sabato 5 aprile 2014

NEWS: «Underworld» verrà pubblicato su Amazon!

Buona sera a tutti, miei carissimi lettori! Sono qui, questa sera, per riferirvi una cosuccia al quanto importante.
Come avrete capito dal titolo di questo post, Underworld – e di conseguenza l’intera serie «Different Worlds» – verrà pubblicata su Amazon, ovviamente in self-publishing. Non posso rilasciare troppi dettagli, al momento, soprattutto perché non li ho ancora, ma presto – soprattutto dalla fine di Aprile – potrò rispondere a tutte le vostre domande, spiegandovi meglio ogni cosa nei minimi particolari. Posso, tuttavia, svelarvi qualcosa…
Perché ho deciso di intraprendere la strada del self? In primis, le grandi case editrici a cui ho mandato il manoscritto di Underworld non mi hanno risposto; non me lo aspettavo molto, lo ammetto. Insomma, non sono solite dare credito agli esordienti – nella stragrande maggioranza dei casi, almeno, poi ci sono le eccezioni. E questo ci porta al secondo punto: non vedendo risposte, mi sono mossa per cercare una soluzione alternativa. Questa soluzione, questa seconda scelta, riguardava case editrici più piccole; soprattutto quelle che pubblicano solo in maniera elettronica. Ci ho fatto un pensierino, sapendo – specialmente – che avevo la possibilità al 99% che il mio romanzo venisse pubblicato – soprattutto da una casa editrice in particolare, che si era mostrata ben disposta. Ho cercato un po’ in giro, allora, scovando credenziali e quant’altro. D’accordo, non sono Becca Fitzpatrick, ma volevo essere sicura di chi avevo di fronte. Facendo queste ricerche, chiedendo in giro – e rompendo un po’ le palle anche a chi è nella grande editoria, e non solo; ho fatto impazzire perfino la mia migliore amica, con i miei dubbi – sono arrivata alla conclusione che, se avessi dovuto pubblicare con una CE fondamentalmente piccola e solo in formato ebook, allora potevo fare da sola. Sono pazza? Può darsi, e non potrei darvi torto se lo pensaste.
Da qui si apre, quindi, la strada verso Amazon. Come ho già scritto, non so bene quando, ma Underworld approderà sulla piattaforma di Amazon nei prossimi mesi. I costi e tutto il resto arriveranno a tempo debito, non temete!
E qui arriva la parte spinosa.
Arrivata a questo punto, non so bene se continuerò la pubblicazione di Undercover. Nascosto nella notte su EFP. E, di conseguenza, la pubblicazione di Otherworld, il secondo capitolo della trilogia, slitterà ancora un po’ (non uccidetemi, ve ne prego!); per chi mi segue in pagina ci saranno comunque spoiler, curiosità ed estratti.
Un’altra cosa che cambierà sarà il mio nome; si assocerà, infatti, a «Mia Swatt» anche il mio vero nome – che nessuno conosce. Vi svelo un piccolo segreto… Quello che tutti conoscete, difatti, è il mio secondo nome, non il primo. Motivo? Il mio nome non mi è mai piaciuto. Malgrado tutto, pubblicando un libro, mia madre mi ha suggerito di fare questo piccolo sforzo e accettare ciò che compare sulla mia carta d’identità. Il nuovo nome, quindi, avrà questa nuova forma: Nome vero (che svelerò a tempo debito) M. Swatt.
Vi fa senso? Sì, un po’ anche a me.
Per quanto riguarda le mie altre storie – come Shattered o Violet Soul – resteranno dove sono. I due prequel della seconda rimarranno pubblicati su EFP, finché non deciderò il da farsi; la prima, per questioni di cui vi parlerò più avanti, sarà pubblicata gratuitamente e amatorialmente solo su EFP. Non voglio dimenticare o, peggio ancora, abbandonare quel sito… Nel bene o nel male, è lì che ho iniziato a pubblicare, prendendo il coraggio di non lasciare i miei manoscritti e le mie idee in un cassetto. Su EFP, il mio nome non muterà di una virgola (sulla pagina sì, invece). Ovviamente, ho anche altri progetti... Di questi, tuttavia, vi parlerò più avanti.
Niente, credo di avervi detto tutto – almeno per il momento. La parola, perciò, passa a voi. Cosa ne pensate di tutta la questione? Fatemelo sapere!
Alla prossima, e un bacione grandi a tutti! :*

P.S.: Ricordo il sito della serie «Different Worlds», nel caso qualcuno fosse interessato a saperne di più e, per svariati motivi, non lo conoscesse: http://differentworldstrilogymiaswatt.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento