sabato 6 agosto 2016

Anteprima: "Come dire che ti amo ad alta voce" di Karole Cozzo

Salve a tutti, readers! E buon sabato =) Come annunciato ieri, in vista della pausa del blog, ho deciso di pubblicare qualche post anche nel weekend. Sono tutti programmati, quindi non mi costa nulla, però ci tenevo a lasciare l'angolino ricco di informazioni e di pubblicarvi perlomeno tutte le anteprime che sono giunte nella mia casella di posta elettronica, prima di chiudere temporaneamente. Ovviamente sarò presente sui social, cosa che mi ero dimenticata di dirvi, e potrete contattarmi tramite email ;) Oggi torno con un'anteprima di settembre, questa volta pubblicata dalla Sperling & Kupfer. Un successo prima in rete e poi in libreria: il romanzo d'esordio di Karole Cozzo ha conquistato i lettori della community americana di Swoon Reads ancora prima della pubblicazione. Come dire che ti amo ad alta voce è una romantica e delicata storia d'amore e di famiglia, con un finale che fa stare bene.

Titolo: Come dire che ti amo ad alta voce
Autore: Karole Cozzo
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 252
Prezzo: € 17,90
Data d'uscita: 13 settembre 2016
Jordyn preferisce stare al di sotto dei radar. Odia la sensazione di avere lo sguardo degli altri addosso. L’ha sempre odiata. Ne ha avuto troppi nel corso degli anni, anche se non erano su di lei, per essere precisi. Perché Jordyn Michaelson ha sedici anni, grandi occhi color nocciola e un segreto, di nome Philip, suo fratello. Da quando si è trasferita in Pennsylvania, Jordyn ha tenuto tutti a distanza costruendo, giorno dopo un giorno, un inespugnabile castello di bugie, per far sì che nessuno potesse scoprire la verità sulla sua famiglia (né i suoi nuovi amici né tantomeno Alex, il ragazzo che ha baciato la scorsa estate e che non ha mai smesso di sognare). Ma è più facile a dirsi che a farsi, e le cose per Jordyn si complicheranno inevitabilmente non appena il fratello inizia a frequentare la sua stessa scuola. Il suo castello di bugie sta per crollare: Jordyn saprà trovare il coraggio di dire la verità prima di perdere tutto per sempre?

Che dite di questo romanzo? A me la trama non dispiace affatto, seppur si colloca nella categoria Young Adult. Nulla contro questo genere, ma spesso - forse perché ho ormai ho 27 anni - faccio fatica a ritrovarmi in alcune situazioni raccontate, poiché vorrei prendere a sberle i protagonisti per la loro, spesso, fin troppa ingenuità. Che riflettendoci bene, essendo adolescenti, ci sta anche. Quando hanno la vena fantasy riesco ancora a leggerli con piacere, sono proprio gli YA puri a crearmi qualche problemi xD Anche se non tutti, grazie al cielo! Voi lo leggerete? Fatemelo sapere con un commento, mi raccomando!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento