sabato 14 febbraio 2015

BLOGTOUR, QUINTA TAPPA: "Predestined" di Christabel Greenwood


Buongiorno e buon San Valentino a tutti! Quando vedrete questo post, molto probabilmente starò ancora dormendo o sarò già in giro per Parma con la mia migliore amica. E' uscito il 15 Dicembre, edito da Genesis Publishing, il romanzo d'esordio di Christabel Greenwood. L'autrice è tutta italiana, ve lo assicuro! Ed ora il mio blog ospiterà la quinta tappa del blogtour del suo romanzo Predestined.
Di seguito copertina, trama e dettagli del blogtour. Dopodiché, godetevi l'argomento di questa tappa! Per voi Christabel ha voluto svelare il dreamcast del romanzo.

Titolo: Predestined
Autrice: Christabel Greenwood
Editore: Genesis Publishing
Genere: Young adult, soft fantasy, drammatico
Pagine: 250
Formato: eBook
Prezzo: € 3,99

TRAMA: Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo. Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.
-
L'AUTRICE:
Christabel Greenwood vive in un piccolo cottage di pietra nel cuore di un bosco irlandese. Il suo tempo libero lo dedica esclusivamente alla lettura e alla scrittura, e di solito, trascorre questi sacri momenti in compagnia di una bevanda calda e musica ispiratrice. Colleziona statuette di fate e sirene, libri e film. Le idee piombano improvvisamente nella sua testa e i personaggi vanno a bussare alla sua porta per far parlare di loro.
"Predestined" è il suo primo romanzo. 
__________________________________________________________________________________
-
D R E A M C A S T


Questi sono i modelli o gli attori che da subito hanno rispecchiato l’aspetto dei miei personaggi. In particolare il modello che ho scelto per Matt, credo che sia perfetto. Per quanto riguarda Lily, ho modificato il colore dei capelli della bellissima Elle Fanning, e credo che con la chioma color lavanda sia ancora più eterea e magica.




Matt Jhonson è Lennart Richter: Matt ha sedici anni, è alto e magro, ha i capelli biondo scuro e gli occhi verdi. È carino ma ha poca autostima. È un ragazzo timido, fragile e debole, è affetto da depressione e, per sopprimerla, si autolesiona. Pensa spesso al suicidio e si sente una nullità. Soffre per la recente morte della madre, e per la totale indifferenza di Hilary, una sua amica d’infanzia di cui è innamorato e non ricambiato.





 


Lily White è Elle Fanning: Lily è di una bellezza celestiale, è alta e magra, pelle candida, occhi acquamarina e boccoli color lavanda. Delicata, dolce e amorevole. Lily è orfana, vive con la sua tutrice Suor Thomasina. Anche Lily, come Matt, soffre per l’abbandono. Nonostante ciò, sarà colei che lo condurrà alla beatitudine.




 
Ted è Clark Duke: Migliore amico di Matt. È simpatico, estroverso e geniale. Nutre un profondo e sincero sentimento di amicizia nei confronti di Matt, e glielo dimostrerà in ogni occasione.


 



Hilary è Taylor Spreitler: Ex amica di Matt. Superficiale, viziata ed egoista. Fa soffrire Matt da anni e se ne infischia completamente, anche se in precedenza erano amici.



 

Josh Jhonson è Colin Firth: è il padre di Matt. È un uomo debole e vile, è diventato alcolista da quando è morta la moglie. Si disinteressa del figlio Matt, e non fa niente per aiutarsi e aiutare il figlio.




 
Celeste: è una donna bellissima, dai capelli color ottanio e gli occhi verdi. È una delle sacerdotesse di Amore, coloro che profetizzano i nomi dei predestinati.









C A L E N D A R I O  B L O G T O U R
4/02 Prima tappa » Dragonfly Wings
Soundtrack. Il partecipante lettore potrà commentare e proporre una Sua colonna sonora.
6/02 Seconda tappa » The Bibliophile Girl
Eros e Thánatos + Estratto. Il partecipante lettore potrà commentare il commento dell’Autrice sul concetto di Eros e Thánatos nella mitologia.
9/02 Terza tappa » Un lettore è un gran sognatore
I predestinati a confronto. Il partecipante lettore potrà commentare le caratteristiche dei due personaggi principali presentati nella tappa e porre le curiosità su di essi. L’Autrice risponderà, a Blogtour concluso, a rispondere sulla Sua Pagina FB.
12/02 Quarta tappa » L'angolo delle topiiii
Intervista all’Autrice. Il partecipante lettore potrà commentare l’intervista e porre le proprie domande sul romanzo, sull’Autrice e curiosità varie, a cui verrà risposto, a Blogtour concluso, sulla Pagina Fb dell’Autrice.
14/02 Quinta tappa » Violet Moon
Dreamcast. Il partecipante lettore potrà commentare e proporre il Suo dreamcast.
16/02 Sesta tappa » Le passioni di Brully
Estratto. Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto, ponendo domande e curiosità, alle quali l’Autrice risponderà, a Blogtour concluso, sulla sua Pagina Autore.
___________________________________________________________________________________

La mia tappa è finita, adesso sta a voi.
Cosa ne pensate di questo dreamcast? Come prevede la tappa, potete postare il vostro. E noi saremo ben felici di vederlo!
Attendiamo i vostri pareri, mi raccomando! ;)
Alla prossima,
Samantha | Violet Moon
(Ancora per poco...) 

6 commenti:

  1. Oddio un Dreamcast davvero magnifico!! Io non saprei scegliere di meglio... Bellissimi i personaggi..
    Ottimo lavoro

    RispondiElimina
  2. Dreamcast stupendo! Tutti perfetti!

    RispondiElimina
  3. wow ottima scelta per i personaggi devo dire che mi piacciono tutti, :) sono molto particolari li adorooo :)

    RispondiElimina
  4. Elle Fanning sta meglio con i capelli lavanda che biondi! ahahahah

    RispondiElimina
  5. bellissimo Dreamcast non c'era scelta più azzeccata, soprattutto Elle Fanning nel personaggio di Lily, non avrei però disdegnato nella parte del papà di Matt neppure Colin Farell, o ancora meglio forse Sean Pean che ha una vita un pò similare al padre di Matt. Io di solito non sono molto brava a dare ad un personaggio un volto di un attore famoso, in quanto mi lascio trasportare dalla mia fantasia e faccio molta fatica poi a trovare tutte le caratteristiche in un volto unico
    condiviso su
    https://mobile.twitter.com/streghetta6831/status/566695789993684993?p=p
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203848620791761?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/h5MGKUveJwu

    RispondiElimina
  6. Bellissimo cast!!!!! Soprattutto Colin Firth

    RispondiElimina