martedì 18 settembre 2018

Esce oggi: "Universi sconosciuti" di Angela Contini

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Sono un po' sparita, nonostante la riapertura del blog, lo so, ma come ho spiegato su Instagram ho avuto e sto avendo ancora piccoli problemi personali e impegni che mi tengono purtroppo lontana dal computer. Non avendo per questo troppo tempo per stare connessa, i post ne risentono un po', e per quanto mi dispiaccia al momento non posso fare granché. Spero tuttavia di tornare operativa il più presto possibile, sicuramente più sul social sopracitato che qui su Blogger (avendo qui necessariamente bisogno del pc), ma mi auguro davvero di riprendere in mano le redini di questo spazio il prima possibile. Tutte le novità di cui vi avevo già parlato, comunque, restano confermate, e la rubrica di anime e manga partirà alla fine di settembre. Detto questo, e avendoti annoiati abbastanza con questa allegrissima intro, vi lascio di seguito i dettagli di uno dei romanzi usciti oggi per Newton Compton: Universi sconosciuti di Angela Contini.

Titolo: Universi sconosciuti
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo eBook: € 1,99
Data d'uscita: 18.09.2018
Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Cosa ne pensate di questo libro? A me la trama non dispiace, è leggera e Abby mi sembra una protagonista interessante e un po' diversa dal solito. E poi... chi non ha mai avuto una fissa per Superman? Clark Kent ha sempre avuto il suo fascino xD Fatemi sapere le vostre opinioni, se ci farete un pensierino o no! Io vi rimando al post di stasera, con un'altra segnalazione per oggi, e intanto vi mando un bacione!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento