mercoledì 18 luglio 2018

Anteprima: "Non è detto che mi manchi" di Bianco Marconero

Buongiorno mercoledì a tutti, readers! Come avete passato il weekend? Io purtroppo, come ho spiegato sia su Instagram che sulla mia pagina autrice di Facebook, non sono stata troppo bene domenica... ma credo di essermi ripresa abbastanza, adesso. Non voglio tuttavia perdermi in chiacchiere, ecco perché vi parlo subito dell'anteprima di oggi. Esce domani, per Newton Compton, il nuovo romanzo dell'italianissima autrice Bianca Marconero, Non è detto che mi manchi, una storia un po' diversa dalle solite... Protagonista è Fosco, un giovane programmatore un po' nerd che per non deludere la sua fidanzata cerca di ottenere una promozione, maturando anche come uomo. Tuttavia, i suoi piano vengono totalmente mandati all'aria dall'arrivo di Emilia, una star dei social che all'apparenza sembra una ragazza superficiale e snob... Ma chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi, in realtà, sarebbero stati in grado di capirsi più di chiunque altro? Di seguito, come sempre, trovate tutti i dettagli sul libro!

Titolo: Non è detto che mi manchi
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Data d'uscita: 19.07.2018
Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

A me questo romanzo ispira tantissimo, penso quindi che sarà sicuramente una mia lettura di agosto! Voi che progetti avete per il mese più vacanziero dell'anno? Quali libri avrete intenzione di leggere assolutamente? Questo rientrerà nella vostra wishlist? Fatemelo sapere nei commenti :) E, come sempre, se il post vi è stato utile non dimenticate di seguire il blog e di cercarmi su Instagram (il mio nickname è @samanthamswatt). Vi mando un grande bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento