lunedì 14 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0

Buona sera, readers! E buon inizio settimana a tutti :3 Oggi vi parlo di un'iniziativa a cui il mio blog parteciperà più che volentieri. Pronti a saperne di più?
Stavo gironzolando tra i blog di cui sono follower, qualche giorno fa, e un post di The Bookshelf (questo) ha catturato la mia attenzione. Ammetto la mia ignoranza e vi anticipo fin da ora che io non conoscevo l'idea dell'iniziativa originale, perciò sono davvero contenta che Mel e Mys ne abbiamo voluto usufruire. In questo modo hanno ampliato i miei orizzonti xD Adesso vi spiego di cosa sitratta.


DI COSA SI TRATTA?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

COME PARTECIPARE

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata. 
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant"). 
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno. 
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

LA MIA WISHLIST
samantham.swatt@gmail.com
 
  • Tanti nuovi follower. Ebbene sì, mi piacerebbe iniziare l'anno con qualche lettore in più.
  • Candele. Io amo le candele! Dico davvero. Le colleziono e le venero, quasi. Penso che siano perfette in ogni occasione e, soprattutto in inverno, mi piace accenderle in camera (se profumate ancora meglio) e crogiolarmi nell'atmosfera che creano.
  • Peluches. Malgrado abbia la veneranda età di 26 anni, colleziono pupazzi. Soprattuto Trudi o simili. Piccoli, medi, grandi... Portachiavi col pupazzino. Boh, la bambina che è in me continua ad adorarli.
  • Il ragazzo stupendo che ho sognato stanotte o il commesso/cassiere che lavora al Lidl. Dico davvero, uno dei due e sarei felicissima.
  • Libri e/o eBook. Scontata? Io li amo, lo sapete. Romanzi in veste elettronica o cartacea e io vado in un brodo di giuggiule.
  • Tazze (MUG). Io sono una collezionista di un sacco di cose, ma le tazze sono un'altra delle mie fissazioni. Lo ammetto. Ne ho davvero tantissime e continuo a comprarle xD
  • L'amore. Questo non si può regalare, ma visto che è una wishlist ce lo infilo lo stesso. Mi piacerebbe innamorarmi nel 2016 e, una volta tanto, non restarne fregata. Non menziono l'amicizia perché, onestamente, ho l'amica migliore del mondo e i social, da quando interagisco di più su di essi, mi ha fatto conoscere persone splendide.
  • Nuovi lettori per i miei romanzi. Non molti lo sanno, perché su questo blog non ne parlo mai troppo, se non durante le uscite e i blogtour, ma amo scrivere. Non mi piace definirmi una 'scrittrice', più che altro un'autrice o un'inventrice (?) di storie, ma mi autopubblico dal 2014. E proprio di recente ho inviato un romanzo di genere NA a parecchie case editrice. Che vedrà la luce del self a giugno, se non avrò risposte :) Ecco, mi piacerebbe incrementare la cerchia di lettori, avere più partecipazione sulla mia pagina Facebook (quella autrice e che funge da profilo pubblico) e queste cose qui... Mi piacerebbe interagire di più con chi mi legge.
  • Mi piacerebbe imparare a disegnare. Sono sempre stata affascinanta dall'arte del disegno, e ci ho anche provato, ma sono veramente una capra.
  • Biologico. Sono in fissa con tutto ciò che è naturale e biologico. Cibo, cosmetici (creme viso/corpo, lozioni, tonici e chi ne ha più ne metta) trucchi. Da quando uso le creme dell'Equilibra e della Neve ho visto che la mia pelle ne sta giovando veramente tanto, idem per il cibo. Essendo intollerante al glutine e al lattosio, i prodotti bio sono la mia risposta a quasi tutto, ormai, e il mio stomaco ringrazia (poi certo, qualche strappo lo faccio).
  • Vorrei riprendere a suonare il piano. Quando ero piccola prendevo lezioni ma, non amando i saggi, ho lasciato in fretta. Mi piacerebbe poter acquistare una di quelle tastiere ben fatte e riprenderci la mano. Ho una chitarra acustica, ma per quella sono proprio impedita xD

