Buongiorno a tutti, readers! Com'è iniziata la vostra settimana? La mia tutto sommato bene, anche se a volte devo trattenermi dal fare una strage. XD Ormai ci stiamo avviando verso la fine del mese e sono convinta che ci sia qualcosa che non va con il tempo, perché sta scorrendo troppo velocemente e io non sono riuscita a fare nemmeno la metà delle cose che mi ero ripromessa di fare. Aiuto! Ma torniamo a noi, che è meglio. XD Oggi sono qui per segnalarvi l'uscita del nuovo libro di Jay Asher in collaborazione con Jessica Freeburg: Piper - Il canto della solitudine. Come sempre vi lascio tutti i dettagli del libro qui sotto. ;)
Titolo: Piper - Il canto della solitudine
Serie: /
Autore: Jay Asher & Jessica Freeburg
Editore: Mondadori
Pagine: 144
Prezzo: € 20,00
Data d'uscita: 22.10.2019
Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio sperduto in mezzo a una fitta e oscura foresta, viveva una ragazza sorda e sola, chiamata Maggie. Evitata da tutti gli abitanti del villaggio proprio a causa della sua disabilità, ha come unico conforto la sua vivida immaginazione. Maggie, infatti, ha lo straordinario talento di inventare storie meravigliose. E, segretamente, sogna di incontrare un giorno il suo principe azzurro per vivere nella realtà uno degli amori da favola su cui ama fantasticare. Quando Maggie incappa in un misterioso ragazzo, un suonatore di flauto appena giunto al villaggio, tutti i suoi desideri sembrano sul punto di realizzarsi. Completamente ammaliata, se ne innamora perdutamente e si immerge a capofitto nel suo magico mondo. Ma, a mano a mano che gli si fa più vicina, Maggie ne scopre anche il lato più oscuro. E capisce che il ragazzo dei suoi sogni potrebbe trasformarsi nel peggiore dei suoi incubi... Ispirandosi alla fiaba dei fratelli Grimm “Il pifferaio di Hamelin”, con “Piper” Jay Asher torna ancora una volta ad affrontare i temi a lui più cari, l'emarginazione del diverso, il senso profondo della verità, della colpa e del perdono.
Non so voi, ma io sono parecchio curiosa di leggere questo romanzo. Avendo letto qualche anno fa il libro Tredici (di cui però non ho mai visto la serie tv), mi piacerebbe leggere altri libri di Jay Asher per conoscere meglio il suo stile, vista la storia particolare raccontata appunto in Tredici. Non so come spiegarmi, spero che siate riusciti lo stesso a capire quello che voglio dire. Purtroppo non conosco Jessica Freeburg e non ho letto nulla di suo, quindi non saprei dire se il suo stile possa piacermi o meno. Allora, che ne pensate di Piper? Pensate di leggerlo? Come sempre vi saluto e vi auguro buona giornata. Un bacio. ❤
Alla prossima,
Bontix
Nessun commento:
Posta un commento