martedì 7 giugno 2016

SELF/ING CORNER #7 | "Le cesoie di Busan" di Karen Waves

Buona sera a tutti, readers! Giornate un po' pazze, queste, ma tiriamo avanti. Vi ricordo, tra le altre cose, che usciva oggi The Treatment - il secondo romanzo della serie The Program di Suzanne Young - e che proprio per questo trovate il primo romanzo al prezzo speciale di € 9,90! Ora, non ho ben capito se l'offerta è anche in libreria e quanto durerà, avevo chiesto all'ufficio stampa ma non mi hanno ancora risposto. Su Amazon, però, c'è. Sono sicurissima di questo, perciò... Fossi in voi ne approfitterei! Ho anche iniziato per voi la lettura di Calendar Girl (sono a più di metà, veramente) e conto di farvi trovare la recensione giovedì pomeriggio, qui sul blog. Ma passiamo all'argomento della giornata xD Torno a dare spazio ai self, e questa volta è l'ora di Karen Waves e del suo romanzo, uscito a maggio, Le cesoie di Busan. Ed è proprio l'autrice che ci dice che si tratta di un romance contemporaneo comico, il primo di una trilogia ambientata tra Italia e Corea, che racconta la storia d’amore tra Valentina - una ragazza italiana che si trova in Corea per un anno di studio all’Università - e Won-ho, studente di letteratura italiana che fa il potatore part-time. Non è il primo romanzo che Karen scrive, ma è il primo che ha scelto di pubblicare da sola, impegnandosi molto per confezionare un buon prodotto. E con queste premesse direi che vale la pena dare a lei e alla sua storia un'opportunità! Di seguito tutti i dettagli e la trama ;)

Titolo: Le cesoie di Busan
Autore: Karen Waves
Autopubblicato
Pagine: 192
Prezzo eBook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Data d'uscita: 16 maggio 2016
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa.
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

Direi che la trama è molto stuzzicante, soprattutto per i mesi estivi che stanno per arrivare. Ditemi voi cosa ne pensate! Commentate qua sotto, se vi va, e se siete qui di passaggio e il mio blog vi piace non dimenticate di iscrivervi ;) Io vi mando un bacione grandissimo!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento