Buongiorno a tutti, readers! E buon lunedì mattina =) Ci tengo subito a dirvi una cosuccia... Poiché lunedì prossimo uscirà il mio nuovo romanzo, questa volta di genere NA, questa settimana sarà per me un pochino incasinata xD Quindi, nel caso non doveste vedere i soliti post non preoccupatevi, sarà solo per questi giorni. Detto questo, la smetto di parlare e vi lascio all'anteprima di oggi xD
Titolo: Breve storia di due amiche per sempre
Autore: Francesca Del Rosso
Editore: Mondadori
Pagine: 204
Prezzo: € 17,50
Data d'uscita: 27 settembre 2016
Un tradimento, come ce ne sono tanti. Ma quando irrompe nel suo matrimonio, Tessa reagisce in modo inaspettato. Senza scenate e senza urla, si trova a riprendere un viaggio in un passato che credeva di essersi lasciata alle spalle. Mentre tenta di fare chiarezza ricompare Clara, la sua amica del cuore, con cui ha fumato le prime sigarette, ha ascoltato fino a consumarle le cassette dei Guns 'n' Roses e trascorso ore al telefono... Quella amica speciale che un giorno è uscita dalla sua vita senza un perché. Lenito il dolore di quella ferita, Tessa aveva smesso di cercarla, ma a volte il destino segue dei percorsi tutti suoi e così, vent'anni dopo, le due amiche si ritrovano. Forse per caso. O forse no. Ora Tessa è mamma, ha un lavoro da editor ed è una donna riservata. Clara è una donna in carriera, sposata ma senza figli. Tante cose sono cambiate, ma i fili di quell'amicizia si intrecciano di nuovo e quando Tessa e Clara tornano nella casa in Abruzzo, dove hanno trascorso tante estati della loro giovinezza, trovano ad accoglierle un melograno in fiore. Lo stesso che a sedici anni avevano piantato per gioco. Lo avevano giurato: "Saremo amiche per sempre, finché morte non ci separi". Ma è possibile rimanere amiche per sempre? Perdersi per anni e poi ritrovarsi? La risposta è nascosta all'ombra di quel melograno diventato grande. Qui, finalmente, proveranno a sciogliere i nodi delle loro esistenze. Con una scrittura fresca e spigliata, che non si sottrae alla dolcezza malinconica del ricordo, Francesca Del Rosso evoca la potenza e le mille sfaccettature dell'amicizia femminile raccontando due donne nelle diverse età della vita: ragazzine inseparabili tra anni Ottanta e Novanta, adulte responsabili ma non meno appassionate vent'anni dopo. Due donne allo specchio, due amiche per sempre.
Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di questo romanzo. Io vi saluto e vi ricordo di iscrivervi al blog, nel caso non lo aveste ancora fatto =) Un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading
Nessun commento:
Posta un commento