venerdì 28 agosto 2015

Anteprime Settembre: "Dopo di lei" e "Firebird. La caccia"

Buona sera, readers! Come ve la passate? Io sono stanca morta. Ieri sera sono tornata all'Expo (ve l'avevo detto che ci sarei andata parecchio xD) sono rincasata tardi e stamattina ho avuto sveglia prezzo. E ho ancora le gambe a pezzi. Per questo non sono andata avanti con Liv, forever, anche se mi manca solo il 10% e poi l'ho finito. Posso dirvi, almeno per il momento, che è davvero un libro particolare. Ma adesso parliamo delle anteprime della nostra amata Harlequin Mondadori! Una la stavo aspettando da un sacco di tempo... Vi dico solo un nome: Claudia Gray.

Titolo: Dopo di lei
Autore: Joyce Maynard
Editore: Harlequin Mondador
Prezzo: € 16,00
IN LIBRERIA DALL'8 SETTEMBRE 2015

È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po' a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po' da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un'infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer de Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre.
Sono passati trent'anni da quell'estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla.
__________________________________________________________________________________
 
Titolo: Firebird. La caccia
Autore: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondador
Prezzo: € 16,00
IN LIBRERIA DALL'8 SETTEMBRE 2015

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.
___________________________________________________________________________________

Io non vedo l'ora di leggere Firebird. Lessi tutta la serie della Gray, Evernight, e nonostante l'ultimo - più che altro il finale vero e proprio - ho apprezzato moltissimo tutti i libri. E la trama di questo nuovo romanzo è accattivante. Perciò sono curiosissima di leggerlo! E voi? Cosa mi dite di queste prossime uscite?
Aspetto i vostri commenti. Nel frattempo, vi auguro buona serata!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento