venerdì 27 luglio 2018

My Make Up Time #4 | Smashbox Liquid Lipstick Always On — "Bawse": recensione e swatches

Salve a tutti, beauties! A parlarvi oggi non è Samantha, unica e sola amministratrice del blog da quando è nato, ma Elisa. Dopo diverso tempo, ho finalmente deciso di accettare la proposta della mia migliore amica e collaborare con lei per quanto riguarda, perlomeno, la parte cosmetica di questo piccolo angolo virtuale. Ma veniamo subito a noi, poiché non sono tanto brava con le presentazioni xD Ho deciso di iniziare il mio "lavoro" di beauty-blogger recensendovi un prodotto che per me è stato una scoperta e una vera e propria rivelazione. Pronti a saperne di più?
Premetto che prima di un anno fa non ero solita ad utilizzare sulle mie labbra colori forti come il fucsia o il rosso, ho sempre prediletto nuance più neutre: come i rosa, i pesca e nude veri e propri. Tutto è cambiato quando, grazie alla promozione di un giornale trovato in edicola, a soli € 1,50 regalavano la mini-size fucsia di un rossetto della Lancôme. A quel punto mi si è aperto un mondo, andavo perfino alla ricerca di vestiti che potessero abbinarsi a quel rossetto. E niente, da allora io adoro il fucsia. Roba da non credere. Tuttavia, c’è un altro colore con il quale non mi sono mai vista prima di dicembre 2017: il rosso. Ho sempre pensato che su di me non stesse bene. Poi il miracolo, in TV vedo questo colore così strong, con un finish ultra vellutato e... basta, sono andata subito alla ricerca di quel rossetto. Sto parlando, come avrete già capito anche dal titolo, del Liquid Lipstick Always On di Smashbox, nella colorazione Bawse (capire il colore esatto fu la vera impresa, perché di rossi nella linea ne stanno altri). Sto provando questo prodotto ormai da quasi un anno, e che posso dire? Non mi sono mai pentita di averlo preso, nonostante il prezzo non sia proprio low-cost. Ma adesso vediamo nel dettaglio cosa ci dice il sito ufficiale di Smashbox dalla descrizione del prodotto:
Ideato nei nostri Studi Fotografici Smashbox di L.A., il nostro rossetto liquido a lunga tenuta e waterproof con la nostra Advanced Polymer Technology che lo mantiene perfetto e impeccabile come alla prima passata, fino a 8 ore. Leggero ma a lunga tenuta, questa formula mat liquida è infusa con il nostro complesso idratante Primer Oil per regalarti un colore intenso come il velluto in 20 incredibili tonalità. A prova di ritocco e sbavature, perché seriamente, chi ha tempo per i ritocchi dell'ultimo minuto?

Ammetto che, prima di comprarlo, ho avuto molte remore, poiché non era la prima tinta labbra che portavo a casa. Alcune si crepano dopo solo un’ora, altre seccavano le labbra che nemmeno quintali di burro cacao riuscivano ad idratarle a dovere dopo, altre ancora non mantenevano le promesse e subito dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua lo stampo delle mie labbra sarebbe potuto essere esaminato dai RIS di Parma in caso di omicidio colposo (tranquilli, non ho intenzione di farne uno... per ora). Ecco perché, invece di lasciarmi prendere dal momento, visto che non costava esattamente poco, ho deciso di andare in una profumeria Limoni e provarlo. La mia prima impressione è stata ottima: la texure era morbidissima e il pennellino scorrevole, la commessa è stata persino super paziente visto che mi ha fatto swatchare anche tutte le altre colorazioni. Una volta applicato mi specchio, aspettandomi di vedere zia Assunta de La Tata e invece no! Le labbra erano qualcosa di magnificoSembravano addirittura più grosse, non che abbia problemi di labbra piccole, avendo una base abbastanza carnosa, e rimpolpate. Insomma, l’effetto della tinta andava oltre le mie aspettative (soprattutto perché non sembravo zia Assunta). Malgrado questo colpo di fulmine, non ho acquistato il prodotto, volendolo testare meglio. Sono quindi uscita dal negozio, conscia che comunque l’effetto sarebbe potuto svanire da un momento all’altro, abituata ad altre tinte, ma anche questa volta mi sono dovuta ricredere. Sono stata fuori casa per tre ore buone, una volta rincasata ho pranzato, ho bevuto e ho trascorso la giornata incurante del colore sulle labbra. Quando mi sono specchiata, ho notato subito che la tinta sembrava ancora come appena messa. Non ho più avuto scuse e sono andata a spendere i miei € 23,00 (perché sì, beauties, questo è il prezzo di questa fantastica tinta). Non mi sono mai pentita di averla comprata. Ovviamente qualche pecca, anche un po’ ovvia, c'e l'ha anche lei: se mangiate cibi super oleosi, come focacce farcite, pizze e quant'altro, tende a sbavare o andar via. Ma questo lo sapevamo, devono ancora inventarla la tinta miracolosa che se ne va via solo con un esorcismo... Tuttavia, visti i presupposti e la mia iniziale sfiducia, devo dire che le mie aspettative sono state più che superate.
Ricapitolando, la tenuta (se non mangiate cose eccessivamente oleose, ci tengo a ripeterlo) può durare davvero otto ore — nove se non parlate, respirate, vi muovete e tutto il resto. Il colore è un bel rosso pieno ma freddodeve avere sicuramente una punta di blu all'internofa infatti sembrare i denti bianchissimiLa texure è cremosa, né troppo liquida né troppo secca, una perfetta via di mezzo che ricorda proprio una mousse, e l’effetto finale ricorda molto il petalo di una rosa. Rimpolpa davvero le labbra, grazie all’idratante inserito nella composizione, e dona quell’effetto di punturina all’acido ialuronico che si fanno le stars. Insomma, nonostante il prezzo un po' alto, io vi sta consiglio di comprare questa tinta labbra!
Già, ma dove si comprano? Ecco, potete trovarle sul sito ufficiale di Smashbox oppure nelle profumerie La Gardenia, Douglas e Limoni. E ovviamente su Amazon xD Niente Sephora, per chi acquista esclusivamente lì, poiché Smashbox per il momento è un’esclusiva si questa catena cosmetica.
Termina qui questa mia prima recensione. Spero di essere stata utile, in caso fatemelo sapere nei commenti qui sotto, e fatemi anche sapere che lo comprerete o, in caso già conosceste queste tinte e in particolare questo colore, se siete d'accordo con me.
Aurevoir, jeunes femmes!
Feeling Reading
(Elisa)

2 commenti:

  1. Benvenuta nella blogosfera, Elisa!
    Hai recensito il prodotto proprio bene e mi hai anche quasi convinta ad acquistarlo. Però io e le tinta labbra apparteniamo a due universi molto diversi quindi prima lo proverò e poi vedrò il da farsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se lo comprerai, fammi sapere come ti trovi ☺️

      Elimina