martedì 8 marzo 2016

Anteprima: "Beautiful" di Alyssa Sheinmel

Buona sera a tutti, readers! La mia giornata è cominciata piuttosto bene, questa mattina, ed è proseguita senza troppi problemi xD Direi di essere soddisfatta. Mi è anche arrivato un omaggio inaspettato dalla Newton Compton, casa editrice protagonista di questo post, dalle tinte gialle. E seguendo l'ordine dei vari arrivi e acquisti personali cercherò di leggerlo il primo possibile xD Stasera vi parlo di un romanzo che dalla trama mi intriga parecchio e, per gentile concezione di Simona, l'attentissima addetta dell'ufficio stampa, è già presente nel mio Kindle e non aspetta altro che essere letto. Al momento, tutta la mia attenzione è rivolta a Perfect... Sono al 51% e devo dire che mi aspettavo tutt'altro, considerata la trama. Ma non aggiungo altro, poiché entro sabato sono sicura di pubblicare la recensione.

Titolo: Beautiful
Autore: Alyssa Sheinmel
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 10,00
Data d'uscita: 17 marzo 2016

Un incidente
Un volto sfigurato
Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista


Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Il titolo originale del romanzo è Faceless, che secondo me aveva più senso xD Ma non stiamo qui a cercare il pelo nell'uovo. Il libro dovrebbe uscire il 10 marzo in ebook e una settimana più tardi in cartaceo, come avete letto sopra. Spero di riuscire a rilasciarvi la recensione il giorno dell'uscita, se non prima, così da darvi il mio parere spassionato. Ma adesso la parola passa a voi! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa uscita, mi raccomando ;)
Alla prossima,
Feeling Reading

2 commenti:

  1. Cover MAGNIFICA! *-*
    Ma la trama? Sbaglio o è simile a "Sei il mio sole anche di notte"? Rimango sul NI, ma sono comunque curiosa di sapere cosa ne pensi :) Magari dietro una trama così scialba c'è una storia piena di significato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la cover è fenomenale! Per quanto riguarda la trama, a me ha conquistato sinceramente xD Non mi ha ricordato per niente quello della Harmon, anche perché il suo era ispirato a La bella e la bestia e, se non erro, Amore e Psiche. Ma quando ci sono romanzi di questo tipo, io mi sciolgo u.u Spero che sia il romanzo a valere quanto la trama, ecco. Quindi seguimi e lo scoprirai ;)

      Elimina