martedì 19 febbraio 2019

Esce oggi per Mondadori: "Shadowhunters. Regina dell'aria e delle tenebre" di Cassandra Clare

Buongiorno a tutti, readers! Dopo un inizio un po' "fuori dalle righe" e due articoli di due rubriche non esattamente inerenti alla letteratura, torno oggi con un'uscita che, sono sicurissima, in molti stavate aspettando. Rispetto alle altre volte, io non sto esattamente nella pelle, devo essere onesta, motivo per cui il titolo entrerà sicuramente nella mia wishlist, anche solo per completare la serie, ma non credo che correrò in libreria ad acquistarlo. Mi spiace aspettare solo perché non vorrei correre il rischio che, finita la prima edizione, le prossime ristampe non abbiano all'interno i contenuto extra, ma vabbè. Comunque mi informerò meglio xD Detto questo, è chiaro che sto parlando dell'uscita del volume conclusivo della serie The Dark Artifices di Cassandra Clare: Shadowhunters. Regina dell'aria e delle tenebre, da oggi in tutte le librerie e negli store online!

Titolo: Shadowhunters. Regina dell'aria e delle tenebre
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 810
Prezzo: € 19,90
Data d'uscita: 19.02.2019
Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.

I contenuti speciali mi intrigano tantissimo! Ammetto che divento una tavoletta di burro quando si parla di contenuti extra, edizioni speciali, deluxe e via dicendo... ma come anticipavo nella intro, credo proprio che stavolta aspetterò un po' prima di acquistare il libro. Chi mi segue sa che sono una fan della serie Shadowhunters, ma benché fossi presa bene con la lettura di Signora della Mezzanotte, già il secondo volume, Signore delle Ombre, mi aveva lasciata un attimo dubbiosa. Aggiungiamo pure che la copertina di questo terzo libro è agghiacciante, perché oggettivamente bruttissima, e di dare i miei soldi ad un mix di gne al momento non mi va... So, inoltre, che nei prossimi mesi la casa editrice ripubblicherà in copertina flessibile la trilogia con le copertine originali (che al contrario sono oggettivamente bellissime) perciò sarei tentata di acquistare quella... anche se sono quasi sicura che mancheranno gli extra. Insomma, avrò parecchio da pensare nei prossimi giorni xD Adesso vi saluto e vi mando un bacione, invitandovi come sempre a farmi sapere voi cosa ne pensate di questa uscita!
Alla prossima,
Feeling Reading

6 commenti:

  1. Onestamente anch'io sono indecisa, perché l'idea di comprare l'intera trilogia con le splendide cover originali... dire che m'intriga parecchio è dire poco. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover originali intrigano, il problema è capire dove sta la fregatura, ahah

      Elimina
  2. Più guardo quella cover, più mi viene voglia di piangere. È davvero orribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per l'anteprima da postare su Instagram ho usato la cover originale xD

      Elimina
  3. Prima o poi inizierò anch'io questa saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai letto proprio nulla, ti consiglio vivamente di recuperare le vecchie saghe di Shadowhunters! Per quanto riguarda questa, tuttavia, non so se consigliarla o meno... come avrai capito. Ma sono gusti, quindi a te potrebbe comunque piacere :*

      Elimina