lunedì 14 ottobre 2019

Segnalazione: "Il gatto dell'altro mondo" di Scarlett Thomas

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Avete passato bene il weekend? Il mio è filato abbastanza tranquillo, nonostante abbia passato buona parte del sabato pomeriggio a dormire. Shame on me, avrei voluto leggere un pochino oppure giocare alla PS4, ma mi si chiudevano gli occhi e alla fine ho ronfato di brutto. XD Spero che il vostro sia stato più produttivo del mio. Oggi sono qui per segnalarvi l'uscita per Newton Compton de Il gatto dell'altro mondo di Scarlett Thomas. Vi lascio qui sotto tutti i dettagli del libro.

Titolo: Il gatto dell'altro mondo
Serie: Worldquake Sequence #3

Autore: Scarlett Thomas
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 12,90
Data d'uscita: 17.10.2019

Effie Truelove e i suoi compagni di scuola, Lexy, Wolf, Maximilian e Raven, dovranno mettere ancora una volta alla prova le loro abilità magiche. La Diberi, l'organizzazione corrotta che intende distruggere il mondo, è tornata più forte che mai, e con un diabolico piano. Durante una visita all'Oltremondo, Effie viene scambiata per una mercenaria e imprigionata, perché ritenuta malvagia ed egoista. Nel frattempo, Lexy è minacciata dal perfido professor Jupiter Peacock e Wolf parte per un viaggio pericoloso alla ricerca di sua sorella. Come se non bastasse, il gatto Neptune si annoia. È abituato a dominare sugli altri gatti randagi, ma sono tutti misteriosamente scomparsi. Dove si sono cacciati tutti i mici di strada? Se vuole salvare il mondo e trovare una volta per tutte le risposte che cerca, Effie dovrà scoprire un modo per riunirsi al più presto ai suoi amici.

Allora, cosa ne pensate? Personalmente non conoscevo questa trilogia, né tanto meno l'autrice, però ammetto di aver trovato la trama carina nonostante il libro mi sembra essere rivolto ad un pubblico più giovane. Ogni tanto ci sta una lettura tranquilla e senza impegno, quindi penso che potrei anche cercare di recuperare i due precedenti. Chi lo sa, magari lo stile dell'autrice riuscirà a conquistarmi com'è capitato ad altri autori. Detto questo vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana. Un bacio. ❤
Alla prossima,
Bontix

Nessun commento:

Posta un commento