martedì 12 aprile 2016

MUSTHAVE #3 | 12.04.2016

Buona sera, readers. Domenica avrei dovuto pubblicare la recensione di Signore della mezzanotte, ma non ce l'ho proprio fatta :/ Pensavo di stare a casa, nel pomeriggio, e invece sono uscita perché c'era la fiera in città. Tornata stanca e con i piedi che imploravano pietà ho rimandato al giorno dopo, ma ieri - ovviamente! - ho dovuto sistemare altre cosucce. Trattandosi di un librone, non posso nemmeno prendermi cinque minuti per concludere quello che ho già abbozzato e correggerlo, perché non mi piace pubblicare pareri scadenti. Quindi dovrete attendere ancora qualche giorno. Ma entro la settimana, anche perché venerdì parto e non ci sarò per tutto il weekend, la leggerete! In compenso, ne ho approfittato per cambiare la grafica xD Cosa ne pensate? A me non fa impazzire, infatti penso che la ritoccherò nei prossimi giorni, ma adoro troppo le rose del logo *___* Visto che mi sono resa conto di non aver aggiornato questa rubrica a marzo, vi lascio di seguito il nuovo post di MUSTHAVE. Farò un mix fra febbraio e marzo, parlandovi dei miei must del periodo. E se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE 
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Lieve come un respiro, Jennifer Armentrout
Premetto che a marzo non c'è stata una vasta gamma di romanzi per i quali mi sarei tirata i capelli. Fortunatamente, se così possiamo dire, questo MUSTHAVE ingloba in sé anche febbraio. E a febbraio ho saltellato per casa quando ho stretto finalmente fra le mani l'ultimo romanzo della serie The Dark Elements! Trovate qui la recensione, se ve la foste persa. Lieve come un respiro, per quel che mi riguarda, si è beccato il podio fra i tre volumi della trilogia. Il secondo, se ricordate, non mi era affatto piaciuto. Avevo trovato i personaggi troppo fuori da quelli conosciuti nel primo libro. Per fortuna, l'ultimo capitolo della serie è tornato sul giusto binario e mi ha fatta ricredere. La Armentrout sa sempre come risollevarsi.

MUSICA
Radioactive, Imagine Dragons
In realtà, fra febbraio e marzo non ho avuto una sola canzone in testa, ma un sacco. E questo perché ho stilato la soundtrack del mio ultimo romanzo per il blogtour, che è finito oggi, e nelle tappe c'era appunto la playlist. Inserisco cometraccia Radioactive degli Image Dragons perché in un certo è quella che, insieme a Titanium, rappresenta maggiormente la trama. E poi adoro questo gruppo e le loro splendide canzoni, davvero! Tempo fa ero in fissa con Demons, che compare anche lei nella soudtrack del secondo libro della serie! Insomma, sono una Imagine Dragons dipendente.

APPLICAZIONE CELLULARE
Retrica
La amo. Davvero, adoro questa app e i suoi effetti un po' vintage e retrò. Quando avevo l'iPhone 3GS non potevo scaricarla, così quando ho acquistato il 6 è stata una delle prime che mi sono portata a casa. Ma, non so bene perché, non l'ho adoperata tantissimo... Da febbraio ho iniziato ad usarla parecchio, idem a marzo, soprattutto per scattare le foto dei libri che mi inviano le case editrice. Ha molti filtri interessanti, sicuramente di più rispetto a quelli di Instagram, e usare le due app in combo è una cosa bellerrima xD Sì, diciamo che non sono una a cui piace scaricare giochi o altro, le app che mi tengo sul cellulare - a parte i social - sono quelle per le foto e i collage. Poi mai dire mai.

PRODOTTO MAKEUP
Wycon Long Lasting Lipstick
E' stata dura scegliere un prodotto solo, specialmente perché - dopo anni - ho finalmente incontrato il fondotinta della mia vita. Insomma, ho una pelle piuttosto chiara, mooolto chiara quasi bianca latticino, quindi trovare la tonalità giusta è stata dura. Ma alla fine ce l'ho fatta, e il prodotto è anche senza parabeni e di un'ottima marca. Ve ne parlerò nel prossimo post, però! Oggi mi concentro sulle tinte labbra della Wycon. Ultimamente sto in fissa con i rossetti opachi, faccio diventare opachi anche quelli che non lo sono, e se sono a lunga tenuta e no-trasfert ancora meglio. Ecco perché il mio amore va a queste tinte. Praticamente non sto adoperando altro e mi sto comprando quasi tutte le colorazioni che utilizzo di più. Attualmente ne ho cinque e le ho prese sul sito della casa cosmetica, al costo di € 6,90 l'una. Le colorazioni ni mio possesso sono: 06-NUDE, 27-NATURALE, 28-MANDORLA, 36-WICKED PINK e 37-BURNING MAGENTA. E vi anticipo che ne acquisterò altre. Oltre ad essere economiche sono veramente buone.

CURA VISO E CORPO
Crema viso biologica Omia
Riconfermo la crema viso della Omia. Comprata a dicembre, continua ad essere la mia crema preferita. E' biologica, quindi 100% naturale, e non ha al suo interno nessuno tipo di 'schifezza'. E' priva di alcool, parabeni, oli minerali e siliconi... Insomma, per chi ha una pelle delicata e non ama particolarmene gli inci delle normali creme, questa marca è strepitosa. Io ho un pelle mista, che d'inverno tende ad arrossarsi e diventare secca - al contrario dell'estate, che tende al grasso e quindi si lucida più facilmente. Ecco perché ho scelto la Nutriente e protettiva all'olio di mandorla ed estratto di malva, che oltra a nutrire e proteggere previene e attenua i rossori. E posso dire che fa esattamente ciò che promette. Non ho una zona secca, e anche se ora col caldo inizio a lucidarmi più facilmente questa piccoletta riesce comunque a farmi rimanere la pelle liscia e senza troppe imperfezioni dovute all'irritazione o alla leggera dermatite, e i rossori non si vedono quasi più. Io la adopero davvero tutti i giorni, in piccole dosi, ma anche un giorno sì e uno no... Dipende da come sta il mio viso. Il costo è di € 7,00.

CIBO
Cioccolatini
Tra febbraio e marzo, con la Pasqua di mezzo, sono diventata una divoratrice di cioccolato e cioccolatini in tutte le loro forme. A febbraio ho iniziato a divorare le barrette della Lindt, sia quelle classiche al cioccolato fondente ripiene, sia quella della gamma Lindt Hello - soprattutto nella variante caramello e cookies and cream. Poi a marzo sono arrivati i cioccolatini a ovetto della Perugina e le uova di Pasqua, con cui ho realizzato dei cioccolatini fatti in casa. Insomma, sono un cioccolatino con le gambe e spero di uscire presto da questo girone infernale - ma molto goloso e saporito.


Cosa ve ne pare di questo post? Quali sono i vostri must del periodo? Fatemelo sapere, commentate qui sotto con i vostri MustHave del mese! ;)
Alla prossima,
Feeling Reading 

2 commenti:

  1. Non ritoccare la grafica! E' bellissimaaaaaaa *_*
    Io ho tutti i volumi della trilogia The Dark Elements ma sono ferma al primo, devo assolutamente continuarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Ma non mi sono accorta di un paio di difetti, a causa dello schermo utra luminoso del pc fisso xD quelli devo assolutamente sistemarli!
      Io ti consiglio di leggere gli altri due, anche se ho smadonnato parecchio nel secondo volume! Ma vale la pena per leggere il terzo ;)

      Elimina