venerdì 16 ottobre 2015

Ufficiale! Nasce HarperCollins Italia

Buon pomeriggio, readers! Oggi sono qui per parlarvi di una grande novità editoriale, che in molti già saprete, e dirvi un paio di cose.
Se n'è parlato tanto. Io lo avevo già letto su Twitter e Facebook, ma anche nelle notizie online. Molti conosco la HarperCollins, fino ad ora una casa editrice statunitense che ha pubblicato un sacco di romanzi e saghe che abbiamo amato e che stiamo ancora aspettando. Ebbene, HarperCollins Publishers è il secondo editore più grande del mondo, ora è approdato in Italia. La notizia è corsa veloce sul web, indiscrezioni, interviste, tantissime domande: ora è il momento di raccontare nel dettaglio questa grandissima rivoluzione. Dopo trentaquattro anni di successi e indiscussa leadership nell’ambito della women’s ficiton, Harlequin Mondadori dal primo ottobre ha un nuovo nome: HarperCollins Italia. Pertanto, il 2016 si prospetta ricco di di novità. Nuovi brand, nuovi titoli, nuovi spazi e piattaforme per comunicare con la casa editrice. Pensate a un libro. Pensate ad un autore. Tutto quello che avete sempre desiderato leggere ora sarà finalmente tra le vostre mani.

Ammetto di essere elettrizzata. Ho sempre amato molto i romanzi della Harlequin e sapere che questa CE ci presenterà un sacco di novità col nuovo anno mi riempie di eccitazione. Già nel 2015 ha arricchito il suo bagaglio, uscendo molto dal genere prettamente woman's fiction. Motivo per cui sono molto curiosa di scoprire i titoli che la HarperCollins Italia ci regalerà. Insomma, io da blogger che collabora e da lettrice sono davvero in trepidazione *-* E voi?

Per quanto riguarda il 'paio di cose' che volevo dirvi, eccole qui. Come ben sapete, nell'ultimo mese sono stata come Flash xD Pubblicavo le segnalazioni e le anteprime delle case editrici, condividevo con voi le recensioni dei romanzi che mi mandavano, ma ho accantonato un po' le rubriche e i post di piacere. Ecco questo ritmo un po' caotico ci sarà ancora per un paio di settimane, ma spero da novembre di tornare quella di sempre. Ho un sacco di recensioni arretrata che, purtroppo, non sono riuscita a pubblicare, finire o scrivere. Spero di recuperare gradualmente il mese prossimo, avviando anche quel giveaway di cui vi ho parlato. Anche se, se riesco, pensavo di presentarvi il tutto già settimana prossima. Ci sarà in palio un romanzo cartaceo uscito qualche mese fa. L'autrice è italiana, la conoscete quasi tutti e il suo libro è stato pubblicato dalla Newton Compton.

Questo per oggi è tutto. Ho concluso ieri la lettura di Volevo solo tenerti vicino, uscito due settimane fa (?) dalla Fabbri. Io ho comprato l'ebook, e ho fatto bene. Il romanzo non mi è dispiaciuto, ma la narrazione era troppo frettolosa... Domani o al più tardi domenicavi dirò cosa ne penso.
Ora vi saluto e vi mando un grosso bacio!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento