lunedì 21 gennaio 2019

Buon 2019! ❤ Un po' di chiacchiere e ultime novità

Bentornati a tutti, readers! Soprattutto a me xD che sono stata latitante per moooolto tempo, ma ora cercherò di spiegare lo spiegabile e comunicarvi la strada che prenderà il blog dalle prossime settimane (e lo so che è una frase che ho già detto diverse volte, ma controllare gli imprevisti della vita è impossibile... e io, detto sinceramente, non ho intenzione di chiudere il blog o metterlo di nuovo in standby).
Prima di tutto, voglio augurare a tutti voi un felice anno nuovo! Chi mi segue su Instagram (@samanthamswatt) aveva già letto i miei auguri, ma non ho avuto modo qui su Feeling Reading di scrivere anche solo due righe per farvi quelli di buon Natale e buon anno... ma vabbè, vi avevo già consigliato di seguirmi anche sugli altri social, dove sono (più o meno) più attiva.
Detto questo, direi di spiegare tutto per gradi.

Non starò qui ad annoiarvi troppo con i miei problemi, perché è di problemi personali che si tratta, e ovviamente non voglio snocciolare su una piattaforma pubblica quali sono i motivi precisi che mi tengono spesso lontana dal computer e, di conseguenza, lontana dai miei impegni di blogger... e non solo. Per ora, ancora, mi è impossibile promettere una costanza su Feeling Reading e, per quanto mi dispiaccia, non posso assicurare un'informazione concreta e immediata sulle nuove uscite (o su tutte le uscite di tutte le settimane di ogni singola casa editrice). Il mio tempo da un po' è quello che è, e potendomi connettere solo qualche ora di sera non mi è possibile star dietro a tutto. Ovviamente mi dispiace, questo blog per me conta davvero tantissimo, e i traguardi raggiunti con esso, non solo a livello di numeri (che restano ancora modesti) ma anche e soprattutto per tutte le collaborazioni che negli anni sono riuscita a stringere (sia con CE che con colleghe blogger) mi riempiono sempre di orgoglio. Tuttavia, un blog come questo (che è, rimane e rimarrà sempre una mia grande passione, sì, ma non un lavoro vero e proprio) dev'essere gestito con tempo, pazienza e sentimento, e non posso sacrificare minuti che non ho per impormi di star dietro ad un angolo virtuale. Sono abbastanza adulta per capire che Feeling Reading non mi aiuta a portare il pane a casa, pertanto non posso sacrificare "altre cose" per scrivere post. Ciononostante, tengo ancora e sempre tantissimo al mio piccolo spazio... e per questa ragione non voglio pubblicare e condividere contenuti mediocri, scritti in ritagli di tempo e con una stanchezza addosso tale da farmi solo desiderare il letto o un rilassante libro, una serie televisiva su Netflix o una partita alla PlayStation o alla Switch per staccare un po' la spina da tutto e non pensare a niente di importante per un po', solo per lo sfizio di avere tanti post online da vantare al mese. Sono sempre stata una sostenitrice del "pochi ma buoni" e non intendo cambiare questa mia politica personale... Spero, come sempre, che i cambiamenti non spaventino nessuno, e che chi ha sempre supportato Feeling Reading continui a farlo.
E adesso veniamo alle novità...

C O L L A B O R A T O R I
Inizio subito col dire che, come avevo già annunciato nel 2018, se qualcuno fosse interessato a candidarsi come aiuto per la sezione libri (quindi  il vero e proprio fulcro di questo spazio, dove vengono pubblicare segnalazioni, anteprime, eventi, recensioni, eccetera) può contattarmi sulla mia email, su Facebook o anche nei direct di Instagram. Ho sempre gestito da sola e con orgoglio questo blog, ma adesso farlo da sola è un po' problematico, come capirete da voi... pertanto avere un aiuto anche in questa sezione, detto sinceramente, non mi farebbe male.
1. Si riconferma come primissima collaboratrice per la sezione beauty, la mia migliore amica Elisa L. Gautier. Sarà ancora lei, quest'anno, a parlarvi del benessere del vostro corpo, dandovi consigli e recensendo prodotti a detta sua più o meno buoni e performanti. A tempo perso, come sa chi ha seguito i post nel 2018, scrivo anche io per la suddetta rubrica, essendo maggiormente "specializzata" nel settore make-up, non tanto a livello tecnico quanto più per passione e interesse personale.

2. Anche se non è una collaboratrice interna del blog, collabora insieme al suo spazio virtuale con la rubrica dedicata agli anime e manga, che sarà presente anche nel 2019. Sto parlando ovviamente di Leen Ryan, admin del blog Il Tempo dei Libri (nome ancora in vigore... ma solo per il momento).

3. NEW ENTRY, invece, per quest'anno, è Francesca, che voi conoscerete col nome di Bontix. Lei sarà una nuova collaboratrice interna di Feeling Reading e si occuperà completamente di una rubrica che volevo avviare già da un po' ma, non avendo troppo tempo e non sapendo come muovermi da sola in questo campo, ho sempre accantonato. Il nuovo tema del blog riguarderà sempre la voce passion, le passioni personali, gli hobby che abbiamo un po' tutti e che sfruttiamo per trascorrere in santa pace il nostro tempo libero, che trovate scritta anche nel sottotitolo del logo in alto, perciò non avrà un ruolo portante nel blog, ma spero che la sosterrete e sopporterete in ogni modo possibile. Esattamente come tutte le altre rubriche di questo tipo, anche i nuovi articoli verrano pubblicati a cadenza mensile o casuale, e non escludo una collaborazione diretta con Francesca, dove stileremo insieme veri e propri post o pezzi in cui dirò la mia su qualcosa in particolare... Non voglio scendere ancora nel dettaglio, poiché dobbiamo ancora ponderare bene alcuni dettagli, ma vi anticipo che il primo post verrà pubblicato i primi di febbraio e che la nuova rubrica riguarderà il mondo del gaming.

R U B R I C H E & P O S T

Entro la fine di febbraio attuerò quello che avevo già detto nel 2018 ma che, purtroppo, non sono riuscita a fare per questione di tempo: riscriverò la sezione "rubriche", cancellando o comunque spostando, per un eventuale ripescaggio futuro, quelle che attualmente sono sospese. Inoltre, sempre a causa del poco tempo a mia disposizione, cercherò di parlare qui sul blog solo delle uscite che realmente mi interessano, provando ad utilizzare a questo scopo le rubriche che resteranno in piedi per pubblicare post più carini e articolati di quei romanzi che entreranno sicuramente nella mia wishlist. Le rubriche introdotte nel 2018 resteranno attive, come già detto nel blocco soprastante, ed entrerà in campo, a cadenza mensile/casuale, la novità del 2019 che avrà come argomento il mondo del gaming.

Anche gli stessi post subiranno un leggero cambiamento, per lo più quelli inerenti alle anteprime e alle segnalazioni. Come già scritto poco sopra, da sola non riesco a far fronte, ora come ora, a tutte le uscite di tutte le settimane di tutte le case editrici, pertanto pubblicare singole segnalazioni e/o anteprime mi risulta un po' complicato. Ho deciso, pertanto, di ridimensionare la portata di questi post. Finché non riuscirò a riprendere in mano le redini di Feeling Reading, i post riguardanti le segnalazioni o le anteprime verranno suddivisi per casa editrice o per uscite settimanali, in base alle email che mi arrivano dagli uffici stampa. I post classici che conoscete e che avete sempre amato li vedrete solo quando un romanzo mi interessa davvero tantissimo, ma non mancheranno le foto-segnalazioni su Instagram, che cercherò di lasciare invariate, focalizzandomi tuttavia in parte sui miei interessi personali ma anche su quei titoli che possono piacere un po' a tutti. Troverete su Instagram anche le mie mini-recensioni dei prodotti che uso, le fotografie scattate per puro piacere per parlare un po' sotto nei commenti e, in generale, tutto quello che avete visto nello scorso anno (magari con meno frequenza rispetto al 2018, ma proverò a non essere troppo latitante almeno là).



E con questo chiudo il post di questo ennesimo lunedì di gennaio. Già da questa settimana ritorneranno i post, sia qui che su Instagram, pertanto colgo l'occasione per invitarvi a commentare qui sotto, in modo da sapere il vostro parere :) Io vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Ciao, è bello rileggerti!
    Quante novità allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!
      Sì, le novità sono abbastanza :) e spero di rispettarle tutte <3

      Elimina