martedì 16 febbraio 2016

Da oggi in libreria: "Lascia che accada" di Amber L. Johnson

Buona sera, readers! Avevo detto che sarei tornata con una rubrica, questa sera, ma non ho fatto in tempo. Perciò colgo l'occasione per pubblicare la segnalazione di un romanzo che mi intriga parecchio. Esce oggi per Electa Young, collana della Mondadori, Lascia che accada di Amber L. Johnson. Io mi sono innamorata della trama... Sicuramente una storia complicata e dura, che affronta un argomento importante e delicato. E spero che la Johnson abbia fatto un buon lavoro. Io, appena mi è possibile, lo acquisterò.

Titolo: Lascia che accada
Autore: Amber L. Johnson
Editore: Mondadori
Pagine:175
Prezzo: € 16,90
Data d'uscita: 16 febbraio 2016

Quando Lilly incontra di nuovo Colton al liceo, nota subito qualcosa di strano in lui. "Oh, è un ragazzo splendido. È solo un po' diverso. Non ti guarda negli occhi e ti stritola quando ti abbraccia". Colton è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con le forme più leggere di autismo. Fa fatica a stabilire dei rapporti di amicizia e a decodificare il linguaggio non verbale. È maldestro e non riesce a comunicare agli altri ciò che gli succede dentro: viene sopraffatto dall'emozione e crolla. "Vorrei che fossi come me, perché allora capiresti", le dice. Lilly cerca di capire Colton, e se ne innamora. Ben conscia della necessità di superare non pochi ostacoli con un ragazzo che ha un modo tutto suo di esprimere i sentimenti, lo trascina nel vortice di un amore limpido e profondo. "Lascia che accada" racconta l'"educazione sentimentale" tra i due adolescenti, il loro lento aprirsi l'uno all'altro, la determinazione di lei ad accettare e decodificare un linguaggio e dei gesti mai prevedibili. È un romanzo di formazione adolescenziale, senza tabù: esplicito, sincero ma sempre delicato, anche nelle struggenti descrizioni del contatto fisico tra i due ragazzi, che si cercano, si desiderano, e lentamente si aprono anche al sesso.

Questo romanzo, come detto sopra, mi ispira veramente moltissimo. Il tema che circonda Colton è molto interessanti e ho letto in giro che il libro ha colpito parecchio le lettrici americane. E questo mi spinge a volerlo leggere di sicuro. Ammetto che, se il numero di pagine corrisponde al vero, trovo che il rapportò pagine-prezzo non sia favoloso... Insomma, nemmeno duecento pagine per quasi € 17,00? Un po' eccessivo. Ma andrò alla Feltrinelli questo fine settimana e controllerò che Amazon abbia messo il quantitativo giusto xD Niente, adesso ditemi voi. Cosa ne pensate di questo romanzo? Lo leggerete? Io vi auguro buona notte e vi mando un grande bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento