martedì 29 ottobre 2019

Segnalazione: "Il regno corrotto" di Leigh Bardugo

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Io sono un po' stanca, ma in realtà la mia è più che altro ansia, perché prima di venire in ufficio ho lasciato la mia coniglietta alla veterinaria per la sterilizzazione. Sto incrociando tutto l'incrociabile perché vada tutto bene. Per passare ad argomenti più leggeri, esce oggi per Mondadori il libro conclusivo della duologia Six of Crows di Leigh Bardugo, ovvero Il regno corrotto. Come sempre, vi lascio tutte le informazioni del libro qui sotto. ;)

Titolo: Il regno corrotto
Serie: Six of Crows #2
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: € 19,90
Data d'uscita: 29.10.2019
Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l’abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

Allora readers, che ne pensate? Sfortunatamente questo mese non ho ancora avuto l'occasione di leggere Sei di Corvi, nonostante lo abbia comprato un paio di giorni dopo l'uscita in libreria. Spero di poter rimediare molto presto, perché questa duologia m'ispira un sacco. Inoltre sembra che la Mondadori abbia acquistato i diritti per tradurre la Grisha Trilogy nel 2020 e non sto più nella pelle. *-* Ora vi saluto e vi auguro una buona giornata. Un bacio. ❤
Alla prossima,
Bontix

2 commenti:

  1. Ti avviso, se non lo leggi entro breve inizierò con il terrorismo psicologico. Devi leggere di Kaz, Inej, Nina, Matthias, Jesper e Wylan e fangirlare con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAH, agli ordini capo! XD Scherzi a parte, se a Novembre riesco a leggere Lastworld e Winter, poi inizierò sicuramente questa duologia e ti scriverò in chat ogni commento possibile e immaginabile. Preparati. XD Anzi, a ben vedere, preparati anche per gli altri due. XD ❤

      Elimina