domenica 4 settembre 2016

MustHave #8 | 04.09.2016

Buongiorno, readers! E buona domenica a tutti =) Come avevo detto venerdì, nel fine settimane non avrei portato nulla di nuovo sul blog, ma volevo davvero tanto pubblicare questa rubrica nei tempi prestabiliti. Quindi eccomi qui. Non mi perdo nemmeno troppo in chiacchiere, avendo pubblicato il post in torno a ora di pranzo, e lascio ai miei must il compito di parlare per me ;) Perciò, forza e coraggio ed ecco a voi il nuovo appuntamento della rubrica MUSTHAVE, ovviamente per il mese di agosto! E se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri :3
___________________________________________________________________________________

MUSTHAVE 
Rubrica che riprende gli special post in voga su YouTube.
Gli appuntamenti della rubrica saranno mensili, verranno pubblicati fra il primo e il cinque del mese, e raggrupperanno un po' di tutto. Insomma, i miei must del mese precedente. E' un modo per consigliarvi libri, app, musica, prodotti per me validi e irrinunciabili e per conoscerci un po' meglio.
___________________________________________________________________________________

LIBRI
Torna da me, Mila Gray
Non ho ancora avuto modo di pubblicare la recensione di questo romanzo, cosa che farò prestissimo (penso sicuramente in settimana). Ma Torna da me, gentilmente inviatomi dalla DeAgostini, è stato il libro must di agosto. E ho dovuto aspettare davvero un sacco per leggerlo, fra il pacco che sembrava sparito e le letture che avevo in corso, quando finalmente è arrivato. Letto in tempi più lunghi del previsto, più per la stampa piccola che per altro, l'ho concluso negli ultimi giorni di agosto e me ne sono totalmente innamorata. La storia di Jessa, Ryler e Kit mi ha preso il cuore. Mi ha fatta affezionare a tutti i personaggi (tranne al padre di Jessa e Ryler) e poi mi ha fatta piangere. Questo libro mi ha fatta sorridere, ridere, sognare e soprattutto versare molte lacrime. Il cuore che mi ha preso me lo ha ridato indietro straziato, perché non trovo altri termini per spiegarvi ciò che ho letto. E il modo in cui la Gray ha trattato il tema centrale, la morte di uno dei protagonisti, l'essere un soldato... Questa scrittrice è magistrale. Non voglio dirvi altro, soprattutto perché non voglio rovinarvi (e rovinarmi) la recensione che presto scriverò e pubblicherò. Ma questo è un libro da leggere, non solo il must di un mese d'estate.

MUSICA
Because of you, Kelly Clarkson
Kelly Clarkson è una delle mie cantanti preferite. Le sue canzoni non sono propriamenti allegre e ricche di brio, ma amo veramente tanto i suoi testi e la musica. Non posso dire molto sulla canzone che mi ha tenuto parecchio compagnia in agosto, se non il titolo - Because of you -, ma posso assicurarvi che è una delle mie preferite insieme a Hear me. Se devo essere sincera, questo mese non ho ascoltato molta musica. Perciò non posso dire che questa canzone sia un vero e proprio must, semplicemente quando ne avevo bisogno o quando volevo ascoltare qualcosa mettevo in play questa. Se non la conoscete o non ve la ricordate granché, io vi consiglio di fare un salto su YT e ascoltarla. La voce di Kelly è favolosa e questa canzone spacca.

APPLICAZIONE CELLULARE
Pokemon Go
Non è un'applicazione nuova - né sul blog né nella rubrica in questione - ma, come sospettavo, nel mese di agosto è diventata il mio must. Ne avete già sentito parlare in un post pubblicato qualche settimana fa, questo per chi se lo fosse perso, e colgo l'occasione per confermare ciò che penso su questo games. Da ragazzina guardavo il cartone e come tutti agognavo il famosissimo Nintendo, che non ho mai potuto acquistare. Però ricordo, grazie ad una soffiata di mia madre (grazie mamma!), che collezionavo le pokeball da cui uscivano i Pokémon! Ne avevo davvero un botto, e probabilmente c'è ancora qualcosa giù in cantina, in qualche vecchio scatolone. Quindi la mia parte 'infantile' ha vinto e ha deciso di scaricare l'applicazione. L'idea di un gioco che porti i ragazzi fuori di casa per me si beccava un bel pollice in su già prima e se ne becca uno anche più su adesso, un mese dopo essere diventata una gameplayer di Pokémon GO. So che c'è chi lo reputa un gioco "idiota e pericoloso", ma direi che coi tempi che corrono la vita ci sta insegnando che il pericolo è altro. I giocatori di questo gioco, che secondo me – ripeto – ha potenziale, dovrebbero approcciarsi con un po' più di cervello, specialmente la fascia più veterana e adulta. Va bene dire che il gioco non piace e non c'è interesse nel giocarci, i gusti sono gusti e vanno rispettati, però invito tutti a riflettere sul fatto che se la gente sta impazzendo non è colpa di Pokémon GO (anche perché prima che arrivasse lui la gente andava a schiantarsi in auto perché era troppo occupata a mandare messaggi su WhatsApp). Al momento sono al nono livello e faccio parte del Team Blu, ovvero la Squadra Saggezza (l'immagine scelta è stata puramente casuale xD), e il gameplay di Pokémon GO non mi dispiace. Nonostante il caldo, sono anche uscita più del solita, quando mi era possibile, facendo più volentieri camminate e scoprendo posti della mia città, grazie a Pokestop, che prima non conoscevo. Non voglio dire con questo che doveva arrivare Pokémon GO per far uscire le persone o, più semplicemente, farle camminare di più, ma è comunque un incentivo maggiore per farlo.

PRODOTTO MAKEUP
Rossetto liquido di Bottega Verde
Come per il mese di luglio, il caldo mi ha uccisa anche ad agosto. A parte qualche giornata più fresca, dove ho fatto un trucco più completo, gli altri giorni sono andata sul leggero, usando per lo più il correttore o un leggerissimo strato di BB per togliere le discromie e coprire i rossori, ma nulla di più. Un po' di mascara e colore sulle labbra e via. E fra tutte le tinte labbra, gloss e rossetti vari che possiedo, la mia fissa di agosto è stato il rossetto liquido a tenuta estrema (tinta labbra, per farla breve) di Bottega Verde. Io possiedo il colore Rosa Velluto, che di rosa ha veramente poco, e dura che è una meraviglia. Il colore, almeno su di me, è abbastanza scuro e tende più al malva freddo anziché al rosa. Ed è una cosa che di recente mi piace parecchio. Avendo una carnagione chiarissima, mi rendo conto che i colori scuri fanno risaltare maggiormente il mio incarnato da mozzarella. E non mi dispiace. Motivo che mi ha fatto decidere di puntare alle labbra come must dell'estate e, soprattutto, di agosto. Una volta asciugata, a parte che non la togliete più, le labbra sembrano di velluto - quindi qualcosa del nome lo ha. Avendo un buono del 50% l'ho acquistata a luglio in negozio, pagandola appunto la metà, ma so che il prezzo di listino è di € 14,99. Ma, e penso lo sappiate tutti, con tutti gli sconti che ha e fa Bottega Verde se siete interessate a provare qualche colore sono sicura che riuscirete ad averlo anche voi alla metà del prezzo.

CURA DELLA PERSONA
Crema corpo nutrizione prodigiosa di Biopoint
Questa crema la provo e annuso avidamente ogni volta che passo il weekend con la mia migliore amica. Purtroppo dalle mie parti non sono ancora riuscita a trovarla in full size, ma qualche settimana fa ne stava un campione da 75ml in un giornale (non ricordo quale) e l'ho acquistato subito. C'era anche la pochettina per il trucco. Da quel giorno ogni sera prima di andare a dormire o dopo la doccia, dipende dove si colloca nella mia giornata, la metto senza ritegno. Dona alla pelle una nutrizione davvero prodigiona, rendendo braccia e gambe setose e visibilmente nutrite. E poi l'odore è qualcosa di indescrivibile. Se vi capita di trovarla da qualche parte e potete farlo, annusatela. Già nel flacone si sente di brutto, ma sulla pelle rimane lì ore. Per di più, l'asciugatura è ultra rapida. Non so se dipende dal fatto che questo caldo umido e deleterio rende la mia pelle bisognosa di nutrizione, ma il tempo di spalmarla ed è già asciutta. Veramente un must per tutte noi donne e per tutte le stagioni.

CIBO
Fonzies
Agosto è stato il mese delle schifezze, per così dire. A causa del mio stomaco un pochino delicato e delle mie fastidiose intolleranze (glutine e lattosio) cerco sempre di evitare cose che potrebbero appesantirmi o crearmi problemi. Avendo tuttavia intolleranze e non allergie vere e proprie, qualche volta al mese anche io mi do alla pazza gioia - specialmente da Burger King o McDonald's. Questo mese però ho optato per i Fonzies. Non ne mangiavo da una vita, dico davvero. Così, mentre facevo la spesa con mia madre, ho visto il paccone da otto bustine e me lo sono portata a casa. Bene, il mio stuzzichino serale sono diventati i suoi fantastici cornetti di mais. Non dico che ne managiavo uno al giorno, ma quando volevo pasticciare un po' o prendere semplicemente uno sfizio dalla credenza i Fonzies erano in prima fila.


Se conoscete i miei must non dimenticate di farmi sapere la vostra opinione. Lasciatemi un commento qui sotto, sia sulle mie fisse di agosto che sulle vostre. Consigliatemi prodotti che vi hanno fatto impazzire, parlatemi delle vostri must... E, soprattutto, mi piacerebbe veramente tanto sapere cosa ne pensate di Pokémon GO, applicazione che ormai sta facendo parlare un po' tutti, e del romanzo che inserisco nella rubrica - essendo questo un blog letterario. E se non siete ancora iscritti al blog, fatelo di corsa! Ora basta solo cliccare sul tasto 'segui' ;) Io vi mando un bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading 

4 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa rubrica ahaha noi fissate con i pokemon e sopratutto con i rattata ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco la rubrica xD Coi romanzi c'entra e non c'entra, ma racchiude tutto quello che mi piace e quindi la adoro :3 E se usato con la testa, W Pokémon GO! Vabbè che ho trovato in casa Mr. Mime :P alla faccia di tutti i Rattata ù.ù

      Elimina
  2. Questa rubrica è davvero molto carina. :D
    Mi sono segnata Torna da me perchè la tua descrizione mi ha molto intrigata, spero di leggerlo a breve.
    Anche io sono un'altra vittima di Pokemon Go, lo trovo molto carino e mi fa ricordare l'infanzia. (P.S. io invece sono Team Rosso). A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sophia! Come ho scritto nel commento sopra, piace un sacco anche a me perché racchiude tutto quello che adoro nella vita di tutti i giorni =) Hai fatto bene e segnarti "Torna da me" - di cui pubblicherò la recensione martedì, comunque! - perché è un libro davvero bello ed emozionante. Pokémon GO è un molto carino, concordo, ed è una bella distrazione anche quando si è in giro da soli, se usato con la testa! (E va bene lo stesso anche se sei Rossa u.u non si fanno discriminazioni in questo blog, ahahah) A presto! =)

      Elimina