venerdì 5 agosto 2016

Anteprima: "I custodi di Slade House" di David Mitchell

Buongiorno a tutti, readers! E buon venerdì =) Un'altra settimana è giunta quasi al termine ma, a differenza delle ultime volte, il blog resterà attivo anche domani e domenica. Il motivo riguarda la pausa che io e il mio spazio ci prenderemo fra pochissimo. Dal giorno 11 agosto fino a domenica 21, infatti, Feeling Reading andrà in ferie. I post e le recensioni, seguiti dalle rubriche - che mi impegnerò a pubblicare con più frequenza, fra un'anteprima e l'altra e una recensione nuova - torneranno a partire da lunedì 22 agosto. Personalmente, non andrò veramente in ferie, ho già dato a giugno e ci tornerò a settembre, ma avevo proprio bisogno di staccare un po' dal computer. Fa troppo caldo, ho alcuni lavori da portare a termine e un lavoro piuttosto grosso che riguarda la scrittura da completare entro la fine del mese, perciò devo staccare la spina da qualcosa o impazzirò facendo tutto xD Comunque, penso di avervi spiegato a sufficienza... Perciò, mando alle ciance, e vi parlo di un'anteprima di settembre arrivata ieri nella mia casella di posta. E' piuttosto presto per questa uscita, ma sinceramente quando ho letto la trama ho pensato: "Questo romanzo deve essere mio!", quindi ho deciso di non aspettare la riapertura del blog. Senza dilungarmi oltre, vi dico che il romanzo verrà pubblicato dalla Frassinelli. L'autore si chiama David Mitchell, che questa volta metterà la sua scrittura al servizio di un'ipnotica, terrificante e memorabile storia di fantasmi. Spaventati o... curiosi? xD

Titolo: I custodi di Slade House
Autore: David Mitchell
Editore: Frassinelli
Pagine: 240
Prezzo: € 19,00
Data d'uscita: 6 settembre 2016
Voltato l’angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub tipicamente inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, al momento giusto, troverete l’ingresso di Slade House. Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e v’inviterà a entrare. Nonostante una sinistra fascinazione, la vostra prima reazione sarà la fuga, ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile. Ogni nove anni, l’ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa (una sinistra coppia di gemelli) estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario. A ciascuno di loro manca qualcosa – un padre, un amore, la popolarità - e la casa che non c’è sembra pronta a soddisfare ogni singolo bisogno. Ma che cosa succede, dentro Slade House? Per chi ha varcato la soglia, scoprirlo è questione di un attimo. Ed è già troppo tardi.
Raccontato nell’arco di tempo compreso tra il 1979 e la notte di Halloween del 2015, in puro stile Mitchell, I custodi di Slade House è un’avvincente storia gotica nella quale l’autore ci porta in una realtà parallela abitata dalle molte anime che popolano i suoi romanzi.
 
Allora, cosa ne pensate di questo romanzo? Io, lo ammetto, me lo sono già segnata in agenda xD Mi affascina, anche se non conosco per niente David Mitchell. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma se questo romanzo dovesse piacermi penso proprio che correrò ai ripari. Fatemi sapere nei commenti chi lo conosce, e soprattutto cosa ne pensate della sua scrittura (se avete letto qualcosa, è ovvio). E non dimenticatevi di riferirmi se acquisterete questo romanzo ;) Io vi mando un bacio e vi ricordo che, se il mio blog vi interessa, vi basterà cliccare 'segui' per diventare lettori fissi e non perdervi nessun post!
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento