venerdì 12 febbraio 2016

Uscito ieri per Fazi: "Vertigine" di Sophie Jomain

Salve a tutti, readers! Oggi è una giornata da letto e coperta. Fa freddino, c'è un'aria cupa e pesante e rispetto a ieri è già quasi buio. Mi sono fatta un latte macchiato, ma sto già gelando nuovamente :/ In compenso, la giornata è cominciata in modo elettrizzante. Ho finalmente cominciato Lieve come un respiro, lo sto divorando e adorando! Layla è tornata la protagonista che amavo in Caldo come il fuoco. E ho fatto un nuovo acquisto nel reparto cosmesi/bio: la palette Elegantissimi della Neve, che consiglio caldamente. E' favolosa! Ma tornando a noi...
Oggi vi parlo di un romanzo uscito ieri per la Fazi, precisamente nella collana LainYA. E' il primo della serie francese, Le stelle di Noss Head, di Sophie Jomain. Ho letto la trama e mi ispira veramente, veramente tanto! So che è già cominciato il blogtour e sicuramente lo conoscerete già, ma in caso contrario... Ecco a voi Vertigine.

Titolo: Vertigine
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi
Pagine: 300
Prezzo: € 13,50
Data d'uscita: 11 febbraio 2016

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una sto- ria avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.

Cosa ne pensate di questo romanzo? Come inizio di una serie promette veramente bene! Fatemi sapere se lo conoscete, se vi ispira e se avete intenzione di acquistarlo :) Aspetto con piacere i vostri commenti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento