venerdì 10 giugno 2016

MusyHave #5 | 10.06.2016

Buona sera, readers! Lo so, sono pessima >.< adoro questa rubrica e non riesco mai ad essere puntuale! Avrei dovuto pubblicare il nuovo post la settimana scorsa, ma mi è totalmente passato di mente o.o' Fra l'altro, vi voglio chiedere una cosuccia... Poiché questa rubrica tratta di tanti argomenti, oltre ai libri, vi andrebbe se aprissi un'ulteriore rubrica - una specie di off topic - dove vi parlo e/o recensisco prodotti che con i libri non c'entrano molto? O, perché no, che in qualche modo potrebbero c'entrare, con un po' di immaginazione. Fatemelo sapere, poi comunque, volendola aprire da un sacco, magari ci rifletterò meglio nei prossimi giorni. Ma sapete che mi piace tenervi in considerazione! Ma adesso bando alle ciance xD Vi lascio di seguito il nuovo appuntamento di MUSTHAVE, ovviamente del mese di maggio! E se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE 
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, ogni 30/31 del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Dimmi tre segreti, Julie Buxbaum
Sono ripetitiva, lo capisco da me. Dico davvero. Ma fra tutti i libri letti nel mese di maggio, che sto notando essere stati abbastanza, Dimmi tre segreti per la sua semplicità e originalità mi ha catturata. Grazie alla DeA sono anche riuscita a leggerlo prima dell'uscita ufficiale, il 10 maggio, e il giorno stesso avevo reso nota la recensione: che trovate qui. Attualmente posseggo l'eBook, ma a settembre (quando le vacanze e le spese extra saranno finite) penso proprio che lo acquisterò cartaceo. Ho davvero amato la storia, la protagonista, il suo Perfetto Sconosciuto, e il fatto che molti cliché siano stati rivoluzionati: a volte di più, altre di meno. Insomma, il mio must-book è lui. E se non lo avete ancora letto, leggetelo.

MUSICA
Hymn for the weekend, Coldplay feat Beyonce
Sono diventata dipendente da questa canzone, a maggio. Fortunatamente da qualche settimana è stata rimpiazzata, ma questa la ascoltavo a ripetizione: in macchina, a casa, al computer, sul telefono... Insomma, testo a parte, ha una musicalità e un ritmo che mi hanno letteralmente stregata. Ero in fissa anche con le canzoni dei film Disney e, soprattutto, con le sigle dei cartoni animati. Ma visto che quella è una mezza mania che mi viene spesso (per dire, l'altra sera mi stavo ascoltando le sigle di Sailor Moon, e siamo a giugno) ho preferito citarvi questa. Che probabilmente ora andrò a risentirmi su YouTube. Mannaggia.

APPLICAZIONE CELLULARE
Mappe - Google Maps
E' un'applicazione strana con cui entrare in fissa, lo capisco, ma fra due settimane comincerò dei weekend con la mia best e amiche per visitare alcune città italiane e sto sperimentando i metodi per non perderci o, più semplicemente, per trovare in fretta un negozio, un bar o una tavola calda. Devo ammettere che, fino ad ora, non mi stanno deludendo. Sto provando sia Google Maps che Mappe, una sorta di GPRS dell'iPhone che non ho mai utilizzato troppo, e non mi dispiacciono. Poi vedremo su strada, come si dice. E mi blocco qua, perché non penso che a qualcuno interessino troppe le applicazioni di questo genere.

PRODOTTO MAKEUP
Sublime BB Cream PuroBio
In realtà i prodotti must di questo periodo, per quanto riguarda il makeup, sono due: la BB Cream e la base viso per pelli grasse di PuroBio. Premetto che non ho mai utilizzato troppo le BB Cream, in parte perché quelle in commercio sono sempre troppo scure per me, in parte perché - benché non abbia grandissime imperfezioni - un po' di comprenza, seppur naturale, non mi dispiace. Come tutte ho qualche rossore e di tanto in tanto spunta un brufoletto, perciò comprare un prodotto che non utilizzerei non mi ha mai allettata troppo. Tuttavia, dopo aver assistito alla tremenda estate dell'anno scorso, ho ben pensato di premunirmi. Rispetto ad un fondotinta, la BB è più naturale, più leggera e meno pesante. Per di più, la PuroBio è, appunto, biologica. E da quando sto utilizzando prodotti naturali mi rendo effettivamente conto dei miglioramenti della mia pelle. Provandola mi sono subito resa conto che, miracolo!, questa BB ha una coprenza leggero-media ed è perfino modulabile. Quindi è stato amore a primo utilizzo! Io ho la tonalità 01, che dalla boccettina sembra scura ma quando la applico diventa molto lattea e non mi fa alcuno stacco col collo, e il prezzo è di € 13,90. La trovate online o in erboristeria e farmacie. E sul sito di PuroBio potete cercare il punto vendita più vicino a casa vostra.

CURA VISO E CORPO
Doccia Crema Hydra
A maggio c'è stato il mio compleanno e mia madre, sapendo quanto di recente sto rivoluzionando la mia cura personale, ha ben pensato di regalarmi una confezione di bagnoschiuma della Hydra - marca prima di parabeni, siliconi, petrolati e quant'altro. All'interno del pacchetto c'era anche il Doccia Gel, ma io ho utilizzato per il momento solo la Doccia Crema ed è qualcosa di fantastico. Rende la pelle liscissima e e vellutata, dopo non c'è quasi bisogno di passare la crema tradizionale perché il bagnoschiusa è già di per sé parecchio cremoso. Io lo sto davvero amando e penso che mi durerà veramente poco. Non posso darvi un prezzo perché non so quanto mia madre ha pagato e, lo ammetto con dispiacere, prima di fare questo post non mi sono informata in giro.

CIBO
Patatine
Le patatine in busta. Sono loro la mia fissa di maggio, e penso che continueranno ad esserlo anche a giugno. Le amo. Ho comprato e mangiato davvero di tutto, da quelle totalmente bianche a quelle alla pizza, da quelle al formaggio a quelle grigliate, da quelle alla paprika a quelle al peperoncino o alle campagnole. Insomma, un mese di patatine. Ho anche preso quelle alla tapioca, le mie preferite, e ho sicuramente optato per i generi un minimo più salutali, senza oli strani e senza glutine (sono intollerante, per chi non lo sapesse), e la mia scelta è spesso ricaduta su quelle della marca Layla - che adoro.


E con questo chiudo per oggi! Cosa ne pensate delle mie fisse di maggio? E quali sono i vostri must del periodo? Fatemelo sapere, commentate qui sotto con i vostri MustHave del mese di maggio! ;)
Alla prossima,
Feeling Reading 

Nessun commento:

Posta un commento