venerdì 15 maggio 2020

Segnalazione: "Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore" di Ann Napolitano

Buongiorno a tutti, readers! Come state? Il weekend è finalmente arrivato e mi sento come una bambina la mattina di Natale. XD Probabilmente colpa della stanchezza, perché non so voi, ma non vedo l'ora di mettermi a poltrire. Comunque, oggi sono qui per segnalarvi l'uscita di un bellissimo romanzo che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima grazie al blog The Mad Otter, che ha organizzato il review party. Il libro in questione è Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore di Ann Napolitano che uscirà per Mondadori il 19 Maggio. Come sempre vi lascio qui sotto tutte le info. ;)

Titolo: Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore
Serie: autoconclusivo
Autore: Ann Napolitano
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: € 19,00 cartaceo
Data d'uscita: 19.05.2020
È una mattina d’estate quando Edward Adler, dodici anni, suo fratello e i suoi genitori partono dall’aeroporto di Newark per raggiungere Los Angeles, dove li attende una nuova vita. Tra i 187 passeggeri ci sono una giovane promessa di Wall Street, una ragazza che ha appena scoperto di essere incinta, un veterano di ritorno dall’Afghanistan, un anziano tycoon della finanza e una donna che sta scappando da un marito opprimente. Le loro vite, come spesso capita in queste occasioni, iniziano a entrare in contatto. Ma il volo su cui viaggiano non arriverà mai a destinazione e il piccolo Edward sarà l’unico sopravvissuto al disastro. “Caro Edward...” Iniziano così le e-mail e le lettere che persone da tutto il paese inviano all’indirizzo dei suoi zii, dove “il ragazzo miracolato” – come lo definisce la stampa – è andato ad abitare. La sua storia cattura l’interesse di un’intera nazione mentre Edward combatte per stare al mondo senza la sua famiglia. Una parte di lui è rimasta in cielo, con i suoi compagni di viaggio. Con una forza emotiva e una profondità dirompenti, Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore è più di un grande romanzo: è una meditazione sulla vita, l’incontro con un cast di personaggi difficili da dimenticare e una riflessione sui modi sorprendenti in cui un cuore a pezzi impara ad amare di nuovo.
Come vi accennavo sopra, troverete la mia recensione qui sul blog il 25 Maggio, ma posso anticiparvi che mi è bastato leggere la sinossi per accettare di partecipare con entusiasmo. Se siete persone che amano i libri emotivamente tosti allora questo fa sicuramente per voi. Fidatevi. Ho dovuto trattenere le lacrime svariate volte e non è una cosa che mi capita spesso. Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata. Un bacio. 
Alla prossima,
Feeling Reading
→ Bontix

Nessun commento:

Posta un commento