PARTECIPANTI


UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY  À TOUT FAIRE
LEXY 






Cosa ne pensate? Io la trovo un'idea carinissima! E' un modo come un altro per conoscere anche nuovi blog e utenti. E per arrivare a Natale con un sorriso in più sulle labbra!
Aspetto i vostri commenti, mi raccomando xD Vi mando un bacio, nel frattempo.
Alla prossima,
Feeling Reading  

24 commenti:

  1. Ciao! Anch'io partecipo a questa iniziativa e la trovo ultra carina ^_^
    Su un punto potrei aiutarti: Leggere il tuo libro!
    In verità ho la copia ebook da un pò ma non ho mai avuto l'occasione di leggerlo, spero di farlo nel 2016 visto che con l'anno nuovo vorrei anche impegnarmi a smaltire un pò di letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, carissima! Fammi sapere cosa ne pensi allora, poi <3

      Elimina
  2. Ciao, Sammi!
    Vediamo un po'... forse riesco a realizzare qualcosa fra questi desideri. Sul disegno non posso darti alcun aiuto perché è una delle cose che vorrei imparare a fare anche io, faccio schifo a disegnare *sigh*. Per il piano nemmeno posso essere d'aiuto, l'ultima volta che ho suonato il piano avevo nove anni u.u
    Quindi, rimangono tutte le altre cose. Mi organizzo:)
    Nel frattempo, un abbraccio pieno di tanto amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a realizzare qualcosa anche io, fra i tuoi! Nel frattempo, ricambio all'abbraccio anche io <3

      Elimina
  3. Ciao, partecipo anche io^^ E' un iniziativa carinissima!!
    Anche io adoro le tazze, sul mio blog ho fatto un post in cui ne faccio vedere alcune a tema libri bellissime, potrebbe interessarti.
    Mi sono unita ai tuoi lettori. Buone feste e buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta nel mio angolo, allora :) Tazze a tema libri? *.* Verrò sicuramente a darci un'occhiata!

      Elimina
  4. Mi licenzio da elfo di natale...... no scherzo XD
    Cercherò di fare nel mio piccolo qualcosina, promesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ti licenzi? Una lista desideri così impossibile ho scritto? ahahahah

      Elimina
  5. Riesco finalmente a passare da te! Intanto mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi =) Ti mando qualcosina per mail ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao! incremento il tuo spazio bellissimo e ben curato! vediamo per il resto....
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! Grazie mille *.* sono contenta che il mio angolino ti piaccia :) Un abbraccio a te e benvenuta!

      Elimina
  7. Ciao! Innanzitutto hai conquistato una nuova lettrice! Poi spero di poterti presto mandare anche una mail! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, nuova lettrice ;) Spero che ti troverai bene qui. E grazie! Un abbraccio anche a te :D

      Elimina
  8. Bellissima wish list!!♡.♡
    Vorresti più lettori io mi sono appena aggiunta!!<3

    RispondiElimina
  9. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog. Ora hai un follower in più. Buone feste!

    RispondiElimina
  10. Non posso fare chissà che cosa per te, però possiedo il tuo libro da un bel po', magari potrei sbrigarmi a leggerlo :P

    RispondiElimina
  11. Anch'io colleziono pelucheeeees *w*
    ah si, mi sono anche unita ai lettori del tuo blog, che ancora non conoscevo :3 è davvero carinooo!
    Per quanto riguarda il disegno, avendo frequentato l'artistico ed essendo ancora alla ricerca di un posticino in questo campo, posso dirti che il segreto è: disegnare, disegnare, disegnare e disegnare!E' l'unica soluzione, ma se vuoi qualche info, consiglio o anche solo fare due chiacchiere, chiedi pure ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Ari! Beh, i peluches sono troppo carini *__*
      Ti ringrazio per il consiglio, ma penso di essere proprio negata, ahahah, purtroppo :3 E usufruirò della tua proposta di fare due chiacchiere! ^^

      Elimina
  12. ciao
    mi sono iscritta al tuo blog. Ti ho mandato email.

    RispondiElimina
  13. Ciaaaaaooooo!!! Nuova follower :)
    Ti auguro tanto amore per il 2016 ♥

    RispondiElimina