mercoledì 8 giugno 2016

Esce domani la ristampa di "Shatter Me" di Tahereh Mafi

Salve di nuovo a tutti, readers! Come vi dico sempre, ho deciso di pubblicare il WWW ogni due settimana, per evitare di dover riproporre sempre gli stessi titoli avendo un po' i tempi stretti ultimamente. Se fino all'anno scorso riuscivo a leggere anche tre romanzi a settimana, da quando è iniziato il 2016 mi sta risultato un po' impossibile, quindi ho un pochino cambiato l'andazzo della rubrica del mercoledì. Malgrado questo, vi lascio una comunicazione che in molti stavate aspettando... La Rizzoli ha deciso di ripubblicare Shatter Me della Mafi! E con esso, anche il resto della serie. E per fare questa ripubblicazione, la casa editrice ha deciso di adottare la copertina e il titolo originali! Di seguito, trovate tutti i nuovi dettagli sul romanzo, ma se voleste saperne di più vi lascio anche la recensione che feci l'anno scorso alla prima versione del libro, ovvero Schegge di Me.



Titolo: Shatter Me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Pagine: 400
Prezzo: € 16,00
Data d'uscita: 9 giugno 2016
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perch? Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona pu? ucciderla. A tenerla prigioniera  la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare  impensabile, finch? nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro  la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perch? la vita li chiama, oltre i muri della prigione.


Chi di voi stava aspettando la continuazione di questa serie? Io sì e no. Il primo romanzo, come potrete vedere dalla recensione, mi era piaciuto veramente tantissimo! Purtroppo ho letto il resto in lingua e quel poco che ho capito non mi è piaciuto granché... I cattivi che non sono cattivi sono credibili poche volte, per quel che mi riguarda, e qui la Mafi - secondo me - ha esagerato un po'. Non so se acquisterò la ristampa o se comunque comprerò i seguiti. Deciderò strada facendo xD Lasciate nei commenti i vostri punti di vista, mi raccomando! Vi mando un bacione.
Alla prossima,
Feeling Reading

Nessun commento:

Posta un commento