venerdì 26 giugno 2015

BLOGTOUR: "Un amore formato cupcakes" di Elisa L. Gautier | SECONDA TAPPA

Buongiorno a tutti, readers! Sono molto contenta di pubblicare questo post. Il blogtour di cui ospito la seconda tappa è di una ragazza che stimo molto e che, giorno dopo giorno, mi rende davvero tanto orgogliosa. E sono felice di darle una mano, accompagnandola nei suoi primi passi nel self-publishing. Forse sarò un po' di parte, perché vi sto parlando di Elisa L. Gautier, nonché mia migliore amica, ma ho sempre creduto molto nel suo romanzo. Ma adesso vi lascio alla trama e vi anticipo che nel weekend pubblicherò la recensione di Un amore formato cupcakes, il suo romanzo d'esordio di genere contemporary romance e chick lit! E adesso, vi lascio alla tappa ;)

___________________________________________________________________________________

Titolo: Un amore formato cupcakes
Autore: Elisa L. Gautier
Autopubblicato
Pagine: 556
Prezzo EBOOK: € 2,99
Data d'uscita: 24 Giugno 2015
ACQUISTA QUI

Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?
___________________________________________________________________________________

TAPPA: DIANA, PRESENTAZIONE E INTERVISTA AL PERSONAGGIO

Diana è una ragazza esuberante, eccentrica e a volte un po' imbranata, soprattutto nei rapporti umani col sesso maschile, ma anche con quello femminile. Quasi sempre, nel voler dire la cosa giusta finisce per dirla sbagliata e da li si scatena una catena di eventi da manicomio. Ama indissolubilmente i suoi due migliori amici, li considera la sua ninfa vitale, un sostegno, un qualcosa di irrinunciabile. Ama la famiglia, quella che però si è costruita lei, pian piano e con tanta fiducia nel cuore. Pensa che dentro ogni persona ci sia del buono, anche minimo. E ciò nella maggior parte dei casi la porta ad avere grandissime delusioni. Adora il Principe Henry. A dire il vero, è l'unico principe al mondo che adora, visto e considerato che lei stravede per la Bestia, il Signore Oscuro, il Fantasma dell'opera. Insomma, datele qualcuno con dei problemi seri e lei lo amerà. Odia la perfezione, perché pensa che non ne esista una universale che dica "quello è perfetto". Per lei la perfezione c'sussiste nel momento in cui sta bene ed è felice. Le persone che ama sono la perfezione ed è come la fanno sentire loro a rendere tutto perfetto. Persino lei, che di perfetto non ha nulla.

#1. Ciao Diana, grazie mille per essere qui con noi! Sei contenta per quest'intervista?

Ciao, Sam! Oh, sì, lo sogno da una vita. Certo, con al mio fianco il Principe Henry che annuncia al mondo il nostro fidanzamento, ma va bene anche così!

#2. Mi dispiace, ma il mio blog non è in contatto con così alte cariche! Ma parlando del romanzo, dimmi... Cosa ne pensi dei ragazzi che lo popolano?

Vediamo... *conta sulle dita della mano* Abbiamo tre malati di mente, no, beh, quattro se contiamo anche quello con cui lavoro. No. facciamo cinque. Oh, ci rinuncio. Sono tutti un branco di pazzi, ma la verità è che se mancasse anche solo uno di loro la mia vita non sarebbe piena al 100%. E poi, che rimanga tra me e te, sono tutti un bel vedere *fa occhiolino alla blogger*

#3. Non ne dubito, soprattutto dalle descrizioni fatte da Elisa, la tua autrice. Cosa pensi di lei? Ha reso giustizia al tuo personaggio?  

Penso che avrebbe potuto farmi più alta, magari con gli occhi di un verde meno smorto o, non saprei, con dei capelli alla Raperonzolo. *Sospira* Poi penso a Tara e capisco che a me è andata meglio. Se capisci che intendo... *ammicca* Penso che Elisa mi abbia reso giustizia, sì. Sebbene io, quando parlo con le persone, lo faccio anche mentalmente con me stessa. Beh, penso che lei abbia avuto la pazienza di capirmi e farmi conoscere al meglio. E di questo la ringrazio. Cerco di corromperla con queste sviolinate, sai com'è, magari decide di azzoppare chi sai tu. *ammicca spudoratamente* 

#4. Se dovessi descrivere Diana in tre parole, quali sceglieresti?

Esuberante, vintage e leale. 

#5. La tua amicizia con Milena è invidiabile. Puoi dirci qual è il vostro segreto?

Penso che non ci sia un segreto vero e proprio. Alla base della nostra amicizia c'è la fiducia, la lealtà e l'amore reciproco. Il rispetto delle idee altrui e la pazienza nel coltivarla, anche se gli anni passano. Insomma, qual è il segreto per non far sciogliere la ghiaccia sui cupcakes? Penso che in tutto ci sia un equilibrio e poi basta dare il giusto valore alle cose. E Mila è uno dei miei tesori più preziosi.  

#6. Dalla trama scopriamo che arriverà in città Brandon, il fratello di Victor. Dicci un pregio e un difetto di entrambi.

