa quel che promette.

BABY LIPS di Maybelline
 



DETTAGLI DEL PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL SITO. 
La formula esclusiva di Baby Lips arricchita con vitamine, burro di Karitè e centella asiatica, ripara e idrata intensamente le labbra per 8 ore. La centella asiatica aumenta l'elasticità della pelle, stimolando la naturale produzione di collagene. Risultati visibili in una settimana*: il 73% delle donne sente le labbra più PROTETTE, il 73% delle donne sente le labbra più MORBIDE, il 76% delle donne ha una sensazione di COMFORT sulle labbra, il 76% delle donne vede le labbra più BELLE. In 6 gustose varianti tutte da collezionare. SPF20**
*Test di autovalutazione su 105 donne dopo una settimana di utilizzo
**Solo per le nuances trasparenti

L’acquisto di questo balsamo labbra risale a Dicembre, più o meno. L’ho adoperato costantemente, in questi mesi, perciò posso assicurarvi una recensione veritiera, nonostante l’utilizzo inferiore rispetto ai primi due sopraelencati. Rispetto allo stick della Essence e della Kiko, trovo che questo sia quello più pigmentato, parlando per quelli che, della collezione, non sono trasparenti. Anche in questo caso, il prodotto fa quel che dice, lasciando le labbra riparate, idratate e morbide. Non posso accertare la frase: «Risultati visibili in una settimana» perché non ci ho fatto caso, scusate! XD Non avevo la benché minima idea che avrei fatto una review su questi balsami, quindi questa cosa – ma è l’unica – non l’ho controllata. Posso assicurarvi, però, almeno nel mio caso, che i risultati si vedono realmente. La sua consistenza è più simile ad un burrocacao, solo più scrivente. Se non bevete e mangiate, dura parecchie ore. Il finish è opaco, e non presenta la satinatura come quello della Essence. Come per i precedenti, anche questa gamma ha un rapporto colori/fragranze; io ho comperato la 04, cioè pesca. Il balsamo ha un tono aranciato scuro, e l’odore del frutto è gradevole, per niente stucchevole.
● Sì, lo consiglio. È un ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo, e un buon compromesso con gli altri due. Una via di mezzo, diciamo.
● Il prezzo è di 3,90€ (anche se io l’ho pagato 2,78 in saldo) per 4,4gr di prodotto.
● Le colorazioni disponibili sono sei.
Lo ricomprerei, sì, ma provando volentieri anche altre nuance – come ad esempio il cherry me o mint fresh. Il costo, come già detto, credo sia una buona via di mezzo tra il Kiko e l’Essence. È, anch’esso, un ottimo balsamo labbra che fa il suo lavoro.

________________________________


Questo è quanto, per oggi.
Spero che questo post possa esservi utile! Se avete qualche domanda, anche sugli ingredienti o dove andare a comperare i prodotti, chiedete pure. Se avete, poi, qualche richiesta più particolare, per altre review, fatemelo sapere. Se posso, e ho i prodotti, dirvi la mia non mi costa nulla.
Chiudo, anche se un po’ in anticipo, augurando a tutti gli innamorati un buon San Valentino! :)
Alla prossima! :*

Nessun commento:

Posta un commento