giovedì 7 maggio 2020

Anteprima: "Falce" di Neal Shusterman

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Io sono un po' confusa dall'inizio di questa seconda fase, ma non voglio discutere anche qui di questo contorto argomento. Ho "riaperto" il negozio con il servizio di click&collect prima di quanto mi aspettassi, perciò dovrò riorganizzare la mia agenda xD ma ricominciare è sempre un bene, no?
Credevo di avervi parlavo di questo romanzo già da tempo, invece penso proprio che è stato uno di quei post che, a causa del lockdown e dei vari slittamenti, si sono aggiudicati l'etichetta di "data da destinarsi". Tuttavia, è più di una settimana che ho ripreso in mano le redini dell'organizzazione del Blogtour di questo fantastico libro *.* e non potevo più aspettare, dovevo pubblicare questa anteprima! Anche se immagino che già lo conosciate tutti... ma vabbè. Perciò bando alle ciance, di seguito come di consueto tutte le informazioni ❤

Titolo: Falce
Autore: Neal Shusterman
Editore: Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: € 20,00
Data d'uscita: 19.05.2020
Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l'umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori. A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un'immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti. Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare. Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l'efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere "spigolato". In termini meno poetici: ucciso. Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di diventare degli assassini. E questo fa di loro delle falci potenzialmente perfette.

Quando ho letto la trama di questo romanzo per la prima volta ho detto: deve essere mio! Motivo che mi ha spinta a chiedere alla casa editrici di poter organizzarne il blogtour *.* quando un romanzo mi ispira come Falce acquistarlo e leggerlo, per me, è troppo poco... devo dare ai lettori qualcosa di più, e organizzare un evento mi sembra una bella mossa per un giusto e interessante passaparola! Voi cosa ne pensate? La trama vi incuriosisce, lo acquisterete? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando!
Un bacione ❤ Alla prossima,
Feeling Reading
→ Samantha

Nessun commento:

Posta un commento