domenica 18 settembre 2016

Anteprima: "Al posto tuo" di Michelle Painchaud

Buona domenica, readers! Essendo quasi ora di pranzo, non mi perdo troppo in chiacchiere, ma volevo assolutamente parlarvi di un'uscita Mondadori - nella collana Chrysalide - che mi ha intrigata veramente tantissimo. L'autrice si chiama Michelle Painchaud e il suo romanzo, sebbene sia un Young Adults, sembra proprio essere un mix perfetto di thriller e mistery, due generi che ben combinati possono promettere davvero bellissime avventure. Qui di seguito trovate la trama e tutte le informazioni sull'uscita.

Titolo: Al posto tuo
Autore: Michelle Painchaud
Editore: Mondadori
Pagine: 276
Prezzo: € 17,00
Data d'uscita: 20 settembre 2016
Erica Silverman fu rapita all'età di quattro anni. Da allora nessuno l'ha più vista. Sono passati tredici anni, ma i suoi genitori multimilionari non hanno mai smesso di cercarla, e non hanno badato a spese per farlo. Poi, il miracolo accade. Erica ricompare. Ha diciassette anni ora. Anni interi della sua vita sono stati cancellati. È molto provata e arrabbiata. E deve imparare di nuovo chi è e da dove viene. Ma c'è un particolare, di cui quasi nessuno è a conoscenza: lei non è Erica Silverman. Violet è la figlia adottiva del più grande truffatore di Las Vegas. Ha passato la sua intera esistenza a prepararsi a vestire i panni di una ragazza che non ha mai conosciuto. Ha lo stesso gruppo sanguigno di Erica, e, grazie alla chirurgia plastica e all'inganno, anche la sua stessa faccia, il suo stesso corpo e il suo stesso DNA. E poi conosce ogni dettaglio della vita dei Silverman, così come è perfettamente in grado di simulare i sintomi del disturbo post traumatico da stress che le servirà per ingannarli. Perché il piano agghiacciante di suo padre ha uno scopo ben preciso: farla rimanere abbastanza a lungo a casa Silverman per rubare un quadro leggendario di loro proprietà. Ma una volta entrata a far parte, per la prima volta nella sua vita, di una vera famiglia, qualcosa in Violet inizia a incrinarsi. Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l'inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.

Ammetto che la copertina ha un che di inquietante... Ma si sposa perfettamente alla trama, che del classico YA sembra possedere veramente poco, probabilmente solo l'età della protagonista/antagonista. Non lo so, a me ispira xD Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere come sempre nei commenti, e non dimenticatevi di iscrivervi al blog se non lo avete ancora fatto ;) Passate una rilassante domenica e un bacione grande a tutti!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento