martedì 26 giugno 2018

Da oggi in libreria "Il destino divide. Carve the mark" di Veronica Roth

Salve a tutti, readers! Siamo di nuovo qua xD Come annunciato questa mattina, oggi ci sarebbe stato un doppio post, poiché per questioni organizzative non ero riuscita a suddividere meglio le uscite. Poco male, comunque, alla fin fine (come dice il detto) meglio tardi che mai... e vista l'ora, ci sta proprio bene! Non mi dilungo troppo e non mi perdo in chiacchiere, anche perché credo di averlo già fatto in mattinata, perciò vi segnalo l'attesissima uscita de Il destino divide, secondo volume della saga Carve the mark di Veronica Roth. Di seguito, come sempre, tutti i dettagli sul libro ;)

Titolo: Il destino divide. Carve the mark
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori
Pagine: 383
Prezzo: € 15,90
Data d'uscita: 26.06.2018
Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.

Ho visto ultimamente la serie cinematografica della Divergent Series, che ho scoperto solo dopo aver letto il primo volume di questa sua seconda saga. Da "ignorante" a livello letterario, i tre film mi sono piaciuti, anche se non mi ha fatto impazzire tutto il casino successo col terzo e quarto (che non ha mai visto la luce e, a quanto pare, non la vedrà mai) film. E prima che mi diate addosso: no, non ho mai letto la trilogia cartacea; non sono una fan sfegatata dei romanzi o dell'autrice, semplicemente perché quando uscirono i romanzi c'era il boom di Hunger Games e, detto sinceramente, quella è una serie che per certi versi ho sempre trovato un po' esagerata e anche piatto sconclusionata a livello umano (unico motivo, questo, per cui non ho mai acquistato i libri di Divergent e per cui, essendomi trovata in programmazione al contrario i film, ho visto la versione cinematografica). Li recupererò, appena la trama delle pellicole sarà scemata un pochino, e vi farò sapere cosa ne penso. Detto questo... So che Carve the mark. I predestinati è stato parecchio apprezzato, perciò: chi stava aspettando l'uscita di questo secondo volume? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti, mi raccomando. Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento