mercoledì 16 aprile 2014

«Underworld» su Amazon Kindle? Come fare per leggerlo? Ecco le risposte!

Buon pomeriggio, lettori! Sono qui per chiarire un punto abbastanza importante per consentire a tutti – anche a chi non possiede un lettore Kindle – di continuare a seguire la mia serie Urban Fantasy, «The Different Worlds». Sono sicura che in molti, soprattutto coloro che leggono prettamente in eBook, sapranno già tutto; potete, quindi, evitare di proseguire, eludendo la noia. Per tutti gli altri, invece, aprite bene gli occhi!
Underworld, tra qualche mese, verrà caricato su Amazon, in versione eBook, nella piattaforma Kindle Direct Publishing. Come ben sapete, in una versione migliorata, più ricca di dettagli e con qualche scena in più, sottoposta persino ad un editing professionale. Tutta la serie – compresi gli intermezzi prequel – seguirà questa strada. Ma come fare a leggerla, se non si possiede un lettore Amazon Kindle? Non preoccupatevi, gente! A tutto c’è una soluzione.
Amazon, per agevolare i lettori che non possiedono un lettore e-reader della loro catena, fornisce, infatti, moltissime applicazioni gratuite per permette ai loro clienti di scaricare i romanzi – di editoria o self-publishing – e leggerli ovunque: comodamente seduti davanti al vostro pc; sul vostro tablet, vostro smartphone o iPhone; perfino sui vostri iPod. Grazie a queste applicazioni, che ricordo essere gratuite, potrete acquistare un eBook e leggerlo su ogni dispositivo sul quale è installata l’applicazione Kindle. Tali applicazioni, davvero molto utili e apprezzate, consentono ai non possessori del dispositivo originale, di non sentirne la mancanza. Possono, infatti, ricreare esattamente tutto ciò che fa un Kindle Paperwhite, ad esempio.
Su questa pagina troverete tutte le informazioni e, ovviamente, i link diretti per scaricare l’applicazione che più preferite.
Ma cosa succede se queste applicazioni non vi piacciono? E se avete un altro lettore eBook (magari il tanto acquistato Kobo)? Tranquilli, ho pensato anche a voi!
Avete mai sentito parlare del programma Calibre? Esso è un gestore di libri elettronici, e può essere usato per organizzare la libreria, convertire i libri in vari formati e connettersi con un lettore e-reader. Insomma, se si possiede un libro elettronico in un formato non compatibile con uno di questi dispositivi, Calibre è in grado di eseguirne la conversione; trasforma, per esempio, un formato ePub in un formato Mobi o viceversa (come accadrebbe nel nostro caso, in quanto gli eBook di Kindle sono proprio in formato .mobi).
Questi tipi di programmi, solitamente, li scarico dal sito softonic.it; perciò, ecco a voi la pagina per il download di Calibre.

Come sempre, se non vi è chiaro qualcosa, avete domande, dubbi e quant’altro, commentate il post. Vi risponderò e aiuterò nel minor tempo possibile!
Un bacione a tutti, alla prossima! :*

Nessun commento:

Posta un commento