lunedì 17 ottobre 2016

Anteprima: "E' l'amore che sceglie" di Jennifer Weiner

Buongiorno a tutti, readers. Mi spiace essere scomparsa negli ultimi giorni, ma avevo programmato i post fino a giovedì e proprio quel giorno mi sono sentita poco bene. Sono stata male fino a venerdì sera, poi mi sono un po' ripresa, ma sono successe alcune cose che mi hanno tenuta lontana dal computer e, più precisamente, da internet. Non scenderò nei dettagli, non mi sembra il caso, ma se mi fossi sforzata di fare qualcosa probabilmente l'avrei fatta male. Ho preferito per questo tenermi lontana dal web, onde evitare anche sfancu******i facili, visto soprattutto il mio umore del weekend. Ma oggi è lunedì, una nuova settimana è iniziata e si volta pagina. Quale anteprima vi ho portato, vi state chiedendo? Bene, eccomi qui a parlarvi di E' l'amore che sceglie di Jennifer Weiner, romanzo che uscirà domani per Piemme. L'autrice, numero uno nella narrativa femminile negli Stati Uniti, ritorna con un romanzo che è stato a lungo in vetta alle classifiche americane. Una storia d'amore assoluto e universale come Io prima di te o Un giorno, destinata a commuovere e a far innamorare.

Titolo: E' l'amore che sceglie
Autore: Jennifer Weiner
Editore: Piemme
Pagine: 396
Prezzo: € 18,50
Data d'uscita: 18 ottobre 2016
A volte l'amore viene a cercarci. Basta saperlo riconoscere.
Rachel Blum e Andy Landis hanno solo otto anni quando si incontrano, una notte, nel corridoio di un ospedale. Nata con un difetto cardiaco, Rachel è abituata alle lunghe notti in corsia, ed è subito incuriosita da quel ragazzino che si è presentato al pronto soccorso tutto solo, con un braccio rotto. Lui le dice il suo nome. Lei gli racconta la sua storia. Poco dopo, Andy scompare nello studio del dottore, e Rachel torna alla sua stanza. Entrambi pensano che non si vedranno mai più. Poi la vita fa il suo corso: Rachel si trasferisce con la ricca famiglia in Florida, Andy continua la sua vita a Filadelfia, in un quartiere povero con una mamma sola che fa i salti mortali per crescerlo, e, negli anni, scoprirà un talento eccezionale per la corsa. Ma il futuro ha in serbo altri piani per Andy e Rachel: perché, negli anni successivi, le loro vite si intrecceranno di nuovo, in modi che nessuno avrebbe potuto prevedere - per caso, per destino, perché a volte non siamo noi a scegliere l'amore, ma è l'amore a scegliere noi.
 
Non so voi, ma quando ho letto la trama di questo libro mi sono innamorata. Il fatto che possa essere paragonato a Io prima di te e Un giorno mi spaventa da morire, lo ammetto, ma penso che sarà uno di quei romanzi che leggerò volentieri appena possibile. Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate; ditemi se lo acquisterete o no. E se non siete ancota iscritti al mio blog, non dimenticate di cliccare sul tasto 'segui' in modo da non perdervi nessun post =) Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Ciao Sam anche io sono stata poco bene la scorsa settimana, sento ancora gli strascichi ma oggi è iniziata una nuova settimana forza che ce la facciamo a tornare in forma! ❤️ Questo libro non lo conoscevo ma me lo segno immediatamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la facciamo sicuramente! <3 Io mi sono innamorata della trama, spero che la lettura sarà altrettando fantastica *_*

      Elimina