mercoledì 3 febbraio 2016

WWW...WEDNESDAYS #44

Buon mercoledì a tutti, readers! Come ve la passate? Questa settimana ho letto due romanzi e ne ho iniziato un terzo, e fra i primi uno mi è piaciuto e l'altro no. Ma per sapere quali, dovrete continuare a leggere il post ;) Quindi vi lascio al nuovo appuntamento della rubrica WWW...WEDNESDAYS. E, come sempre, godetevi i miei titoli e ditemi i vostri.

WWW...WEDNESDAYS
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

_______________________________________________________________________________________________

 What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


La notte che ho dipinto il cielo, di Estelle Laure

Sono a metà di questo romanzo, e penso che sia favoloso. Lucille è una ragazza forte che si vede tutto ad un tratto il peso di una casa e di una famiglia addosso, e per qunto vorrebbe piangere e disperarsi perché ha paura, cerca di lottare. Trova un lavoro per pagare le bollette, cerca un equilibrio per mandare avanti la casa e, cosa più importante, per tutelare Wrenny - suo sorella di nove anni. Ci sono stati momenti in cui avrei preso a sberle Lucille, soprattutto per come tratta (senza apparente senso) Eden, la sua migliore amica... Non che Eden abbia fatto qualcosa per riparare. E Didgy non lo comprendo. Oddio, è un personaggio che fino ad ora mi piace moltissimo, ma spero si dia una svegliata. Per il momento, comunque, il libro è promosso.

What did you recently finished reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)


1. Everneath, di Brodi Ashton
2. Quella notte tutto è cambiato, di J.S. Cooper
  ..
Dire che ho adorato Everneath è veramente poco. E non ringrazierò mai abbastanza la DeAgostini per avermi concesso la fortuna di leggerlo in anteprima rispetto all'uscita. Non mi perdo in chiacchiere su questo romanzo perché ho già pubblicato la recensione, che trovate qui, e c'è scritto tutto quello che vorreste sapere... Però lo consiglio, davvero! Per quanto riguarda Quella notte tutto è cambiato, la mia opinione è quasi l'opposto. L'inizio prometteva bene: non era sicuramente un romanzo epico, ma per passare il tempo andava bene. Poi era narrato dal punto di vista di lui, cosa sicuramente originale. Sono pochi i NA che sono scritti interamente col punto di vista maschile. Si è perso un sacco andando avanti e la fine non mi è piaciuta per niente. Lo recensirò a breve, comunque.

What do you think you'll read next?
(Cosa pensi di leggere in seguito?)

 

1. Invisibile, di Andrea Cremer e David Levithan
2. Oltre i segreti, di Jay Crownover
.
Da quando nel mio Kindle è approdato Invisibile, non vedevo l'ora di leggerlo. E finalmente lo leggerò! E poi vedrò come si comporta il nuovo romanzo della Tattoo Series, sperando che sia migliore degli ultimi due che ho letto.
_______________________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate, readers? Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate delle mie letture, e condividete i vostri titoli partecipando a questa simpaticissima rubrica ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

4 commenti:

  1. Everneath è lì che mi aspetta, stessa cosa per La notte che ho dipinto il cielo... non vedo l'ora di dedicarmici! ;) Invisibile non lo conosco :/
    Qui trovi i miei se vuoi dare un'occhiata :) http://mypageslapage.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-09.html

    RispondiElimina
  2. Invisibile mi ispira parecchio ma mi da che devo recuperarne altri vero?
    Comunque se ti va dj passare da me ti lascio il link ciauuu!!♥
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-4.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di poter leggere il romanzo della DeA! La trama mi incuriosisce tantissimo!
    Io sono ancora ad un punto morto con "Invisibile", l'ho mollato lì e non l'ho più toccato xD
    Ecco qui il mio: http://iltempodeilibri.blogspot.it/2016/02/wwwwednesday-29.html

    RispondiElimina
  4. ciao, non conosco questi libri.
    Ho letto: Le anatre di Holden sanno dove andare Emilia Garuti
    Leggerò: Marcovaldo di Italo Calvino
    Sto leggendo: Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepulveda

    RispondiElimina