lunedì 10 agosto 2015

Kindle Mania #3 | Speciale Newton Compton

Buona sera, readers! E buon inizio settimana a tutti. Torno con un nuovo appuntamento speciale per la rubrica Kindle Mania. Dico speciale perché, la giornata del 30 Luglio, ho fatto un po' di acquisti tra gli ebook della Newton Compton, che aveva messo in offerta solo per quella giornata tutti i suoi titoli al piccolo prezzo di € 0,99. Farò un altro post come questo, prossisamente, ma finalizzato alla Leggereditore, che avendo messo tutti i suoi romanzi al prezzo di € 1,99 mi ha costretto a fare un po' di spesa anche da lei.
Ma adesso la smetto di ciarlare e vi lascio ai nuovi arrivati nel mio Kindle!

KINDLE MANIA
Rubrica creata da me. Una sorta di Welcome to my library [Benvenuti nella mia libreria] riservata agli eBook, libri digitali che da anni sono diventati una vera e proria mania. Soprattutto per il poco spazio che occupano e i loro piccoli (a volte) prezzi. In Kindle Mania vi presenterò tutti i miei nuovi eBook, sia acquistati che omaggiati dalle case editrici con cui collaboro o dagli autori (self e non) che vogliono una recensione del loro lavoro.
___________________________________________________________________________________

EBOOK ACQUISTATI


Ho fatto un'altra volta una scorpacciata di ebook Newton, lo so. Da quelli che la casa editrice non ha potuto mandarmi a quelli che volevo leggere da un po'... Così ho approfittato dell'offerta per togliermi qualche sfizio. Tra questi, ho letto solo Vietato non innamorarsi di cui ho già detto la mia sul blog (recensione). Penso che la prossima lettura sarà Quanto ti ho odiato della Keplinger, soprattutto perché molte persone che conosco hanno amato - o comunque apprezzato - il romanzo, meno il film. Perciò sono curiosa di farmi un'idea mia. Malgrado non abbia ancora letto i primi della Tucker, Cinque ragioni per odiarti ha una trama che mi ha colpita subito, perciò l'ho acquistato senza nemmeno sentirmi troppo in colpa. E Farmi sentire importante mi stuzzicava fin da quando feci la segnalazione, perciò ho preferito investire sull'ebook in offerto anziché sul cartaceo. Per quanto riguarda I cento colori del blu e Il segreto del bosco, sono due romanzi non propriamente nuovi, anzi. Il primo, quello della Harmon, malgrado abbia una trama che a primo impatto non mi aveva mai fatto impazzire, l'ho voluto leggere perché ho apprezzato molto come la scrittrice ha trattato un tema delicato come quello di Sei il mio sole anche di notte. Mentre del secondo mi aveva incuriosito la trama, soprattutto dopo che mi era stato segnalato, perciò ho pensato di dargli un'opportunità.
___________________________________________________________________________________

Concludo questo nuovo - speciale - post dicendovi, come sempre, che resto dell'idea che un libro fatto di pagine e inchiosto sia qualcosa di non paragonabile e indecrivibile. Il Kindle (come il Kobo o qualsiasi altro e-reader) non potrà mai sostituire il mio amore per i libri stampati. Tuttavia, è un grosso risparmio. Soprattutto quando le case editrici fanno offerte come queste.
Aspetto come sempre le vostre opinioni.
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Anch'io ho approfittato di questa offerta e anch'io ho acquistato i cento colori del blu, ce l'ho in wish list da una vita.
    Di solito preferisco leggere i cartacei però come facevo a resistere? Non si può!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente mi sono abituata in fretta a leggere su Kindle e mi piace anche un sacco. L'unica pecca, per così dire, è che quando un ebook mi piace talmente tanto da desiderare di aver comprato il cartaceo... beh, devo prenderlo xD Difatti penso proprio che a Natale mi regalerò 'Oltre i limiti' cartaceo.

      Elimina