Buongiorno a tutti, readers! Quale lettura avete portato a termine questa settimana? E quale comincerete, magari per affrontare il weekend che, per molti, comincia già da domani pomeriggio? Io spero davvero di riprendere a leggere, perché ultimamente fra una cosa e l'altra non riesco mai ad aprire un libro o il mio amato Kindle :/ ed è abbastanza frustrante. Oggi vi parlo di un romanzo uscito proprio oggi per Newton Compton: il titolo è Le donne di casa Blackwood e l'autrice si chiama Ellen Marie Wiseman. Ai primi posti delle classifiche americane, il romanzo è stato tradotti in ben 12 paesi, raccogliendo una critica a dir poco lusinghiera. Pronti a saperne di più?
Titolo: Le donne di casa Blackwood
Autore: Ellen Marie Wiseman
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
Data d'uscita: 17.05.2018
Una sera dell’estate del 1931 Lilly Blackwood intravede le luci abbaglianti del circo dalla finestra spiovente della sua camera da letto. Non ha il permesso di esplorare i dintorni della casa. Non è neanche mai uscita dalla sua stanza all’ultimo piano. Sua madre sostiene che sia per il suo bene e che le persone si spaventerebbero se la vedessero. Ma quella notte calda e stellata è destinata a cambiare ogni cosa: Lilly esce dalla sua prigione e si dirige verso il tendone del circo. Più di vent’anni dopo, la diciannovenne Julia Blackwood ha ereditato dai genitori la tenuta di famiglia e la casa adiacente. Per Julia, quello è un luogo di ricordi infelici, pieno di regole ferree e stanze proibite. Tornare lì dopo tanto tempo potrebbe aiutarla a liberarsi dai fantasmi del passato? Scavare a fondo tra i segreti di casa Blackwood porterà Julia a scoprire verità scabrose e tradimenti di cui si è macchiata la famiglia, perché la sua storia è intrecciata a quella di Lilly, in fuga per trovare la sua strada nel mondo duro, a volte brutale del Circo dei fratelli Barlow.
La parola passa a voi, readers. Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate di quest'uscita, lasciando magari il vostro parere qui sotto nei commenti ;) Non vi costa niente ed è un modo carino per supportare il mio lavoro di book-blogger. Io vi mando un bacione! E vi invito, se vi va, a seguirmi sul mio profilo Instagram: @samanthamswatt (tutto attaccato, mi raccomando). Lì sono più attiva, quasi ogni giorno, e potreste conoscere qualcosa in più sul mio privato e riguardo a tutte le mie passioni. Adesso vi saluto davvero xD
Alla prossima,
Feeling Reading
Nessun commento:
Posta un commento