martedì 26 aprile 2016

Chi ben comincia... #6

Buongiorno a tutti, readers! Come avete passato il lungo weekend del 25 aprile e il 25? Io ho concluso L'amore arriva sempre al momento sbagliato e posso affermare di aver apprezzato veramente tanto il romanzo. Certo, ha le sue piccole cadenze e qualche incidente di percorso che, personalmente, avrei evitato... Ma è veramente un bel libro, e i personaggi - Ashlyn e Daniel - li ho adorati. E non solo loro, perché i secondari sono stati incredibili. Ma vi parlerò di tutto in una recensione, che penso arriverà fra domani e giovedì.
Ho deciso di aprire la settimana (anche se è martedì) con un nuovo appuntamento della rubrica CHI BEN COMINCIA... :) Quindi vi saluto e vi lascio all'incipit - che è anche il prologo - di un romanzo che è arrivato nelle mie mani del tutto a sorpresa ieri pomeriggio ;)

CHI BEN COMINCIA...
 Rubrica creata dal blog Il profumo dei libri.
In ogni puntata vi propongo un incipit preso a caso da un libro contenuto nella mia libreria.
___________________________________________________________________________________
-
Comincia con un ragazzo.
Inizia con un ragazzo e finisce con un ragazzo. Ma in quale storia non è così?
Ai miei occhi, questa è la persona più eccezionale che abbia mai incontrato. E forse qualcuno direbbe che lo amavo troppo e mi sono lasciata trascinare dalle circostanze. Che io sappia, però, nei rapporti c’è sempre uno dei due che lo fa.
Ieri sera il mio mondo, così piccolo e avvolto interamente attorno a qualunque cosa lo riguardasse, ha frenato e si è fermato. Non riesco a dormire. Devo fare qualcosa. Ho deciso di scrivere tutto, dall’inizio alla fine. Come siamo arrivati fino a qui.
Questa è la mia storia. La nostra storia.
Parla di un ragazzo incredibile che ha cambiato il mio modo di pensare su qualunque cosa credessi di sapere. E forse anch’io ho contribuito un po’ a cambiare il suo mondo.
Dunque, eccola qua.
Questa non è la solita storiella tipo fiaba. Non si tratta di una delle tante storie romantiche. Non la classificherei neppure come storia romantica.
Perché non sono il tipo di persona che s’innamora.
E non lo è neppure il ragazzo di cui sono innamorata persa.
Mi chiamo Lilly Grace Evans e questa è la vera storia di come ho fatto a innamorarmi di un ragazzo che mi ha fatto credere che l’amore sia tutto fuorché convenzionale.
L’amore, per coloro che sono abbastanza fortunati da provarlo, è straordinario.

Corteggio questo romanzo da quando è uscito, ma non lo trovavo mai in libreria. Ecco perché, avendo ricevuto un buono Amazon del tutto a sorpresa, ho deciso di usufruirne e l'ho acquistato in ebook. Adesso è nel mio Kindle e sarà una delle mie prossime letture, perciò spero di riuscire a cominciarlo a breve. L'ho 'sfogliato' e non mi sembra male, ecco perché ho deciso di condividere le mie prime impressioni - e le prime pagine del romanzo - con voi. Il prologo mi intriga, la storia sembra promettere bene. E spero di non rimanerne delusa, più che altro perché ho grandi aspettative su questa storia :/ Cosa mi dite voi invece di questo incipit? Qualcuno lo ha già letto? In caso affermativo, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni!
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Ciao! Questo libro mi ispira molto, l'ho trovato un paio di mesi fa su Goodreads e queste storie dolci e che toccano il cuore mi conquistano sempre, quindi aspetto di sentire la tua opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha intrigato sin da subito *_* Spero di poterti dare la mia opinione al più presto ;)

      Elimina
  2. Non ho mai letto la trama perché la cover non m'ispira nemmeno un po', ma dopo questo incipit non posso trattenermi! Voglio scoprire tutti i perché e i per come, ahah

    Hai appena aggiunto l'ennesimo libro alla mia TBR chilometrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le TBR si allungano è stupendo e desolante! Riusciremo mai a leggere tutti i romanzi della lista? ahahah Cooomunque, a me questo libro ha intrigato sin da subito. Fammi sapere, quando lo leggi u.u

      Elimina