martedì 29 dicembre 2015

MustHave #2 | My favorite books 2015

Buona sera a tutti, readers. Oggi pubblico un post tutto speciale! Il 2015 si sta per concludere e ho pensato di adoperare la neorubrica MUSTHAVE per riferirvi quali sono per me i libri must dell'anno. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, questa rubrica riprende un po' gli special video di YouTube, e chi segue il tubo lo capirà in fretta. Io non ho un canale - e non penso che lo aprirò mai, anche se sono veramente tentata xD - ma è uno spezzone mensile che mi piace molto vedere. Pertanto, ho deciso di riedittare l'idea per il mio bookblog. Sebbene gli appuntamenti della rubrica siano mensili, cadendo ogni 30/31 del mese e raggruppando in essi un po' di tutto (libri, musica, cosmetica, cibo...), per salutare l'anno ho deciso di concentrare il post solo ed esclusivamente sui romanzi letti in questi dodici mesi. Perciò, che dite? Pronti?
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

MY FAVORITE BOOKS 2015
.
Questa classificazione va a ritrovo nel tempo. I titoli non sono messi in ordine di preferenza, semplicemente ho fatto una scaletta calcolando gli ultimi romanzi letti risalendo fino a gennaio. Di alcuni ci sono anche le recensioni, e vi basterà cliccare sull'immagine di copertina per leggerla, di altri no perché evidentemente non ho avuto tempo. Ecco perché vi chiedo di seguirmi passo passo, in modo da capire chi ha il suo parere pubblicato e chi no.
 .
  
 .
Reflections di Kasie West è stata una scoperta. Pensavo che questo libro fosse tutto tranne quello che si è rivelato poi essere. Ma vi basta cliccare sulla copertina per leggere il mio parere. L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli penso sia stato il migliore fra i suoi. E' un libro che nel suo piccolo insegna a lottare per ciò che vogliamo essere e diventare. E anche di questo trovate il mio parere, cliccando sull'immagine. Per quanto riguarda Resta anche domani, io avevo visto prima il film, ma leggere il libro è stata un'altra miriade di sensazioni. Ho pianto, ho riso, mi sono innamorata della vita e della musica... Insomma, un romanzo che fa riflettere, che ci insegna a lottare anche quando tutto intorno a noi sembra perso.
 .
 .
Il mio splendido migliore amico della Howard era presente anche come libro must del mese di novembre. Per quanto io non ami la storia originale di Alice, l'idea dell'autrice di rendere il Paese delle Meraviglie come un luogo dark e inquietantealla finemi ha conquistata. Per leggere la mia recensione vi basterà cliccare sull'immagine di copertina. La strada che mi porta a te di Moriah McStay è incredibile. So che in molti non l'hanno apprezzato così tanto, sostenendo che l'autrice avrebbe fatto meglio a scrivere due storie a sé ad un certo punto. Ma il bello di questo libro sta proprio in questo: capire come la vita potrebbe cambiare, cambiando una sola, piccola decisione. Cliccando sulla copertina leggerete la mia recensione. E per concludere quest'altro tris, non posso dimenticare Forse un giorno di Colleen Hoover. Non ci sono parole per questo libro, ecco perché vi lascio il link nell'immagine di copertina per leggere mia recensione. Io l'ho adorato. E' un romanzo fantastico che ho riletto e rileggerò sempre con piacere.
 .
 .
Non ho volutamente dato una graduatoria, ma penso che Oltre i limiti di Katie McGarry si aggiudicherebbe il primo posto. Io ho adorato questa storia. Ho amato i personaggi, specialmente Echo e Noah, e ho passato giorni interi a rimuginare sulla trama e sul messaggio che l'autrice ha voluto lasciarci. Se cliccate sulla copertina potrete leggere la mia recensione. Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven ha diviso i lettori. C'è stato chi lo ha amato e chi lo ha detestato. Io rientro sicuramente fra quelli che lo hanno amato. Sì, è un romanzo angosciante. Sì, è un romanzo tristissimo. Sì, tratta un tema ultradelicato. Ma io l'insegnamento dietro le sue parole l'ho visto, quindi per me vale. In copertina la mia recensione. I libri di Jennifer Armentrout li metterei tutti, ma opto sicuramente per Caldo come il fuoco, uscito fra l'altro con la ristampa Harlequin Mondadori quest'anno. Ammetto che il secondo mi ha un po' deluso, ma il primo è un romanzo imbattibile nel suo genere. Per conoscere la mia opinione, cliccate sulla copertina.
 .
 .
Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon è qualcosa di incredibile. Un romanzo davvero toccante e intenso che tutti dovrebbero leggere. Se cliccate sulla cover troverete la mia recensione. Un altro libro che ha diviso le masse è Mai senza te di Rebecca Donovan. Io l'ho adorato. Ammetto che i primi capitoli nonmi avevano convinta, ma andando avanti me ne sono innamorata. L'ho consigliato addirittura alla mia migliore amica. Nell'immagine il link della mia recensione. E concludo citando Obsidian di Jennifer Armentrout, ma io consiglio l'intera serie. Ha sicuramente qualche pecca e alcuni capitoli sono più adrenalinici di altri, ma è una serie che mi è piaciuta veramente tanto. Cliccando sulla copertina trovate la mia recensione.
__________________________________________________________________________________

Ristringere il campo a pochi romanzi è stato per me arduo. Ci sono altri libri che mi sono piaciuti veramente tanto, come ad esempio Principe azzurro per un giorno o Firebird o ancora L'amore verrà, ma ho voluto elencarvi quelli che in un modo o in altro mi hanno fatta restare lì a rimuginare per giorni. Magari perché dietro c'erano grandi significati, magari perché il mondo fantasy creato dalle autrici era... wow! Magari perché ho tenuto il sorriso stampato in faccia per giorni. Inoltre, come vedete da voi, non ho inserito solo romanzi datati 2015. Ho fatto questa scelta perché, comunque, nel 2015 io ho letto determinate storie, e mi sarebbero girate un po' se avessi dovuto sacrificare - per sempio - Oltre i limiti solo perché era uscito nel 2014.
Decidendo di inserire i top dell'anno nella rubrica MUSTHAVE, ho volutamente ignorato gli orrori. O comunque quei libri che non mi hanno lasciato niente, come ad esempio Vietato non innamorarsi oppure Ascolta il tuo cuore. Penso che i gusti siano gusti, perciò ho preferito dire le mie preferenze senza denigrare romanzi che a qualcun altro sono piaciuti. D'altronde, l'ho fatto nelle recensioni, quindi lo sapete.
Concludo nominando un libro self che ho avuto il piacere di vedere ideare dall'autrice. Sono stata accanto a questo romanzo durante la sua stesura e, ovviamente, nel momento della pubblicazione. E per quanto possa sembrare/essere di parte, oggettivamente posso dire che amo Un amore formato cupcakes di Elisa L. Gautier. Se vi andasse, in questo post trovare la mia recensione.

Per questa sera è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei top per quest'anno e nei commenti scrivetemi i vostri :)
Alla prossima,
Feeling Reading 

Nessun commento:

Posta un commento