Comincio da Victor, ha la tendenza di soffrire della sindrome di abbandono se lo metto per secondo. E tu non sai le scenate melodrammatiche che poi fa. Victor ha molti pregi, ma uno che amo in particolare è quando mi dice "Ti voglio bene" anche quando non me lo dice. Certo, quando lo fa è piacevole, ma lo è altrettanto quando me lo dimostra. Un difetto? Odio quando ci metto ore a pensare come fare i capelli, lavarli, metterci ogni sorta di intruglio di dubbia provenienza e poi arriva lui, con le sue mani rachitiche a scombussolarmi l'acconciatura. E di Brandon? Il suo egocentrismo, può far ridere a volte, altre invece è di una pesantezza. Pensa che la mia migliore amica mi ha raccontato che appena messo piede in casa le ha detto che all'aeroporto hanno messo le barricate per evitare che le donne lo assaltassero. Da ricovero. Un pregio? Il fatto che non fa nulla per farsi piacere. È sincero, sotto quel punto di vista. Lo si prende come è o non lo si prende affatto. Ah! E ha le rughe! Ti prego, mettilo. Non vedo l'ora di vedere la sua faccia appena lo leggerà! *saltella sul divanetto battendo le mani*  

#7. Lavori alla Love Shaped Cupcake da qualche anno ormai, e sembra proprio che i dolci ti piacciano molto. Farli, non mangiarli... Ma cosa avresti desiderato fare, se non la pasticcera? 

La mia migliore amica dice spesso che ho un'anima colorata, mentre quell'altro, Victor, che sicuramente ho le carte in regola per fare la cartomante ciarlatana ai semafori. Adorabile, vero? La verità è che, da quando lavoro in quella pasticceria, non ricordo nemmeno cosa avrei voluto fare. Di sicuro non l'avvocato. Sarei finita per far uscire fuori i peggiori criminali *sospira affranta* 

#8. Abbiamo analizzato un po' il tuo rapporto con Milena e con Victor, ma cosa ci puoi dire di Brandon? Come vi approccerete? 

Posso dire che ne vedrete delle belle, altro non posso dirti. Sembra carina e coccolosa l'autrice, ma se si arrabbia diventa una grrr! *fa verso del ringhio con tanto di mani artigliate* 

#9. Non insisto allora! Ultima domanda... C'è qualcosa che avresti cambiato nella storia? Qualcosa che tu, Diana, avresti voluto fare o non fare? Se sì, puoi darci qualche indizio? 

Sinceramente no. E' stato detto così tanto sotto ogni punto di vista, che aggiungere altro sarebbe superfluo. Il troppo stroppia? Si dice così? Sono davvero contenta e soddisfatta del lavoro che Elisa ha svolto su di me. 

#10. Grazie per essere stata con noi, Diana! Ti lasciamo ai tuoi dolci... E, restando in tema, potresti salutarci associando un cupcake al mio blog?

Ma grazie a te per questa intervista! Se ne hai altre, ti prego di chiamarmi *scoppia a ridere da sola come se avesse ascoltato una battuta che ha sentito solo lei* Riguardo al cupcake, fammi pensare... *si mette un dito sotto al mento* Ma sì! Un cupcake alla vaniglia con ripieno di crema alla menta, con ghiaccia color glicine e delle piccole palline argentate. Beh, posso darti la ricetta! 
___________________________________________________________________________________

CALENDARIO BLOGTOUR & INFO GIVEAWAY
24/06 Prima tappa » Dreaming Fantasy
Presentazione, piccolo estratto + rilascio booktrailer ufficiale.
26/06 Seconda tappa » Feeling Reading
Diana, presentazione e intervista al personaggio.
29/06 Terza tappa » Happy Red Book
I quattro personaggi principali associati ad un dipinto.
01/07 Quarta tappa » La Fenice Book
Intervista all’autrice + estratto del romanzo.
03/07 Quinta tappa » Alla Scoperta dei Libri
Per ogni personaggio una stagione.
06/07 Sesta tappa » Le tazzine di Yoko
Soundtrack del romanzo.
07/07 Settima tappa » Atelier di una lettrice compulsiva
Recensione del romanzo + giveaway.

Alla fine del blogtour, inoltre, ci sarà il solito giveaway. In palio, questa volta, una sorpresa che ha a che fare con i cupcakes... Curiosi? xD
Per partecipare dovrete:

  • Essere follower dei blog che ospitano le tappe
  • Commentare tutte le tappe del blogtour
  • Mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice
  • Seguire il blog dell'autrice
  • Condividere!
  • Se siete blogger, inserire il banner del tour nel vostro blog!
___________________________________________________________________________________

La tappa è conclusa! Cosa ne pensate di questo secondo round? E di DIana?
Commentate, commentate, commentate... E seguite il blogtour e questo strepitoso esordio! Ricordo nel weekend la mia recensione al romanzo di Elisa L. Gautier ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

3 commenti:

  1. Bella intervista, e bel libro :D Sono davvero curiosa di sapere cosa è questa sorpresa *-*

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa intervista! Le domande sono state proprio azzeccate. Il personaggio di Diana è sicuramente quello che prezzerò di più.

    RispondiElimina
  3. Ho provato a fare dei cupcakes al cioccolato !* sorride, poi si gira piangendo* Beh, la parte non bruciata era buona!
    Diana è davvero simpatica e mi ricorda me dopo alcuni anni con gli stessi amici. Mi guardano spaventati e poi si allontanano piano piano cercando di comporre il numero di telefono del manicomio.
    Fortuna che li hanno chiusi!
    Scherzi a parte, lei rappresenta il bozzolo di ognuno di noi. Abbiamo ancora tanto da imparare, ma non dobbiamo avere paura di cambiare.
    P:S: Gli occhi verdi sono belli punto!

    RispondiElimina