domenica 8 giugno 2014

Underworld! - 3 alla pubblicazione | Novità e curiosità.

Buona Domenica a tutti, miei bellissimi lettori e sostenitori. Siamo giunti, finalmente, alla fine di questa tortura: l’attesa. Ebbene sì, manca davvero pochissimo (solo tre giorni!) all’uscita di Underworld su Amazon – una versione migliorata, ampliata e meglio strutturata, voglio ricordarlo; una versione con al suo interno parti e scene inedite.
Sono qui, dunque, oggi, per fare un piccolo punto della situazione e per darvi delle succulenti novità a riguardo. Partiamo, allora!


# BLOGTOUR.
L’11 Giugno (data dell’uscita di Underworld) si terrà la terza tappa su Romanticamente Fantasy Sito, grazie alla gentile partecipazione di Barbara Kira. La tappa, come avrete capito, cadrà il giorno dell’uscita, in modo da fornire alla blogger anche il link per l’acquisto dell’ebook. Le prime due tappe – quelle pre-uscita – le potete trovare qui: prima tappa | seconda tappa. Se non le avete ancora visitate, fateci un salto! In entrambi i casi ci sono estratti di Underworld e, nella seconda, anche un’intervista alla sottoscritta.

# EDITING.
Ho editato il romanzo non so più quante volte. Tutto per fornirvi un file non dico perfetto, ma impeccabile. Ho stravolto l’ebook almeno cinque volte e tutto perché non mi piaceva come compariva sul Kindle! Spero, quindi, che il romanzo che comprerete possa soddisfarvi.
Annuncio, perciò, che le modifiche sono ufficialmente finite. Ieri sera ho dato l’ultimissima controllata, ho cambiato ancora due o tre cose e ho rifatto il file HTML da inserire su Amazon. I giochi sono fatti. Underworld è prontissimo per la pubblicazione (ed io prometto di non toccarlo più).

# EDIZIONE CARTACEA.
Questo è quello che mi preme maggiormente sapere. Quanti di voi, ebook o non ebook, vorrebbero l’edizione cartacea di Underworld? Lo chiedo perché forse – FORSE – essa è fattibile. Non adesso, però. E non so se continuerà ad essere fattibile, perciò lancio lo stesso annuncio che ho fatto nelle passate settimane: se siete interessati a leggere il mio romanzo, non aspettate! Acquistare l’ebook, al piccolo prezzo di 2,99 Euro, resta il modo più diretto, semplice e sicuro di leggerlo, avendolo in tempo reale sul vostro dispositivo. Malgrado ciò, è possibile che nei prossimi mesi (non prima di Agosto/Settembre) si possa parlare anche di edizione cartacea. Le copie a mia disposizione non saranno eccessive e illimitate, alcune saranno stampate a fine di giveaway e concorsi vari, indirizzati – nella maggior parte, ma non in via esclusiva o assoluta – a coloro che hanno già acquistato l’edizione elettronica. Altre, invece, ai fini della vera e propria vendita ad un prezzo minimo di 7,90 Euro. Ricordo ancora, tuttavia, che tutto questo è in fase di ricerche e considerazioni! Potrebbe anche succedere che, tra qualche settimana, vi informi che non se ne faccia più niente e chi ha atteso il romanzo cartaceo sia costretto ugualmente ad acquistare l’ebook.

# GIVEAWAY.
Ebbene sì, gente, avete letto bene. A partire dalla fine di Giugno, ovvero la fine del blogtour e ad un sufficiente periodo successivo alla messa in vendita di Underworld su Amazon, partirà un piccolo giveaway che durerà per l’intero mese di Luglio. Questo giveaway sarà indirizzato a tutti coloro che avranno acquistato il mio romanzo in versione elettronica! Le informazioni e il modus operandi li svelerò più avanti. Tuttavia, posso rilasciarvi l’immagine del premio, creato dalle fantastiche mani di Vì Dolci Creazioni.


# DIFFERENT WORLDS SERIES – FACEBOOK’S GROUP.
È mia idea e volontà aprire un gruppo per voi lettori, basato interamente e soltanto sulla serie di cui fa parte Underworld. Cosa lo distinguerà dalla pagina? Semplice. In primis, quella che gestisco è una pagina autore, perciò, andando avanti, non si parlerà solo di Underworld e dei seguiti, ma anche di altri miei progetti. In secundis, la mia pagina autore è mia, il gruppo sarà gestito a staff. Quale staff? Qui entrate in gioco voi, lettori!
Stavo pensando, dopo l’uscita del romanzo, ovviamente, di ricercare volenterosi che volessero gestire con me e la mia migliore amica il gruppo in questione. Quali caratteristiche bisogna avere per poter candidarsi? Dovrete essere fan della serie e dei personaggi. Dovrete avere tempo e voglia di mettervi in gioco; insomma, il gruppo dovrà essere costantemente attivo, né io né Elisa (la mia best) riusciremmo a gestirlo al meglio a causa delle ore a nostra disposizione per stare davanti al computer e delle stesure dei prossimi romanzi, perciò questo toccherà a voi. Potrete inventare sondaggi, scambiarvi opinioni, farmi domande (cui vedrò a quali poter rispondere), condividere gli estratti e le notizie che pubblicherò in pagina e parlarne tra di voi. E anche molto altro, tutto quello che vi passa per la testa, insomma! L’unica cosa che vi chiedo è costanza. Voglia di prendere questo impegno seriamente, con educazione e avere un occhio di riguardo per i possibili spoiler! Il gruppo dovrebbe essere un luogo di gioia e divertimento, non un posto in cui i nuovi arrivati – che magari non anno concluso il romanzo – trovino notizie bomba che rovinerebbero la loro lettura.
Non sarete soli in questa iniziativa. Io ed Elisa saremo le amministratrici di questo gruppo e saremo lì pronte ad aiutarvi, in caso di problemi. Saremo come dei docenti che supervisionano le loro classi, per dirla in breve.
Per sapere di più, contattarmi e proporvi (parlo soprattutto a coloro che hanno già letto Underworld nella sua prima versione e volessero già provare a candidarsi) potrete contattarmi in pagina, su Twitter o mandare un’email alla casella di posta. Tutti i miei contatti si dislocano nella siderbar qui a destra e in alto, nella sezione Contattami.

Credo di avervi annoiati abbastanza e avervi detto tutto.
Lascio la parola a voi! A presto, bellissimi!
Un bacione a tutti,
Samantha M. Swatt

Nessun commento:

Posta un commento