martedì 10 luglio 2018

Da oggi in libreria: "Quando tutto cambia" di Abbi Glines

Buongiorno a tutti, readers! È da una settimana che non pubblicavo anteprime sul blog, ma non c'era nulla che mi interessasse particolarmente... La nuova uscita Mondadori, invece, ha una trama che mi ha incuriosita non poco. Ammetto che, a colpo d'occhio, se non avessi letto la sinossi, questo romanzo non ha una copertina per me troppo attraente... ma come si dice? Non giudicare mai un libro dalla copertina! E sono contenta di non averlo fatto. Ma bando alle ciance, adesso xD Vi lascio in pace con i miei assurdi sproloqui e vi ricordo di seguito i vari dettagli su questa nuova uscita, che trovate negli store online e nelle librerie da questa mattina :)

Titolo: Quando tutto cambia
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Pagine: 259
Prezzo: € 16,90
Data d'uscita: 10.07.2018
È una notte speciale per Vale e Crawford. La macchina che corre veloce, nell'aria il profumo delle serate estive, e negli occhi e nelle orecchie le immagini e le parole della giornata appena trascorsa. Sono giovani, belli, radiosi: hanno appena preso il diploma, davanti a loro le vacanze, ma soprattutto il progetto di una nuova vita, un nuovo inizio. Da assaporare insieme. Perché insieme loro due si sentono forti, invincibili, come solo ci si può sentire a diciott'anni, quando si è innamorati e in procinto di cominciare una nuova avventura. Poi, tutto a un tratto, una frenata improvvisa, il mondo che prende a girare, lo stridore delle ruote che travolgono ogni pensiero, e tutti i sogni inghiottiti dal buio. Passa un mese e niente è come Vale e Crawford si erano immaginati. Da quella notte terribile, infatti, lui è in coma. E lei trascorre ogni suo attimo in ospedale, in attesa di poter entrare nella sua stanza per leggergli qualcosa, sognando il momento in cui aprirà di nuovo gli occhi e tutti i loro progetti potranno riprendere da dove si sono interrotti. Un giorno, mentre aspetta di fargli visita, Vale conosce Slate, un ragazzo poco più grande di lei dagli occhi verdi e l'aria da spaccone, in ospedale per assistere lo zio malato. Tra i due inizia uno strano rapporto fatto di confidenze, prese in giro e caffè bollenti. Slate riesce in qualche modo ad alleviare il dolore di Vale, tanto che in lei, col passare dei giorni e pur tra i sensi di colpa, inizia a farsi spazio l'idea che forse sia possibile andare avanti con la propria vita, anche senza Crawford. Quel che ancora non sa è che il destino è pronto, dietro l'angolo, a cambiare ancora una volta le carte in tavola.

Devo ammettere una cosa su questo libro... da autrice, almeno un po', questa trama mi rode. Non voglio spoilerare nulla, ma ho nella mia fidata chiavetta una sinossi e qualche scena abbozzata di una storia che, per un aspetto, si incontra parecchio con un dettaglio di questa trama. Non mi faccio castelli in aria, comunque, né ho intenzione di fasciarmi la testa prima di essermela rotta, perciò leggerò prima questo romanzo e poi tirerò le mie personali somme. Lasciando stare questo preambolo, che ovviamente da lettrice e blogger non c'entra assolutamente niente, chiedo a voi cosa ne pensate :) Fatemi sapere nei commenti se leggerete questo libro, se la trama vi ispira e se conoscevate già l'autrice... Io credo di sì, insomma... il nome Abbi Glines mi dice proprio qualcosa, ma al momento non riesco a collegare xD Detto questo io vi saluto e vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento